Advertisement

Main Ad

[Review Party] Non chiedermi mai perchè Lucrezia Scali


Care Lovers,

oggi il blog partecipa al review party, organizzato in occasione dell'uscita in libreria e negli store online del nuovo romanzo di Lucrezia Scali, Non chiedermi mai perchè, in uscita oggi grazie alla Newton Compton Editori...




TITOLO: Non chiedermi mai perchè

AUTORE: Lucrezia Scali

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: rosa

PAGINE: 320

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 10.00

DATA D'USCITA: 18/10/2018












È la vigilia di Natale e Ottavia si gode uno dei periodi dell'anno che preferisce. Anche suo figlio è al settimo cielo: col nasino all'insù osserva i fiocchi di neve che imbiancano i tetti delle case. I biscotti allo zenzero sono ancora caldi, riempiono del loro profumo l'auto carica di regali, una musica allegra accompagna Ottavia, Mattia e Stefano mentre si mettono in viaggio verso la casa dei nonni. Quasi abbagliati dalla felicità, si accorgono troppo tardi della macchina davanti a loro... Ottavia si sveglia in un letto d'ospedale e capisce subito che qualcosa è cambiato: lo vede negli occhi e nella voce della madre, negli sguardi dei medici. Fuori continua a nevicare, come se la soffice coltre bianca volesse coprire ogni cosa, ma il ricordo di Mattia e Stefano è e sarà troppo vivo per potere essere dimenticato... È possibile trovare il modo per non annegare nel dolore? Si può trovare la forza, dopo aver toccato il fondo, per riscrivere il proprio destino?




❝ C'è sempre una giustificazione a tutto e tempo per rimandare tutto. Ma le cose importanti, quelle per cui vale davvero la pena di lottare, hanno una data di scadenza.

Ottavia è pronta per festeggiare il Natale con i suoi cari come ogni anno. La mattina della Vigilia il tempo ha finire gli ultimi preparativi per trascorrere la serata della Vigilia a casa dei genitori di suo marito, quando sulla strada di andata a causa della neve, per evitare di tamponare un'altra macchina, Stefano perde il controllo della vettura che finisce fuori strada.Quando si risveglia in ospedale la informano che suo figlio Mattia e suo marito hanno perso la vita in quel tragico incidente. 

❝ Ma lasciai che il dolore prendesse il sopravvento. Al dolore quello vero, non ci si può sottrarre. Lo si può solo accettare.

Per Ottavia convivere con il senso di colpa per essere sopravvissuta, ma deve trovare la forza e il coraggio di riprendere in mano la propria vita e rialzarsi.

❝ A volte bisogna imparare anche a lasciarsi andare. Non tenerti tutto dentro, perché le paure crescono come i rami degli alberi, e arrivano sempre più in alto fino a dove non puoi arrampicarti.

Conosco abbastanza bene lo stile di Lucrezia ma ammetto di aver commesso un grosso errore.... Ho deciso di partecipare al review party senza aver letto prima la trama. Questo romanzo è un pianto continuo. Non fraintendete le mie parole, è un pianto ma in senso positivo. Ho pianto quasi ininterrottamente durante la lettura, lo stile dell'autrice è fresco e sorprendente, il finale non è scontato (anche se io ci avevo sperato). Attraverso alcuni flashback ripercorriamo la storia d'amore di Ottavia e Stefano, dal loro primo incontro, al loro matrimonio fino alla nascita di Mattia. Il messaggio che Lucrezia vuole far arrivare ai suoi lettori è che anche nelle avversità, anche quando tutto ci sembra negativo, quando facciamo fatica a rialzarci, dobbiamo cercare e trovare la forza dentro di noi e magari avere il coraggio di chiedere aiuto, e farci aiutare da chi ci sta accanto. Ottavia non è una protagonista qualsiasi, ma potrebbe benissimo essere una di noi, una nostra vicina, una nostra amica, insomma può essere chiunque. Se cercate una storia di rinascita e con un finale inatteso; questo romanzo è quello che fa per voi. Io però prima di iniziare la lettura vi consiglio di fare una bella scorta di kleenex prima di aprire il libro e iniziare a scoprire la storia di Ottavia.




ACQUISTALO QUI:





Posta un commento

0 Commenti