Advertisement

Main Ad

[Review Party] Il prezzo della redenzione Kate McCarthy



Care Lovers,

oggi vi parlo del nuovo romance della triskell in uscita oggi 20 settembre, si intitola il prezzo della redenzione.....


TITOLO: Il prezzo della redenzione

AUTORE: Kate McCarthy

EDITO: Triskell Edizioni

GENERE: contemporaneo

PAGINE: 341

EBOOK: 5.99














Ryan Kendall è un uomo spezzato. Ha conosciuto la sofferenza, la violenza e il dolore della perdita. Sa cosa vuol dire aver deluso chi aveva bisogno di lui. Ma la sofferenza non cancella la voglia di fare sua l’unica cosa che non può avere: Finlay Tanner. Il suo sorriso è dolce e il suo futuro luminoso. È la ragazza con cui è cresciuto, la ragazza che ama, la ragazza che protegge dal mondo, e da se stesso.
A diciannove anni, Ryan parte per arruolarsi nell'esercito australiano. Dopo anni di addestramento diventa un soldato del SAS e viene inviato in guerra in Afghanistan. Il suo reggimento è coinvolto nelle missioni più pericolose che un soldato possa affrontare. Ma non importa quanto sia lontano, o quanto sia duro combattere, il bisogno di avere Finlay accanto a sé non l’abbandona.
Tornato a casa dopo sei anni, gli basta uno sguardo per sapere che non potrà più vivere senza di lei. Ma a volte l'amore da solo non basta a guarire le ferite. A volte le persone come lui non possono essere guarite, e le persone come Finlay meritano più quanto si è in grado di dare loro. Questa storia parla di guerra e sacrificio. Di legami e amicizia. Di quanto la vita sembri a volte accanirsi proprio su chi sembra più forte. Di quanta sofferenza provochi stare lontano dalla persona che si ama. E di come la battaglia più dura che un uomo possa affrontare è quella per salvare se stesso.
Consigliato a un pubblico maturo per il linguaggio e i temi trattati. 


Ryan non aveva niente prima di incontrare Jake e sua sorella Finlay. La situazione a casa sua era insostenibile e lui si rifugiava sempre a casa Tanner. Ma con il passare del tempo lei è cresciuta e si è fatta donna, e lui non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Sa cosa vuole fare nella vita, entrare nel esercito e diventare un SAS un membro del corpo speciale sempre in prima linea nelle missioni più pericolose. Dopo sei anni di lontananza lui e Jake tornano a casa per qualche settimana di congedo, ma questa volta tocca a lei ripartire per sei mesi per andare in Antartide per una ricerca. Al suo ritorno loro sono già ripartiti per un altra missione, ma questa volta Jake non tornerà a casa, morirà tra le braccia di Ryan a causa del fuoco nemico. 

"Ti amerò più a lungo di quanto vivono le stelle in cielo." Quelle parole le avevano spezzato il cuore ma allo stesso tempo erano riuscite a rimettere a posto tutti i pezzi. Ryan l'amava. Era lì con lei. Ed era tutto ciò di cui Fin aveva bisogno.

Ryan è tornato per un po' e quando rivede Fin così stravolta dal dolore per la perdita dell'amato fratello, entrambi non riescono a trattenersi e finiscono per andare a letto insieme. I due inizieranno una relazione ma Ryan è pronto a ripartire per un'altra missione e lei ha l'occasione della vita di andare dall'altra parte del paese per una ricerca utile alla sua tesi, dopo una violenta lite i due si lasciano, e il giorno in cui lui riparte per l'Afganisthan lei scopre di essere incinta, cerca in ogni modo di arrivare alla base e comunicargli la notizia di persona ma arriva troppo tardi.

❝Mi parli d'amore, eppure sei pronto ad andare via da me per mettere in pericolo la tua vita senza pensarci due volte! Sai quanto è difficile da sopportare?

 Ryan scoprirà della gravidanza dopo qualche mese, la notizia lo rende felice, ma non ha tempo per festeggiare c'è un'altra missione da portare a termine, solo che questa volta qualcosa non andrà come previsto.

❝Il mio respiro, il mio cuore, la mia vita, non ti lasceranno mai se li tieni al sicuro dentro di te.

Appena iniziato il libro sono rimasta completamente spiazzata dal prologo mi sono detta, ok ho capito devo prepararmi al mai una gioia, di fatti al 36% ero un fiume in piena all'80% ho chiesto alle colleghe blogger se qualcuno lo aveva già letto e mi poteva assicurare il lieto fine. Arrivata al 97% mi sono detta e' meglio che ci sia l'epilogo altrimenti spacco il kindle. Alla fine l'epilogo c'era e riprendeva la narrazione dal prologo ed è stato un colpo al cuore, la storia e' semplicemente perfetta, l'autrice mi ha trasmesso le emozioni dei personaggi sulla pelle, penso che questo romanzo sia veramente un capolavoro. Non si può dare nulla per scontato. Non è il classico romance dove va tutto bene, e di certo l'autrice non poteva descrivere le missioni di Ryan e la sua squadra come delle semplici passeggiate, ha descritto in modo molto realistico la vita dei soldati in territorio nemico, e che ogni missione a cui prendevano parte poteva essere l'ultima, non ho inserito molte citazioni perchè ero troppo presa dal godermi la storia per fare caso ad altro. Insomma il romanzo è perfetto, non so che parole usare se non vi ho già convito a fare questa piccola follia di acquistarlo, certo è un romanzo duro in alcuni punti perché realistico, ma fidatevi se vi dico che mi è rimasto nel cuore.




Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti