Advertisement

Main Ad

[Recensione] Con il cuore spezzato ( Serie Broken #1) Kelly Elliot



Care Lovers,

oggi vi parlo di uno dei miei acquisti effettuati al Pisa Book Festival, oggi vi parlo di Con il cuore spezzato di Kelly Elliot, uscito qualche tempo fa grazie alla Quixote Edizioni, venite a scoprire la storia di Whitley e Layton.




TITOLO: Con il cuore spezzato

AUTORE: Kelly Elliot

SERIE: broken 

GENERE: romance, narrativa

EDITO: Quixote Edizioni

PAGINE: 399

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 17,00












Layton Morris e suo fratello Mike sono cresciuti senza sapere che cosa volesse dire vivere in una casa normale. Senza acqua corrente o elettricità, e senza nessun genitore a proteggerli, hanno presto imparato a sopravvivere e a prendersi cura l’uno dell’altro. Quando un tragico incidente gli porta via Mike, e anche l’unica altra persona che lui abbia mai lasciato avvicinare a sé se ne va, lasciando il suo cuore in frantumi, Layton si concentra sul ranch che lui e suo fratello avevano sognato di avere, dedicandogli tutto il suo tempo e le sue energie.
Whitley Reynolds è cresciuta in una casa privilegiata nello stato di New York. Quando è riuscita ad accalappiare la stella del football della scuola superiore, nessuno ne è rimasto sorpreso, tantomeno lei, poiché aveva sempre sognato una vita con Roger, a New York, ed era stata più che felice di seguirlo lì.
La prima volta che Roger l’ha picchiata, a causa di un litigio scatenato per una semplice cena, Whitley l’ha perdonato, ma col passare del tempo le cose si sono fatte sempre più gravi, e la donna si è ritirata in se stessa, tenendo a distanza amici e famiglia. Finché un giorno accade l’irreparabile. Whitley allora fa una promessa a se stessa e trova il coraggio di fare l’unica cosa che non pensava sarebbe mai stata in grado di portare a termine.
In fuga con la sua migliore amica, Courtney, Whitley è decisa a lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita nella piccola città di Llano, Texas, dove nessuno avrebbe mai potuto scoprire il suo passato.
Layton e Whitley avranno modo di imparare a fidarsi l’uno dell’altra e ad amare nuovamente, oppure il loro passato tornerà a perseguitarli, facendo in modo che rimangano soli e…





Whitley crede che il sentimento che la lega a Roger sia amore, per questo finito il liceo convince i suoi genitori a darle il permesso di trasferirsi con lui a New York, non sapendo che da quel momento la sua vita sarebbe cambiata. Lui diventa violento e ogni occasione è buona per picchiarla, fino a quando una sera la picchia talmente forte da mandarla in ospedale. Credendo di morire, Whitley si risveglia in ospedale e quando capisce di essere ancora viva, decide di andarsene da New York e di trasferirsi a Llano, in Texas per ricominciare da zero.

La vita di Layton è fatta di sofferenza, prima la madre che muore di cancro, poi il padre abbandona lui e suo fratello Mike nella casa che stava costruendo per la loro madre senza alcun tipo di confort (ne acqua, ne luce ecc..). Poi con il passare del tempo, Mike diventato adulto si arruola, nel frattempo lui manda avanti l'attività di famiglia. Ma durante la sua ultima missione prima di tornare a casa per sempre Mike muore, e il giorno seguente la Olivia la sua fidanzata lo lascia, per il suo migliore amico.

Layton ha il cuore spezzato ed è ancora convito di amare la sua ex, che continua a tormentarlo chiedendogli scusa e una nuova occasione, lui sembra tentato, ma il destino gli mette sulla strada al dolce Whit, ed è impossibile non accorgersi che quegli occhi verdi nascondono tanto dolore. Ma l'attrazione è reciproca, ma si conoscono da solo due settimane, non sarà troppo presto per innamorarsi?

Il romanzo mi aveva affascinata dalla trama, poi in occasione del Pisa bookfestival, mi hanno convinta ad acquistarlo e per riprendermi da una lettura che mi aveva lasciato con il fiato sospeso, l'ho iniziato e non sono più riuscita a fermarmi. La storia di questi due e' molto dolce e delicata, alcuni la troveranno affrettata e magari anche banale, ma io mi sono innamorata dei personaggi e delle loro ferite che si sono guariti a vicenda. La scrittrice ha mio parere ha avuto molto coraggio nel descrivere nelle prime pagine del romanzo gli abusi e le violenze che ha subito la giovane a causa del suo fidanzato, la violenza sulle donne è un tema forte e delicato allo stesso tempo, e troppo spesso sottovalutato. Ho ammirato il coraggio di Whitley, che pur non denunciandolo perchè sarebbe stato tempo perso dato che lui aveva già preparato il suo alibi, decide di chiudere quella relazione malsana e ripartire lontano da lì. Aveva chiuso il suo cuore e con gli uomini, ma, c'e' stato qualcosa in Layton che è riuscito a demolire la corazza dietro la quale si proteggeva per non soffire più. Nel romanzo incontriamo anche i migliori amici dei protagonisti Courney e Reed, lei affermata free lancer, legge romanzi per vivere, e lui che ci prova con lei in ogni modo prendendola anche in giro per il suo fidanzato di carta. Questi due hanno molto potenziale e sono convinta che la loro storia ci riserverà delle sorprese. La storia di Layton e Whitley è dolce e fa sognare il lettore, nel romanzo sono presenti anche alcune scene erotiche non volgari, che arricchiscono il romanzo. Non mi resta che aspettare e vedere cosa ci riserveranno Courtney e Reed.  



Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti