Advertisement

Main Ad

[Recensione] Timeless Jenny Anastan


Care Lovers,

iniziamo la settimana con la mia recensione al nuovo romanzo di Jenny Anastan, Timeless uscito su amazon venerdì scorso, siete curiosi di conoscere la storia di Gwen e Tommy?



TITOLO: Timeless

AUTORE: Jenny Anastan

EDITO: self pubblishing

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 312

EBOOK: 2.99

CARTACEO: prossimamente














Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi. Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna. Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena. 
E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.

Nota dell'autrice: Timeless è lo spin off di King ma si può leggere separatamente.
AUTOCONCLUSIVO.



Nascere a Saleme e fare di cognome Parrish per Gwen non è stato facile, ecco perchè alla prima occasione è andata a Boston, lontano dalla citta' e dalle malignità della gente. Lei e Tommy si conoscono fin da bambini. Lei ha una cotta per lui da quando aveva sei anni, e con il tempo è "maturata". Ora che entrambi sono adulti si rendono conto che quell'attrazione che li unisce c'è ancora.


❝ Innamorarmi di lui era stato facile come respirare, una parte di me nutriva ancora il sogno nascosto di una bambina di sei anni che aveva la cotta per il fratello figo della propria migliore amica. Forse, era stato solo il momento giusto perché accadesse. E finisse.


L'unico problema nella loro relazione è Mallory, e il suo rapporto di amicizia con Thomas.

"Vedi che sei gelosa?" mi pungolo', staccandosi dal parapetto per avvicinarsi ancora. "Vuoi l'esclusiva, piccoletta?" "Non voglio nulla" "A me sembra che tu voglia tutto, ma hai troppa paura per ammetterlo". Continuava a sorridermi. Thomas mi dava sui nervi perché aveva ragione: per la prima volta volevo tutto il pacchetto, e lo volevo da lui.

Attraverso alcuni flashback, ci rendiamo conto delle angherie che ha subito Gwen da bambina a causa di Mallory. Ma l'amore che la lega a Thomas sarà più forte degli ostacoli che saranno presenti sul loro cammino?


La Anastan non si smentisce mai. In timeless è riuscita ancora una volta a rapire il lettore e portarlo a Salem. Perchè la storia dei due protagonisti è legata a quella città ricca di storia e di magia. Quello che mi ha colpito di piu' è stata la delicatezza con cui l'autrice ha "descritto" gli atti di bullismo subiti dalla protagonista. Non è solo una semplice storia d'amore e rivalsa sul passato, ma è anche una storia di amicizia e amore per le proprie radici. Anche se si è allontanata dalla sua città natale, Gwen si sente attratta da Salem, non solo perchè ci abita la sua famiglia. Di certo non mi aspettavo di divorare il romanzo in così poco tempo, ma cosa ci posso fare se lo stile di Jenny mi piace e mi "obbliga" a divorare le sue storie pagina dopo pagina. La grande capacità della scrittrice è quella di coinvolgere emotivamente il lettore nelle sue storie, trattando argomenti non semplici come malattie, ingiustizie, paure e ignoranza, e, con invidiabile maestria, di riuscire ad intrecciare una storia d’amore apparentemente facile, visto la forte attrazione fra i due protagonisti, e il passato di Gwen. Se avete letto King, e avete amato la storia di Thea e Alex, non potete perdervi di certo Timeless, (anche perchè ritroveremo il nostro King). Perchè dovreste leggere Timeless? Perchè è una storia ricca di contenuti e colpi di scena, e scene che vi faranno avere gli occhi a cuoricino. E poi perchè se il romance è il vostro genere preferito Jenny è sempre una garanzia.



Acquistalo qui:





Posta un commento

0 Commenti