Care Lovers,
Halloween si sta avvicinando e quale miglior modo di passare questa festività in compagnia di un buon libro? L'anno scorso [vedi il post qui] vi avevo consigliato libri adatti per la festa, quest'anno vi consiglierò alcuni fantasy che secondo me sono adatti a questa festività!
Il primo romanzo che vi consiglio è Descendens di Alessandra Paoloni, uscito a luglio grazie alla Delrai Edizioni.
Trama: Un paese alle porte di Roma, una maledizione stregonica, una discendente tanto attesa per compiere chissà quale maleficio. Quando Emma e la famiglia tornano a Tiepole per la morte del nonno Achille Pagliari, la ragazza è ignara del fardello che porta da sempre: lei è la nipote di Marta Vasselli, la strega di cui tutti hanno paura. Suo padre e sua madre non le hanno mai detto la verità, nascondendole il suo futuro come diretta erede di una malefica e crudele strega. A parlarle di quanto ancora non sa di se stessa sono gli occhi dei tiepolesi, la scrutano e la studiano cercando di carpire i segreti occultati dentro di lei, in attesa di vedere compiersi ciò che stanno temendo da anni. Nessuno sa cosa celi questa maledizione, eppure gli abitanti la temono. Uno urban fantasy italiano, dalla penna dell'autrice Alessandra Paoloni, dove niente è come sembra e la vera sfida è sopravvivere alla verità. Le sicurezze della vita sono labili certezze da distruggere per scoprire davvero il proprio destino.
Dicono del romanzo:
"Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato, venendo inevitabilmente attratta dai misteri di Tiepole e dei suoi abitanti, nello stesso modo capitato ad Emma. La storia ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina e, quando questa arriva, è come se non ne avessi ancora abbastanza, come se oramai la magia di Tiepole ti fosse entrata dentro ed avesse creato una dipendenza."
-Sara
"Un paranormal veramente originale e misterioso che ho apprezzato molto, anche se avrei preferito un pizzico in più di azione e un ritmo più incalzante fin dall'inizio. Emma arriva a Tiepole con i suoi genitori convinta che la sua sia una breve permanenza, quello che ignora è che la sua vita, fin dalla nascita, è legata a questo sconosciuto paesino ed ora è giunto il momento che Tiepole la richiami a sè e che scopra quale sia il suo ruolo nella trama intricata e maledetta in cui sua nonna l'ha incastrata come una pedina asservita ad uno scopo più grande."
-Valentina
"Alessandra Paoloni ti fa entrare a Tiepole in punta di piedi, ti fa sentire smarrito in questo antico paesino con una storia pesante. Ti fa camminare guardandoti attorno, scrutando le ombre, ascoltando con attenzione i rumori della notte. Insieme ad Emma ti permette di vivere pienamente questa avventura e di scoprire con lei passo passo tutte le verità celate. Ti fa crescere con lei, capire con lei, dubitare, conoscere e smettere di avere paura."
-Georgia
Acquistalo qui:
Il secondo libro di cui voglio parlarvi è Diamante Nero nato su wattpad dalla penna di Vanessa Arcadipane, per poi approdare in versione cartacea e digitale.
Trama: Lilith, semplice studentessa di diciassette anni, vive in uno dei più illustri collegi sotto le cure del direttore Rovoscuro nonché padre adottivo. La vita della ragazza rispecchia alla perfezione quella di qualsiasi altra adolescente, almeno fino all'arrivo di Lucio, un nuovo, affascinante compagno di classe che cattura immediatamente la sua attenzione, sia per il bell'aspetto fuori dal comune, sia per le strane sensazioni che le provoca: un misto tra attrazione e paura. La notte del suo diciottesimo compleanno Lilith scopre una crudele e terribile verità.
Dicono del romanzo:
"Ho letto il libro tutto di un fiato e dopo averlo finito ho voluto rileggerlo. E' come dovrebbe essere un ottimo libro: avventuroso, romantico e con tanti colpi di scena. La scrittrice è riuscita un creare un mondo che sembra reale con la sua descrizione particolareggiata degli scenari ed i personaggi sembrano reali. Vivi con loro, soffri con loro e tifi per il ''male'' perchè in realtà capisci che il motore di tutto alla fine è sempre l'amore. Tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, ti restano dentro, ti provocano delle emozioni e ti sembra quasi di conoscerli. La storia è intrigante e fino all'ultimo ti lascia col fiato sospeso. Assolutamente affascinante."
- Cliente Amazon
"Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Trama affascinante, per niente scontata o banale. Originale e soprattutto unica!!
Ho perso il conto di tutte le volte che l'ho letto.
