Advertisement

Main Ad

[Blog Tour] 703 Minuti (703 series #4) L. F. Koraline - 703 Minuts - History (Storia di una serie)



Cari Lettori, 

siete pronti per la tappa di oggi del blog tour dedicato al romanzo di Koraline? Siete pronti a viaggiare fino al Giappone e scoprire cosa accadrà tra Sean e Amanda?



TITOLO: 703 Minuti

AUTORE: L. F. Koraline

SERIE: 703

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: Narrativa

PAGINE: 480

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 10.00

DATA D'USCITA: 15 novembre












Damon ha capito che la missione della sua vita è proteggere la famiglia, dedicarsi con tutto se stesso alla donna che ama ed essere un buon padre. Vive insieme alla sua Eden in una prigione dorata, perché nonostante il loro sogno d'amore sia diventato ormai una splendida realtà, il mondo lì fuori è in agguato. E una minaccia oscura si addensa all'orizzonte. Amanda, la giovane figlia adottiva di Eden e Damon, è sempre stata una ribelle. Le rigide regole di casa Blake le stanno strette. Affascinata dalla verità che ha scoperto su Sean Davis, decide di partire per il Giappone alla sua ricerca. Sull'isola di Hokkaido, Amanda si troverà finalmente faccia a faccia con il maestro maledetto e con la sua follia, mentre a New York Damon e Eden dovranno fare i conti con un passato pronto a tornare per distruggere ogni cosa...



La tappa di oggi è dedicata alle curiosità della serie, venite a scoprire cosa ci rivela Koraline sulla storia di Damon e Eden.


 Da dove proviene la scelta del numero 703?


☆ Eccomi qui per rispondere alla vostra prima domanda. Perché il numero 703. Questo numero da qualche anno a questa parte è diventato il mio piccolo portafortuna. La sua origine ha una fonte molto semplice: l’amore. Vi state chiedendo come fa un numero a rappresentare l’amore? Ve lo spiego subito.
Mio padre è nato il 7 Marzo: 7.03… ecco svelato il mistero, perché in fondo io sono un po’ come il nostro Mr Damon Blake, non lascio mai nulla al caso…


✮ I personaggi maschili, sono il tuo uomo ideale, o ciò che non vorresti mai accanto? Perchè?

☆ Ammetto che i miei personaggi maschili sono piuttosto discutibili. Hanno atteggiamenti un po’ folli, spesso sopra le righe. Sono istintivi, passionali, a volte irritanti. Non sarebbe facile riuscire a gestire un rapporto con uomini come quelli che descrivo nei miei romanzi, ma al tempo stesso sarebbe tremendamente stimolante ed eccitante. Perché la caratteristica che non manca mai nei miei personaggi maschili è sicuramente l’intelligenza, la cultura, l’astuzia. Elementi che messi insieme possono creare scintille al cervello e palpitazioni al cuore.

✮ La scelta delle ambientazioni come Roma e New York? Sono delle location molto presenti in altri romanzi, tu perché le hai scelte?

☆ Quando ho iniziato a scrivere la serie 703 non avevo precedenti esperienze di scrittura. È stato il mio primo romanzo e ho preferito ambientarlo in una città che conoscevo, Roma e in una che sognavo e amavo da tempo, New York. Muovermi in quei luoghi è stato piuttosto semplice e mi ha permesso di concentrarti più sulla storia che sulla ricerca dei luoghi da descrivere. Poi volevo che Eden fosse per metà italiana e per metà americana, quindi ho messo a confronto la “città eterna” con la “grande mela”.

✮ Approvi le scelte di Eden?

☆ Eden è stato ed è tutt'ora un personaggio molto discusso, proprio in virtù del suo carattere e delle sue scelte, molto spesso discutibili. Mentre scrivo una storia non rifletto su quali comportamenti sarebbe giusto far assumere ai personaggi, ma seguo l’istinto, lasciando che siano loro a prendere ogni decisione. Eden ha preso decisioni stupide, ha fatto scelte sbagliate, ha avuto mancanza di carattere e di personalità, ma non è stato possibile controllarla, perché è stata lei a volerlo e io l’ho lasciata fare, perché il mio istinto prevarrà sempre sulla ragione. Quindi per rispondere alla tua domanda, no, non sempre sono stata d’accordo con le sue scelte, non sempre ho approvato le sue decisioni, ma poi… alla fine… è pur sempre stata in grado di mettere in ginocchio Mr Blake, quindi, immagino che queste scelte proprio del tutto sbagliate non sono state.

✮ Ci sono lati del carattere dei tuoi personaggi che ti assomigliano? Se si quali?

☆ Sì, in ognuno dei miei personaggi c’è sempre qualcosa di me. C’è il mio amore e la mia passione per gli animali così come Eden ama i delfini e così come Red ama il suo lupo. C’è la mia anima da sognatrice. Sono una persona cocciuta così come Damon e Red. Sono paziente e machiavellica proprio come Sean. Sono testarda e ribelle proprio come Amanda. Penso sia inevitabile donare un po’ di sé quando si scrive una storia, soprattutto quando si scrive a cuore aperto.

✮ Come è nata la storia di Eden e Damon?

