Advertisement

Main Ad

[Review Party] Non lasciarmi mai andare (a modern fairytale #2) Katy Regnery



Care Lovers,

a chi piacciono le favole? Io non avevo mai letto un retelling prima di questo libro, così colgo l'occasione del review party per farvi leggere la mia recensione al secondo volume della serie a Modern Fairytale di Katy Regnery, siete pronte?




TITOLO: Non lasciarmi mai andare

AUTORE: Katy Regnery

SERIE: A modern Fairytale

GENERE: contemporaneo

EDITO: Quixote Edizioni

PAGINE: 653

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 20.00












In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah. Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.



Quando Holden e Griselda si incontrano per la prima volta, hanno dieci anni e sono in affidamento in una famiglia. Un giorno vanno a fare una gita nei pressi del fiume shenandoah, quando a causa di una distrazione della sorellastra Marisol anche lei in affido presso la stessa famiglia, lei si offre di andare al minimarket per prendere delle provviste, con lei andra anche Holden. Sulla strada per il minimarket incontrano però Caleb Foster, che dice loro di essere un parente della loro madre affidataria che lo ha incaricato di andarli a riprendere, Griselda si lascia convincere e sale sul forgone e con lei salirà anche Holden. Presto capiranno che lui non li riporterà dalla loro famiglia, ma li porterà dall'altra sponda del fiume e li rinchiuderà in una cantina e provvederà a far tornare Holden sulla retta via convinto che sia suo fratello Seth e che lei sia sua sorella Ruth. Dopo tre anni di prigionia, Griselda convince Holden a scappare, solo che Caleb li scopre e li insegue, lei riesce ad attraversare il fiume, mentre lui viene catturato dall'uomo. I due si perdono di vista quel giorno quando prima di perdere i sensi Holden gli ordina di scappare e mettersi in salvo. Sono passati dieci anni lui si fa chiamare Seth ed è un esperto lottatore, è convito che la sua Gris sia morta, e che si ricontrerranno solo quando anche lui morirà. Lei non ha abbandonato l'idea di ritrovare Holden sperando che sia ancora vivo, ma è incastrata in una relazione con un ragazzo che non ama e che è violento, ma lei crede di meritarsi quel dolore perchè ha abbandonato il suo migliore amico, il suo fratellastro, il ragazzo che amava sulle sponde del fiume. Ma il suo fidanzato in compagnia di una coppia di amici la porta di nuovo in West Virginia dove durante un incrontro di lotta clandestina, lo rivede, e lui al termine del combattimento la riconosce. Finalmente si sono ritrovati e possono stare insieme, ma purtroppo la loro vita è piena di ostacoli e tra questi c'è anche la donna che da sei mesi Holden frequenta e che è incinta di suo figlio. Questa volta però allontanarsi sarà doloroso per entrambi....

Una rivisitazione in chiave moderna della storia di Hansel e Gretel. Ero affascinata dalla trama del romanzo, però quando l'ho iniziato mi sono spaventata dal numero di pagine, ma poi iniziando la lettura mi sono ritrovata coinvolta nella lettura pagina dopo pagina, fino ad arrivare al 70% dove ho temuto che non ci fosse il mio tanto amato lieto fine, e sono dovuta andare alla ricerca di spoiler da chi lo aveva letto. La storia dei protagonisti è molto sofferta e tutta in salita, quando sembra che abbiano trovato la felicità capita qualcosa che li costringe a fare un passo indietro. Vi chiederete cosa hanno in comune loro due con Hansel e Gretel, beh Ã¨ facile i protagonisti della classica fiaba sono fratello e sorella che vengono abbandonati dal padre e finiscono prigionieri di una perfida strega, loro non sono fratelli di sangue, si sono conosciuti perché entrambi in una casa famiglia, e il loro caso è stato soprannominato il rapimento di Hansel e Gretel. Non avevo ancora avuto modo di conoscere lo stile della Regnery, avevo anche acquistato il cartaceo del veterano, il romanzo è lungo e ricco di emozioni, sembra di essere sulle montagne russe per via della loro storia travagliata. L'ho trovato moto coinvolgente, mi è piaciuta la delicatezza della scrittrice quando parlava delle violenze che avevano subito i due giovani e del loro amore nato in tenera eta', vi consiglio di leggere questo romanzo e lasciarvi trasportare nella loro storia.  




Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti