Care Lovers,
nonostante sia un giorno festivo il blog è attivo, ora è il turno di Debora che vi parla del primo volume della serie la sabbia che canta di Amy Shay, correte a leggere cosa ne pensa!
TITOLO: Singing Sands
AUTORE: AmyShay
SERIE: La sabbia che canta
EDITO: self Publishing
GENERE: fantasy, paranormal
PAGINE: 319
EBOOK: 2.99
CARTACEO: 12.48
Adesso. Ogni estate è sempre la stessa storia: quando Dayaniel e il suo gruppo approdano a Mackinaw City, portando con loro chiasso e maleducazione, Alice sa che dovrà dileguarsi insieme all'amica Aylen se non vuole essere vittima dei loro cattivi scherzi. Ma quest'anno Alice decide che sarà diverso e che non si nasconderà come sempre. Scopre così uno dei tanti locali sul lago Huron, il Singing Sands, un luogo che subito l'attrae per la simpatia e la particolarità dei suoi frequentanti. Tuttavia, ben presto strani fenomeni iniziano a circondarla: sogni inquietanti dove un imponente cancello nero si staglia davanti a lei, qualcuno che la spia nell'oscurità e persone che scompaiono nel momento in cui le incontra per sbaglio. E quando Singing Sands rivela la sua vera natura, per Alice non resta che gettare le armi e arrendersi all'inspiegabile. Perché il capobranco Dayaniel sembra odiarla ma allo stesso tempo desiderarla come non mai? E chi è davvero Aylen, l'amica e sostegno da tantissimi anni? Sining Sands: solo lì Alice otterrà le risposte cerca.
Prima. Quando Alice incontra Dayaniel, sa che è amore a prima vista, e sa di essere contraccambiata. La loro storia impiega poco a decollare, per la gioia dei genitori di Alice e
degli abitanti del villaggio in cui vivono. Tuttavia Dayaniel e il suo gruppo racchiudono un segreto: un segreto che, forse, cambierà la vita di Alice. E quando lei, dopo averlo scoperto, scopre di aspettare un figlio e si sente minacciata dal fratello violento, capirà che dovrà diventare parte del segreto, per potersi difendere e difendere le persone che ama.
Due vicende parallele legate da un unico filo rosso: la sabbia che canta e che, con la sua melodia, rivela una storia di amore e tradimento, antica e infinita. Una storia che non terminerà mai, fino a che Alice, l'unica Alice, non rimedierà agli sbagli che ha compiuto sotto l'inganno di un essere diabolico.
Una fitta rete di mistero circonda la vita della giovane Alice, niente è come sembra, né le persone intorno a lei, né i luoghi dove si rifugia. Tutti ha inizio nella tranquilla città di Mackinaw City a ridosso del lago Huron, dove Alice, adorava stare ogni estate con sua madre, un luogo tanto amato quanto nocivo per la stabilità emotiva della ragazza. Lì è dove conobbe Dayaniel, lì è dove l'amicizia con la sua più cara amica finì come era cominciata, nei pressi di quei boschi, in un posto chiamato Singing Sands, è dove si sentì più accolta e amata da quel gruppo così opposto a quello del ragazzo amato quant o detestato, lì è dove tutto cominciò e dove tutto sembrò essere destinato a finire. Cosa doveva finire? Con cosa aveva a che fare Alice? Il destino in questo caso fa da protagonista, o un
filo invisibile che lega tutto e tutti sin da un passato molto lontano, è la vera causa e conseguenza di questa ingenua ragazza e di chi la sorveglia? Singing Sands è una storia che va crescendo pagina dopo pagina, i misteri e gli intrighi che la caratterizzano non sono mai scontati, e vi posso assicurare che fini alla fine siete invase da domande e supposizioni. Ì personaggi sono molteplici ed ognuno con un ruolo fondamentale, il bello è proprio questo! Per quanto numerosi, l'autrice ha saputo descriverli, renderli protagonisti nella giusta sequenza, dando ad ognuno un compito, senza cadere nella confusione. Ancora non vi ho detto che la storia viene narrata in due archi temporali, due vite parallele ma legate tra loro, quella di Alice e Dayaniel, tra passato e presente. Amore, dolore e legenda sono gli ingredienti del libro, io, amante dichiarata del Fantasy, ho amato e sofferto per tutta la durata del romanzo! Singing Sands è uno di quei pochi libri che ti lascia interdetto, quando sei arrivato a comprendere un passaggio, ecco che un altro ti destabilizza e ti lascia adosso quell'ostinazione di andare avanti fino al punto finale, per dire " ho capito"! Ci si potrebbe aprire un dibattito! Complimenti all'autrice e alla sua ragnatela perfetta!!
Acquistalo qui:
0 Commenti