Advertisement

Main Ad

[Recensione] Possession Redenzione (Obsession saga #2.4) Valentina C. Brin


Care Lovers,

oggi la nostra Debora ci parla dell'ultimo romanzo di Valentina C. Brin ovvero Possession Redenzione, venite a scoprire cosa ne pensa.




TITOLO: Possession Redenzione

AUTORE: Valentina C. Brin

SERIE: Obsession saga

EDITO: self pubblishing

GENERE: narrativa, rosa

PAGINE: 274

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 13.52













Southampton, 1716. Sono trascorsi ventisette anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha detto addio a Dorian per riportare la famiglia Stuart sul trono. La congiura gli è costata l’anima, oltre che la libertà, e adesso è ricercato per alto tradimento. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo: Charles è malato di sifilide. Sa che gli restano pochi mesi di vita e non desidera altro che trascorrerli tra le braccia di Dorian e provare per l’ultima volta la dolcezza del suo amore. Ma quando i due si ritrovano a Southampton, Charles inizia a temere di non avere possibilità. 
Dorian Pratt, infatti, non è più l’uomo innamorato che ha lasciato a Marsiglia: l’abbandono subito l’ha segnato nel profondo. È diventato freddo, scostante e, ancora peggio, ha donato il proprio cuore al suo migliore amico. Eppure Charles non è pronto a rinunciare a lui. Non più. Non ora che ha capito cosa vuole davvero.
Il tempo stringe, la morte non aspetta. Ma nelle mani giuste, il vero amore può essere più forte di entrambi. 





Il tempo è passato e con esso l'umanità di Charles, ha passato gli ultimi ventisette anni nell'oscurità e la brutalità delle sue azioni, tutto per la sua battaglia, per la giustizia del suo amico Landon, tutto per dimenticare che un tempo anche lui aveva un cuore, e portava il nome di Dorian Pratt. La sua vita ormai sembra giunta al termine,
una malattia lo ha vinto, ironico pensare che non sia stata una battaglia, per il suo orgoglio. Di azioni per cui chiedere una redenzione ce ne sono in abbondanza, ma per il duca c'è solo un rimpianto che lo tiene ancora in vita, non aver dato una possibilità per l'amore tra lui e Dorian. Chissà come sarebbe stato scegliere se più di vent'anni fa non avesse lasciato il suo amato in quel posto a Marsiglia?. Il tempo scorre e Charles non ne ha molto per riflettere su quello che sarebbe stato, ma può ancora pensare a come sarebbe ora se morisse tra le braccia di Dorian. È così che tutto ricomincia, la loro storia rimasta in sospeso per tanti anni si ripresenta con la presenza di Dorian nei suoi ultimi mesi, quello che il conte però non si aspettava è l'uomo che si trova Al fianco del suo amore. Il cuore di Dorian sembra essere di un altro, la persona che Charles ha sempre odiato, Tristan. Sarà la morte a salvarlo dal supplizio di vedere i due insieme? O sarà l'amore che aleggia ancora nell'anima di Dorian? Lasciatemelo dire per favore, questo  epilogo è stato un uragano che mi ha investito completamente. Non ho mai nascosto il fatto di amare alla follia questa serie, ma se finora la mia mente è stata messa a dura prova dal leggerla, con questo romanzo sono stata messa K.O.! Non c'è un momento di stallo in tutta la storia, è un crescendo di situazioni, ostacoli e colpi di scena, per non parlare dei gesti d'amore che troviamo niente di meno che nel tenebroso duca di Norfolk. Forse sarò una delle poche (e non posos biasimare) che può dire di aver amato il personaggio di Charles sin dal primo romanzo, seppur infetta la sua anima, ho sempre visto quel bagliore
impercettibile che portava dentro di sé, l'amore vero e indiscusso che prova per Dorian è da ammirazione completa, per quanto le sue azioni sono sempre state discutibili e difficili da capire, il modo in cui lo ha protetto per tutta la vita mi ha strappato il cuore dal petto!! È proprio questo il bello del suo personaggio, o almeno che piace a me, un anima nera che comincia a splendere in presenza del suo amore. Chi invece mi ha lasciato di stucco è stato proprio Dorian. Lo abbiamo vissuto finora come il ragazzo dolce e delicato sempre li per il suo uomo nel bene e nel male, in questo epilogo ci sono stati momenti in cui mi sono detta "Ok, non pensavo di dirlo mai, ma sto odiando quest'uomo"!. In realtà tutto è descritto con logica, tutto viene compreso, ed ora.che siamo arrivati davvero alla fine di questa storia così straziante non posso fare altro che piangere!! Non starò a dirvi se per gioia o tristezza!!! Dovete leggerlo!! E perdonatemi se uso questa imposizione, ma se vi fidate e lo farete scoprirete che non avevo poi tutti i torti! Vivete questi uomini, amateli, amate con loro, soffrite e sospirare per la loro storia e non ve ne pentirete. Grazie, grazie e grazie Valentina per questa splendida serie, sarà difficile ora continuare senza di loro, ma in fondo un libro se ti lascia così tanto amore e passione dentro da non volertene separare, vuol dire che è una grande soddisfazione per l'autrice quanto per chi lo legge!





Acquistalo qui:





Posta un commento

0 Commenti