Advertisement

Main Ad

[Review Week] Tutto questo o nulla Anne Went Marie Thorn



Care Lovers,

oggi la nostra Sonia ci parla di un altro romanzo, che è riuscito su amazon con una nuova veste, si tratta del romanzo scritto a quattro mani dalle autrici Anne Went e Mari Thorn intitolato Tutto questo o nulla, venite a scoprire cosa ne pensa!




TITOLO: Tutto questo o nulla
AUTORE: Anne Went, Mari Thorn
EDITO: self publishing
GENERE: narrativa
PAGINE: 160
EBOOK: 0.99
CARTACEO: 8.99








Noah è un vigile del fuoco. Un lavoro aspro che lo costringe a non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, ma dentro è segnato dalla guerra che gli ha lasciato più cicatrici di quante non ne abbia sulla pelle. Noah conosce solo un modo per vivere, il suo. Non pretende che la sua filosofia vada bene a tutti, pretende di essere lasciato libero di decidere per se stesso. 
Carrie è la sua donna, o almeno lei si considera tale anche se lui non le ha mai promesso nulla più di quello che le ha dato fin'ora. Però Carrie non è come immagina lui, Carrie è esattamente come tutte le altre donne e vuole di più. Lo implora di accompagnarla da una consulente di coppia e Noah non riesce a trattenere il suo fastidio. Come è possibile che la donna con cui divide quei pochi momenti di vita fuori dalla tensione, non abbia capito che per lui tra uomo e donna deve esserci esclusivamente un dare e avere, onesto e senza alibi, fatto sì di rispetto ma limitato ad un sesso soddisfacente e appagante? Eppure la segue in quello studio così accogliente e formale dove li attende Lillian. 
Lillian sa tutto sull'amore, sulle sue crisi, le sue debolezze, sa come riconoscere i segnali di allarme di un rapporto ormai logoro e sa cosa dire e far dire per provare a ricostruire.
Lillian. Noah. Lillian e Noah, e Carrie, che vuole costruire qualcosa che abbia un futuro. Ma quale futuro visto che Noah non crede nel futuro? Quale futuro se Noah tenta da sempre di dimenticare il passato? Per Noah esiste solo il presente. 
Ma allora perché un uomo che nega ogni legame, che rifiuta ogni coinvolgimento, si ritrova a preoccuparsi per un ragazzino che ha perso tutto nell'incendio della sua casa? E perchè quella donna affascinante quanto insopportabile diventa la sua ossessione?
Lillian e Noah. Noah e le sue contraddizioni, Lillian e le sue paure.
Tra di loro si accenderà qualcosa a cui entrambi faticheranno a dare un nome. Qualcosa di tanto forte da non poter essere ignorato. La vita li metterà davanti a scelte spesso sbagliate, ma la passione li unirà nonostante le distanze, anche se il cuore faticherà a capire cosa li tiene vicini. Uniti e divisi fino al giorno in cui dovranno decidere se per tutto questo vale la pena di buttarsi nelle acque scure del futuro. 
Un tuffo nell’ignoto, in un amore mai provato prima da entrambi, tanto spaventoso quanto inevitabile.





Eccomi di nuovo qui Lovers! 
Avete ragione 2 volte in un giorno divento insopportabile. Ma voglio raccontarvi ciò che questo romanzo se pur breve mi ha suscitato. Non è il primo romanzo che leggo di queste bravissime autrici. La loro scrittura è molto fluida e scorrevole, non annoia è leggera ma al tempo stesso con un ritmo sempre costante. I personaggi principali di questa storia sono Noah, Carrie e Lillian. Noah è un vigile del fuoco, bello e dannato ha un fisico possente, tatuato, atletico. Ha un’anima irrequieta perché segnata dalle esperienze della sua infanzia prima e del suo lavoro dopo. Un ragazzo che ha una sua filosofia di vita: essere sincero con gli altri, non amare nessuno, appagare le sue esigenze. Carrie  la sua compagna, o meglio quella che lei tanto vorrebbe essere. Tra i loro c’è un’alchimia pazzesca, lei è dolce, premurosa, bellissima e ottima amante è innamorata pazza di Noah. Carrie si trova ad affrontare però le sue esigenze, creare un futuro con Noah magari avere un figlio. Ed è proprio per ciò che sogna per il futuro che chiede a Noah di partecipare ad una terapia di coppia. Ed è così che entra in gioco Lillian. Lei è la terapeuta, per Noah una che vende aria fritta tra i due è subito scontro tanté che faranno solo una seduta. Noah non le crede e non rispetta assolutamente il ruolo di Lillian e di certo non glielo nasconde. Complice però l’appartamento vicino tra Noah e Lillian scoprono che aldilà di tutte le cose negative che pensano l’uno per l’altra, scoprono che tra di loro c’è un’attrazione che va al di là di ogni disprezzo per l’altro. I due però non appagano solo il loro desiderio, ma prendono scelte sbagliate, Noah cerca di stabilire il suo rapporto con la propria compagna trasferendosi da Carrie per cercare di formare un rapporto duraturo, Lillian comincia a frequentare una vecchia conoscenza. Sembra tutto sistemato, ognuno immerso nella propria vita e decisi a scacciare quel pensiero ossessionante, ma sarà così? Complice un’incendio vicino lo studio di Lillian la vedrà costretta per un po’ a utilizzare la metro. Anche Noah dopo il trasferimento da Carrie per andare al lavoro utilizza la stessa linea metropolitana e quando s’incontrano capiscono che nonostante il disprezzo caratteriale l’uno per l’altro l’attrazione che provano l’uno per l’altra è molto più forte. Così decidono di incontrarsi ogni giorno alla stessa ora per pochi minuti. Ma se li faranno bastare? Scatterà in loro la voglia di volere di più? Oppure capiranno che con i loro rispettivi partner stanno bene? Non vi svelo nulla. Sapete che non amo gli spoiler. Vi consiglio però di leggere questa storia perché merita tanto. Vi sorprenderà! Alla prossima!


Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti