Advertisement

Main Ad

[Blog Tour] Oltre le paure, te Ilenia Bernardini


Care Lovers,

buon lunedì, iniziamo la settimana con la tappa del blog tour del romanzo di Ilenia Bernardini Oltre le paure, te, nella tappa di oggi parleremo della musica e del dolore, perchè ci sono canzoni che sembrano essere adatte per un determinato libro o per la nostra situazione sentimentale e non... le canzoni che ho scelto io non sono quelle utilizzate da Ilenia per la scrittura del romanzo.




TITOLO: Oltre le paure, te

AUTORE: Ilenia Bernardini

EDITO: self Publishing

GENERE: narrativa, rosa

PAGINE: 447

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 10.40















Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti? 

Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse. 

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta. 

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura. 

Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.


LA MUSICA E IL DOLORE

Queste sono le canzoni che a distanza di tempo dalla mia lettura del romanzo mi ricordano in modo impressionante i due personaggi del libro.


Partiamo con le canzoni che mi ricordano Anne, una donna forte agli occhi delle figlie ma fragile a porte chiuse, una guerriera, dopo che a perso il suo punto di riferimento è stata capace di rialzarsi e riprendere in mano la propria vita per il bene delle sue bambine.


1. Skyscraper Demi Lovato (in questa canzone il messaggio è che non importa quante volte cadrai, l'importante e' rialzarsi)



2. Warrior Demi Lovato, "Now i'm a Warrior" come vi ho accennato sopra Anne è una guerriera e quindi questa canzone secondo me la rappresenta moltissimo.


3. Strip Little Mix ft. Sharaya J. Anne è una donna e come tutte anche lei ha qualche problema con il suo fisico, quindi questa canzone che dice alle donne voi non siete carine, siete belle, secondo me è adatta al personaggio di Anne.



Ora passiamo a Matt, un uomo con un passato di violenza alle spalle, innamorato di Anne ma ha paura di assomigliare al padre violento.

1. Human di Rag'n'bone man il pezzo "I'm only human after all" sembra proprio dedicato a Matt.



2. Sceglimi Irama " Sceglimi voglio scoprirti come un continente, sceglimi perchè da soli non si è buoni a niente, Salvami come solo nei libri come solo tu, tu



3. Back To Life Hailee Steinfeld " Cause i’m bringing you back to life"



Queste invece sono le tre canzoni che mi ricordano la loro storia

1. Castle of Glass Linkin Park

2. Only You Cheat Code e Little Mix



3. Rescue Me Thirthy Second to Mars



Spero di avervi invogliato ad acquistare il romanzo e a leggerlo! Un bacio e alla prossima!


Acquistalo qui:







Il blog tour continua....


Posta un commento

0 Commenti