Advertisement

Main Ad

[Recensione] Broken Star (You Only Live Once #1) Alessandra Angelini



Care Lovers,

come ben sapere lunedì 8 ottobre è uscito su amazon il nuovo romanzo di Alessandra Angelini, Broken Star, in occasione del blog tour avete potuto conoscere i personaggi, ora è il momento di conoscere il mio parere sul romanzo attraverso la mia recensione....




TITOLO: Broken Star

AUTORE: Alessandra Angelini

EDITO: self pubblishing

GENERE: New Adult

PAGINE: 268

EBOOK: 2.99















“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”
Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini. Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare. Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è. Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla. Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?



Quando Aurora arriva a Skye è intenzionata a passare del tempo nel cottage di famiglia, per riprendersi dopo la fine della sua storia con il suo ex fidanzato. Sapeva che doveva sistemare il cottage e prepararlo per l'arrivo di un amico, di suo zio. Logicamente lei pensava di ritrovarsi a passare le giornate con un signore di una certa età e non di certo Aidan Walker. Lui parte subito con il piede sbagliato, iniziando a essere presuntuoso e cinico nei confronti di lei e del fatto che lei non lo riconoscesse. Durante la loro convivenza nel cottage scoprono che quella casetta e' il luogo in cui da bambini passavano le vacanze.

❝ Lui è una parte del mio passato di cui non ero a conoscenza ed è una parte imprevista del mio presente. E credo che mi piaccia.

La loro convivenza però viene interrotta dall'assistente di AIdan, lo rintracci e lo costringa a rientrare per registrare gli ultimi episodi della stagione del suo programma televisivo YOLO. Lui le chiede di seguirlo, ma Rory ha capito che nella vita reale la loro storia non funzionerà mai.

Chissà se sa di aver citato uno dei miei libri preferiti. Chissà se sa di avermi spezzato il cuore senza nemmeno essercisi avvicinato.

Ma Aidan non demorde e piano piano la convince a dare alla loro storia una chance. Ma riusciranno a essere veramente felici?

E' da un pò di tempo che ho avuto modo di conoscere lo stile di Alessandra e di certo non potevo perdermi questo suo nuovo romanzo. La storia si Aurora e Aiden è semplice e ricca di avvenimenti, non è affrettata, anzi ho apprezzato lo stile e la scelta dell'autrice di far sviluppare la storia in modo lento e lasciando ai personaggi il tempo di prendere coscienza dei loro sentimenti. Di certo Aidan essendo una star televisiva è abituato ad avere tutto e tutti ai suoi piedi, pronti a soddisfare ogni suo piccolo capriccio. Però ancora non aveva conosciuto il carattere di Rory che lo ha lasciato spiazzato. All'inizio pensavo che che per lui lei fosse solamente un capriccio, visto che lei non lo aveva riconosciuto, e fosse attratto da l carattere senza filtri di Aurora. La storia è davvero coinvolgente, e ti ritrovi a divorare le pagine una dopo l'altra, senza riuscire a staccarti. Per chi conosce l'autrice ritroverà in questa storia lo stile che la contraddistingue, per chi ancora non ha la conoscesse, Alessandra ha pubblicato grazie alla newton compton editori i primi due capitoli della serie dei Bad Attitude. Vi consiglio la storia veramente e non dovere assolutamente pensare di aver già letto una storia simile.


Acquista il romanzo qui:





Posta un commento

0 Commenti