Care Lovers,
iniziamo questa nuova settimana, con la mia recensione al romanzo di Serena Brucculeri, A... come amore, edito Darcy Edizioni... Venite a conoscere Jensen, Melody e Ricki!
TITOLO: A... come amore
AUTORE: Serena Brucculeri
SERIE: Never Forget Series
FINALE: autoconclusivo
EDITO: Darcy Edizioni
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 497
EBOOK: 2.99
CARTACEO: 16.00
Jensen odia le donne. In
seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte
uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera senza
mai impegnarsi.
Melody è una mamma a
tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole
solo pensare al suo bambino e al lavoro.
Jensen e Melody saranno
costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le
ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime
impressioni non sono quasi mai esatte.
Una sera, complice la
forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si
sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un
futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e
battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far
rinascere o distruggere.
Dopo il tradimento della sua fidanzata Lauren, Jensen ha smesso di credere nell'amore, passando ogni notte con una donna diversa. Melody è una giovane mamma single, si è appena trasferita a Malibu' da Carmel, con suo figlio Ricki di sei anni per lavoro. Il primo incontro tra i due non è andato nei migliori dei modi, dato che Jensen non perde tempo a mostrarsi come un uomo arrogante e presuntuoso, trattandola con sufficienza a causa dei pregiudizi che ha nei confronti di lei.
Però lei dovrà prendere il posto del suo ex collega, così facendo i due saranno costretti a lavorare uno difronte all'altra per ore ogni giorno. Essendo abituata a essere sempre da sola con il figlio, un giorno si mette a ringraziarlo dato che un paio di giorni prima, casualmente si erano trovati allo stesso posto e lui aveva giocato con Ricki e il loro cane; il gesto di Melody voleva essere carino ma all'improvviso Jensen le risponde in modo poco gentile, ferendo i sentimenti di lei. Ma c'è qualcosa tra di loro, ed è inutile da negare, soprattutto dopo una notte di passione che trascorrono insieme.
Però sarà difficile tenere le mani a posto durante l'orario di lavoro, nonostante il fatto che la loro relazione stia andando avanti a piccoli passi, fino a quando un malinteso non rovina tutto. Essendo già stato ferito in passato da una donna Jensen non ci penserà due volte a urlarle contro trattandola male, che fa i bagagli e scappa nella città da cui viene. Sarà veramente la fine per loro?
La storia si rivela molto romantica e coinvolgente, nonostante all'inizio ho pensato che Serena aveva affrettato troppo i tempi secondo i miei gusti, ma poi procedendo con la lettura ho capito il perchè della sua scelta. La storia di Melody e Jensen è romantica e fa sognare il lettore, l'autrice e' stata brava nel descrivere la loro relazione seppur nata velocemente in modo così delicato. Anche se avrei preso volentieri a schiaffi Jensen in diverse occasioni, sopratutto quando pensava che Melody non fosse una brava madre e donna, pur non conoscendola. Ecco questo mi ha leggermente infastidita del personaggio maschile il suo modo di sparare sentenze senza prima aver avuto modo di conoscere meglio la giovane donna. Però ho amato la protagonista femminile, ha dimostrato di essere una donna coraggiosa, nel portare per prima cosa avanti quella gravidanza con il solo aiuto dei suoi genitori, e per seconda cosa, lasciare un porto sicuro come la casa dei suoi genitori per trasferirsi in una nuova casa, con il figlio e iniziare a lavorare in un posto nuovo. La storia d'amore dei nostri protagonisti è nata in salita, ma solo facendo affidamento su loro stessi e sul loro amore riusciranno a superare gli ostacoli che saranno presenti nel loro cammino per riuscire a vivere il loro amore serenamente. Come descriverei questo romanzo?? Semplicemente dicendovi che è una storia d'amore romantica e coinvolgente tutta da leggere.
Vi lascio anche il booktrailer, in modo che possiate farvi meglio un idea:
Acquista il romanzo qui:
0 Commenti