☆ La storia di Eden e Damon nasce un pomeriggio di circa tre anni fa. Stavo passeggiando per le splendide strade romane quando un pensiero si è insinuato nella mia mente. Avevo da poco terminato di leggere la trilogia delle 50 sfumature e non riuscivo a togliermi dalla testa la storia di Christian e Anastasia. Perché mi avesse colpito così tanto non so dirvelo. Forse perché è stato il primo romanzo rosa/erotico letto. Forse perché mi sono tuffata nel loro mondo a testa bassa finché non ho girato l’ultima pagina. Non lo so, quello che posso dirvi è che dopo giorni e giorni che provavo a togliermeli dalla mente, ho capito che stavo commettendo un errore. Non dovevo dimenticarli, dovevo farli rivivere a modo mio, in un’altra storia… la mia. Ed è stato esattamente quello che ho fatto… mi sono seduta al pc e ho iniziato a scrivere: Esistono persone che hanno bisogno dell’amore e persone di cui l’amore ha bisogno… Mi chiamo Eden Gari, ho 25 anni e questa volta non sto sognando…

✮ Ti aspettavi di vederla pubblicata nelle librerie grazie alla Newton Compton?

☆ Assolutamente no. Non lo immaginavo affatto, forse neppure ci speravo. Avevo scritto una storia e il mio unico desiderio era quello di farla arrivare a qualche lettore per poter conoscere il loro parere. Volevo sapere se c’era qualcosa di buono, se la mia storia era in grado di regalare un’emozione. Il mondo che gira intorno ai libri è come un immenso oceano pieno di altissime onde e di spaventosi pericoli. È un oceano pericoloso dove il rischio di annegare è molto più in alto della speranza di restare a galla. Non sapevo dove la mia storia mi avrebbe portato, non sapevo se avrei trovato una scialuppa, o anche solo un tronco di legno a cui aggrapparmi per provare a restare a galla, ma ormai era fatta, mi ero tuffata e dovevo lottare. Sono stata fortunata, molto fortunata, perché ho trovato un tronco a cui aggrapparmi e poi una scialuppa su cui salire. Sono stata portata in un porto sicuro e la mia storia è stata imbarcata su una nave ancora più grande, in un oceano ancora più burrascoso, ma meravigliosamente affascinante: una grande casa editrice come Newton Compton Editori e le librerie di tutta Italia. Ho capito che quel tronco di legno e quella scialuppa non erano arrivati da me per caso, qualcuno li ha mandati lì per me… i lettori. Sono stati loro a farmi salire su quella gigantesca imbarcazione, a darmi la possibilità di vivere una nuova avventura, e questo solo grazie a un potere silenzioso e potente chiamato “passaparola”.

✮ A cosa o a chi ti sei ispirata per creare i personaggi di Damon ed Eden?

☆ Come spiegavo prima, Damon è nato dalla costola di Christian Grey e Eden dalla costola di Anastasia. Ho iniziato il primo libro ispirandomi a loro a ciò che avevo amato di loro, ma poi tutto è cambiato. Damon e Eden hanno formato il loro carattere, hanno fatto le loro scelte. La loro storia ha preso una piega che non mi aspettavo e tutto è cambiato. 

✮ E' stato facile scrivere di loro?

☆ È stato facilissimo. Non mi hanno mai lasciato il tempo di pensare né di riflettere. La loro storia mi ha letteralmente travolta, come un fiume in piena. Loro hanno guidato e scelto ogni cosa, mentre io non ho fatto altro che mettere nero su bianco una storia che nella mia mente di svolgeva con disarmante chiarezza e con incredibile scioltezza, proprio come la pellicola di un film.


Cosa dobbiamo aspettarci? Puoi anticiparci qualcosa?

 Mancano due libri per terminare questa folle storia d’amore. 703 Minuti, che avrete fra le mani fra pochi giorni, e il quinto e ultimo libro, che spero di riuscire a terminare a breve. Cosa dovete aspettarvi? Un Damon Blake che conoscete già, ma arricchito di un affascinante dettaglio che lo renderà del tutto nuovo ai vostri occhi. Uno Sean Davis che non avete ancora conosciuto e che, probabilmente, vi farà dimenticare del dolce ragazzo dagli occhi blu innamorato della bella Eden Gari. Un nuovo personaggio, Amanda Blake, del tutto differente dai miei precedenti personaggi femminili. E poi… una sorpresa… esattamente al capitolo… ci siete cascate, non vi dirò mai a quale capitolo troverete la mia sorpresa perché vi conosco troppo bene ormai. So che andreste a sbirciare immediatamente, quindi… sarò muta come un pesce, ma spero di sorprendervi tra le pagine di questa nuova storia…ancora una volta.


Purtroppo la nostra tappa finisce qui, non potevamo chiedere altro alla dolcissima Koraline per evitare spoiler, ma vi invitiamo a seguire il blog tour! (Di seguito trovate titolo della tappa e link del blog che la ospita). Noi ci risentiamo domani con un altro argomento. Nuova settimana nuove recensioni!


- 703 Minuts- History (storia di una serie) Book Lover

- 5/11 Hi i'm Koraline (intervista all'autrice) Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls

- 6/11 One day with the characters (intervista ai personaggi) Mad Friends e Books 

- 7/11 Dreamcast Insaziabili letture

- 8/11 Walking around (passeggiando, ambientazione del romanzo) L'inchiostro dei sogni

- 9/11 Why 703 Minuts? 5 motivi per leggerlo La casa dei libri di Sara

- 10/11 Passions and Obsessions (Passioni e Ossessioni dei protagonisti) Valentina Abbr

-12/11 Words and songs (playlist tua e del lettore) Opinioni Librose

- 13/11 The Time (il valore del tempo nel romanzo) Il mio mondo di libri

- 14/11 Best of (il meglio di ... con estratti e teaser) Tutta colpa dei libri


Potete preordinare il libro approfittando dello sconto del 25% su tutti i cartacei newton compton editori (scadenza 30 novembre), inoltre dall' 8 novembre sarà disponibile il volume unico con i primi tre volumi della serie.





Posta un commento

0 Commenti