Care Lovers,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Francesca C. Cominelli intitolato Proibito e disponibile da oggi per l'acquisto.
Titolo: Proibito
Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self
Genere: Romance Erotico
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 2.99 €/ 15,00 €
Data pubblicazione: 18 dicembre 2018
“Quando
il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello.
Troppo
grande per te.
Troppo
distante.
Troppo
importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è
creato tra voi.
Britney
Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della
persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che
nel profondo non può più fare a meno di lei.
Cole
Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non
lascia trasparire nemmeno un'emozione, si ritroverà a dover
resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo
migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa.
Due
anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi.
Due
anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere
finalmente felici."
Brittany è da sempre innamorata di Cole, il migliore amico di suo fratello, ma per pensare di avere anche la più piccola speranza dovrà superare alcuni ostacoli tra cui, la notevole differenza di età dato che lui è più grande anche del fratello, e il ghiaccio che ricopre il cuore del suo amato.
Il perchè del suo cuore ricoperto di ghiaccio e' lui stesso a svelarlo attraverso alcuni flashback del passato, quando aveva circa cinque anni un incidente ha cambiato per sempre il corso della sua vita, e da quel giorno vive costantemente con il senso di colpa. Ma la giovane Brittany ha sempre il naso nascosto in una nuova storia d'amore ed è convinta che anche Cole sia innamorato di lei, e quindi decide coraggiosamente di lottare per il loro amore.
Partiamo con il dire che questo non è proprio un romanzo erotico, a mio parere è solo un romance. Ho fatto un po' fatica ad arrivare alla metà del romanzo, perchè al posto di due personaggi quasi adulti, il loro comportamento mi ricordava quello dei bambini dell'asilo, ma anche per via dei numerosi flashback, i quali distolgono l''attenzione del lettore dalla storia, ma tuttavia sono anche necessari per apprende e comprendere al meglio la storia e il passato di entrambi i protagonisti, sopratutto per capire meglio Cole. Diverse volte ho pensato di entrare nel romanzo per prendere a schiaffi Brittany (il perchè lo scoprirete durante la lettura e credetemi la voglia salirà anche a voi). Lo stile di Francesca e' scorrevole e semplice, nonostante l'inizio un po' a mio parere noioso, una volta superata la metà del romanzo, dove si entra proprio nel vivo del romanzo, la storia scorre molto velocemente. L'idea è particolare e molto interessante, come vi ho già detto gli unici difetti sono appunto la sbagliata sempre a mio parere etichettatura del romanzo (non e' un vero e proprio erotico ma più tendente al semplice romance), e l'inizio un po' in sordina della storia tra i due protagonisti. Proibito e' un romanzo che nasconde in se molte potenzialità , alcuni punti andavano sviluppati meglio, però alla fine ho trovato un romanzo interessante e molto carino e coinvolgente.
Acquistalo qui:
0 Commenti