È un libro molto scorrevole, che si legge con piacere e tutto d'un fiato.
Assolutamente da acquistare!"
-Giorgia
"Questo libro è stupendo. Consiglierei a chiunque di leggerlo anche se non è del genere che predilige, ma ne vale veramente la pena."
-Cliente Amazon
Acquistalo qui:
Il terzo libro che vi consiglio e' il secondo volume della Inferorum Gemmae Saga ovvero Rubino Rosso sempre di Vanessa Arcadipane.
Trama: Lilith, giovane Diamante nero e nuova Regina degli Inferi, si prepara ad affrontare la nuova vita da regnante. Nulla sarà semplice per lei, soprattutto a causa dell'instabilità dei nuovi poteri di Lucio e per l'arrivo di una nuova e misteriosa minaccia proveniente dal passato. Un lungo viaggio sarà intrapreso alla scoperta del tormentato e antico amore tra l'umana Lilith, la rossa, e Lucifero, genitori di Lucio; un continuo intreccio tra passato e presente fatto di segreti, lotte e magia, che porterà il Diamante nero a conoscere il pericoloso mondo di cui è entrata a far parte.
Dicono di Rubino Rosso:
"Assolutamente stupendo come il precedente, la bravura della scrittrice Vanessa è indescrivibile!!!!! Ho iniziato a seguire la storia su Wattpad ancora all'inizio dei primi capitoli del primo libro e non vedevo l'ora che arrivassero anche i libri in forma cartacea. Ogni pagina ti invoglia ad andare avanti grazie all'incredibile immedesimazione che si ha rispetto a tutti i personaggi....riesci ad amare persino un uomo scorbutico e tiranno come Lucifero! Consigliatissimo a tutte gli/le amanti del genere è un libro che merita davvero e unico nel suo genere. Ancora complimenti davvero per il bellissimo capolavoro e per il coraggio di credere sempre nei proprio sogni e capacità...grazie Vanessa per aver condiviso il tutto con noi lettori."
- Vale
"Amo questo libro. Non ci sono parole per descrivere quello che provo quando lo letto, so solo che sarà sempre nel mio cuore.
Amo Lucifero e Lillith, e la loro storia maledetta del destino.
Amo Lucio e Lillith, loro sono la mia coppia preferita.
Amo l'intero libro e lo consiglio a tutti."
Amo Lucifero e Lillith, e la loro storia maledetta del destino.
Amo Lucio e Lillith, loro sono la mia coppia preferita.
Amo l'intero libro e lo consiglio a tutti."
- Marta Tidu
"Diamante Nero era solo l'inizio di una storia epica, della lotta tra il bene e il male dove anche nel più oscuro dei cuori prevale l'amore. Rubino Rosso è la conferma della bravura di Vanessa. Non mi era mai successo di non riuscire ad andare a letto perché non volevo smettete di leggere. Non si può non amarlo!"
- Cliente Amazon
Acquistalo qui:
Il quarto libro è il primo volume della trilogia di Fairy Oak nata dalla penna di Elisabbetta Gnone (mamma della serie a fumetti W.I.T.C.H.), è una serie adatta a grandi e piccini.
Trama: Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani scozzesi e le brughiere normanne, nelle valli fiorite della Bretagna, tra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche e uomini senza poteri, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze e tutti si somigliano un po'. A parte le fate, che sono molto piccole, luminose e... volano. Questa storia è raccontata da una di loro e narra l'avventura straordinaria di due sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca...
Dicono del romanzo:
"Ho acquistato tutta la saga, i tre volumi, per mia figlia di 10 anni.
Li ha praticamente divorati. Ne è rimasta entusiasta.
Scritto molto bene, con belle immagini delle protagoniste.
Un fantastico mondo della fantasia, dove le protagoniste; Vaniglia e Pervinca, emozionano i bambini.
Una storia di fantasia, fate e maghi, ma anche una storia che parla di sentimenti e legami.
Lo consiglio sicuramente, perchè durante la lettura vieni rapita in questo mondo magico, grazie anche alle belle illustrazioni."
Li ha praticamente divorati. Ne è rimasta entusiasta.
Scritto molto bene, con belle immagini delle protagoniste.
Un fantastico mondo della fantasia, dove le protagoniste; Vaniglia e Pervinca, emozionano i bambini.
Una storia di fantasia, fate e maghi, ma anche una storia che parla di sentimenti e legami.
Lo consiglio sicuramente, perchè durante la lettura vieni rapita in questo mondo magico, grazie anche alle belle illustrazioni."
- Debora
"Elisabetta Gnone ci ha regalato questo bellissimo romanzo fantasy, il primo di una serie di tre, pieno di avventura ed amicizia. Felì, la fata tata racconta amabilmente ed in prima persona le vicende delle due protagoniste Pervinca Periwinkle e Vaniglia. Storie di fate e maghi in grado di rapire chiunque sia amante del genere, compresi gli adulti. Mia figlia di sette anni ha cominciato a leggerlo pian pianino affascinata e sedotta anche dalle incantevoli illustrazioni all'interno."
-Silver
"La storia inizia con l'arrivo di una piccola fata-tata Felì a casa della strega Tomelilla, nella Vallata di Verdepiano, per la nascita delle nipotine Pervinca e Vaniglia. Due ragazzine molto diverse fra loro. Che con l'andare degli anni si riveleranno opposte sotto svariati aspetti.
La storia scorre veloce, serrata e con un ritmo deciso. La fatina ha il suo linguaggio come tutti gli altri personaggi del piccolo paesino dove convivono magici e non-magici. Tutto appare tranquillo fin quando il male non viene a turbare la quiete del villaggio e i suoi abitanti.
Ogni protagonista è descritto in maniera uniforme e varia, ognuno con i propri pregi e difetti, sia fisici che caratteriali. Le bambine sono le vere protagoniste come le loro amiche. Un libro pregno di particolari e tanti piccoli gingilli come ogni libro per ragazzi dovrebbe essere."
La storia scorre veloce, serrata e con un ritmo deciso. La fatina ha il suo linguaggio come tutti gli altri personaggi del piccolo paesino dove convivono magici e non-magici. Tutto appare tranquillo fin quando il male non viene a turbare la quiete del villaggio e i suoi abitanti.
Ogni protagonista è descritto in maniera uniforme e varia, ognuno con i propri pregi e difetti, sia fisici che caratteriali. Le bambine sono le vere protagoniste come le loro amiche. Un libro pregno di particolari e tanti piccoli gingilli come ogni libro per ragazzi dovrebbe essere."
- La fenice magazine
Acquistalo qui:
Il quinto romanzo di cui voglio parlarvi e' il secondo volume della trilogia di Fairy Oak, L'incanto del buio nata dalla penna di Elisabetta Gnone.
Trama: Fairy Oak è un antico villaggio incantato, cresciuto attorno a Quercia, il grande albero fatato da cui prende il nome. A Fairy Oak i Magici della luce e del buio hanno stretto alleanza e vivono in armonia con i Nonmagici. Ma il tempo della pace sembra destinato a finire, perché un antico nemico è tornato in cerca di rivincita. Il Signore del Buio vuole governare il mondo nell'oscurità e il suo potere si fa ogni giorno più forte. L'antica alleanza tra Luce e Buio vacilla. Tuttavia un legame appare indissolubile, quello che unisce Vaniglia e Pervinca, le streghe gemelle, uguali e opposte, Luce e Buio nello stesso sangue. Su quel legame il Nemico calerà la sua scure. Saprà resistere Pervinca all'incanto del buio? Da questo dipende la salvezza dei Magici e dei Nonmagici della Valle..
Dicono del romanzo:
"L’incanto del buio, secondo capitolo della saga di Fairy Oak, è un romanzo ancora più avvincente e coinvolgente del primo.
Un meraviglioso mondo estremamente originale dove la magia del buio e quella della luce si confrontano e cercano di sopravvivere senza mettere in pericolo le antiche condizioni di pace."
Un meraviglioso mondo estremamente originale dove la magia del buio e quella della luce si confrontano e cercano di sopravvivere senza mettere in pericolo le antiche condizioni di pace."
- Antonietta del blog L'amica dei libri
"Il libro è fantastico, come tutti quelli di questa scrittrice. Mi figlia che ha 8 anni la adora.
ve la consiglio"
-Stefania
"Sono tornata finalmente nel meraviglioso mondo di Fairy Oak creato dalla penna di Elisabetta Gnone. Fairy Oak mi ha da subito conquistatoper la dolcezza, la fantasia, la leggerezza e la profondità assieme, per lo stile umoristico e poetico dell’autrice e per la meravigliosa edizione targata Salani, curata in ogni dettaglio, con le splendide illustrazioni interne bianco e nero di Alessia Martusciello e Claudio Prati e gli inseriti coloratissimi interni, che ti fanno venir voglia di trasferirti in un villaggio minuscolo lontano dalla tecnologia, solo circondata da libri e magia! Un romanzo che sa di passato, di storie antiche, leggende, di torte della nonna, di Natale: compratelo, leggetelo, entrate nella magia!"
- The Queen Puppet
Acquistalo qui:
E per ultimo vi consiglio il terzo volume della trilogia Il potere della luce, ma la storia continua con altri quattro meravigliosi racconti ambientanti nel villaggio della Quercia Fatata.
Trama: La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fairy Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolgerà gli assediati... Forse però non tutto è come appare. La Luce deve ancora mostrare il suo immenso potere e l'amore nasconde ancora un segreto. Si conclude con questo emozionante episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak.
Dicono del romanzo:
Ritroviamo tutti gli abitanti di Fairy Oak, Magici e Nonmagici, di nuovo incontriamo Vaniglia e Pervinca, assorbite dalla solita dualità fra luce e buio, di nuovo Grisam, Flox, Shirley, Tomelilla, Felì e tutte le altre fatine.
Ci saranno anche delle perdite, purtroppo: ogni guerra porta con sé distruzione e la fine di qualcosa. Ma vedremo crescere i ragazzi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, incontreremo nuovi protagonisti, essenziali durante la lotta contro il Terribile 21, le dinamiche all’interno del gruppo diventeranno finalmente più chiare e ci sarà anche un po’ di spazio per l’amore. Naturalmente, protagonista assoluto di questo terzo capitolo, come dell’intera trilogia, è sempre l’amicizia, che diventa la bussola nell’ancestrale lotta fra bene e male.
La guerra che investe il tranquillo villaggio di Fairy Oak fa nascere profondi sospetti, soprattutto su Pervinca, sospettata di essere alleata del nemico, e su un misterioso ragazzo appena giunto a Fairy Oak, che potrebbe essere una spia del Terribile 21: nessuno si fida più degli altri, addirittura Tomelilla, essendo la zia di Pervinca, viene allontanata dal consiglio dei Magici. Insomma, la situazione in breve tempo precipita, finché un giorno Pervinca scompare. La guerra, a quel punto, è inevitabile.
Ci saranno anche delle perdite, purtroppo: ogni guerra porta con sé distruzione e la fine di qualcosa. Ma vedremo crescere i ragazzi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, incontreremo nuovi protagonisti, essenziali durante la lotta contro il Terribile 21, le dinamiche all’interno del gruppo diventeranno finalmente più chiare e ci sarà anche un po’ di spazio per l’amore. Naturalmente, protagonista assoluto di questo terzo capitolo, come dell’intera trilogia, è sempre l’amicizia, che diventa la bussola nell’ancestrale lotta fra bene e male.
La guerra che investe il tranquillo villaggio di Fairy Oak fa nascere profondi sospetti, soprattutto su Pervinca, sospettata di essere alleata del nemico, e su un misterioso ragazzo appena giunto a Fairy Oak, che potrebbe essere una spia del Terribile 21: nessuno si fida più degli altri, addirittura Tomelilla, essendo la zia di Pervinca, viene allontanata dal consiglio dei Magici. Insomma, la situazione in breve tempo precipita, finché un giorno Pervinca scompare. La guerra, a quel punto, è inevitabile.
- The Queen Puppet
Non si può dire che l’autrice non sappia come dare una degna fine ad una saga. Il capitolo finale di questa trilogia è a dir poco avvincente. Il susseguirsi di emozioni contrastanti è incalzante. Scritto davvero bene. Il periodo descritto nel libro, rende questo libro un’ottima lettura per il periodo autunnale o invernale.
Se posso fare una critica, personalmente avrei preferito che il ricongiungimento tra le due sorelle fosse più sofferente o difficile nell’attuarsi.
Se posso fare una critica, personalmente avrei preferito che il ricongiungimento tra le due sorelle fosse più sofferente o difficile nell’attuarsi.
- Cliente Amazon
E' stata una storia che mi ha fatto sognare e mi sento di consigliarla a tutti quelli che vorrebbero far leggere qualcosa ai propri figli ma non sanno da dove iniziare... o per se stessi ;)
Celati da racconti fantastici, la Gnone riesce a dare insegnamenti sui valori importanti che ci fanno crescere: amicizia, amore in tutte le sue sfumature, famiglia, vita e morte, condivisione. Ma insegna anche a non lasciarsi mai abbattere nei momenti difficili, ad essere sempre intellettualmente curiosi e anche ad accettare chi è diverso da noi.
Celati da racconti fantastici, la Gnone riesce a dare insegnamenti sui valori importanti che ci fanno crescere: amicizia, amore in tutte le sue sfumature, famiglia, vita e morte, condivisione. Ma insegna anche a non lasciarsi mai abbattere nei momenti difficili, ad essere sempre intellettualmente curiosi e anche ad accettare chi è diverso da noi.
- Tsuki Anni
Acquistalo qui:
0 Commenti