Advertisement

Main Ad

[Recensione] The Studying hours (How to date a douchebag vol.1) Sara Ney


Care Lovers,

oggi vi parlo del romanzo di Sara Ney primo volume della serie How to date a docuchebang pubblicato in italia dalla Hope Edizioni. Venite a conoscere Sebastian e Jameson.



TITOLO: The Studying hours

SERIE: how to date a douchebag

AUTORE: Sara Ney

GENERE: rosa, new adult

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 285

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 16.99











Non c'è dubbio a riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell'università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega nulla di ciò che pensa la gente. Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni e atleti e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immaginasse. Lui vuole esserle amico. Lui vuole passare del tempo con lei. Lui vuole farla impazzire. Lui vuole lei.




La prima volta che Sebastian incontra Jameson è nella biblioteca del campus dove stanno studiando entrambi, lui scommette con il suo amico zeke cinquecento dollari che riesce a baciare lei. 

«Quando la vidi per la prima volta seduta a testa bassa dall’altra parte della biblioteca, pensai che sarebbe stato facile. Pensai che forse, se me la fossi lavorata abbastanza a lungo, avrebbe aperto le gambe e si sarebbe inginocchiata per cinque minuti per me. Ma indovinate? Mi sbagliavo».


La scommessa andrà a buon fine, ma quello che entrambi non si aspettavano era di provare delle sensazioni positive attraverso quel bacio. Sebastian Osborne è un atleta della squadra di wrestling della Iowa, ed è abituato ad avere sempre delle ragazze intorno porte a tutto pure di passare una notte con lui. Ma lei è diversa non ha la più pallida idea di chi lui sia, e decisamente non sopporta le sue incessanti avance per portarla a letto. Ma Oz non si dà per vinto e continua ad insistere, fino a quando complice un viaggio per le vacanze di primavere capisce che lei non rappresenta solo una sfida, lei le piace molto.

Lui è tutto ciò che io non voglio. Eppure… In qualche modo lo è.


Durante una trasferta sogna di rientrare a casa e trovarla a letto con il suo coinquilino Elliot, e questo sogno ricorrente gli fa aprire gli occhi. Lei non è il tipo che si accontenta di una storia si una notte, lei vorrebbe avere in relazione, ma ha anche paura che lui le possa spezzare il cuore. 

❝ Sbronzo abbastanza per frenare qualunque istinto possessivo stia crescendo dentro il me ubriaco… non perché mi piaccia, ma perché la poveretta sembra così fuori luogo nel suo noiosissimo cardigan che per qualche assurda ragione sento un malato senso di affetto fraterno.


I due iniziano a frequentarsi e scoprono che sono veramente fatti l’uno per l’altra ma il comportamento di zeke che non vede la loro relazione di buon occhio sarà un ostacolo?

«Perché non mi guardi?». Perché mi fai provare delle cose che non voglio provare. Sentimenti che non so come gestire, non so come affrontare. Sbarazzarmene. Tenerli.


Avevo molta curiosità su questo romanzo. È iniziato molto lentamente e si è fin da subito focalizzato sui sentimenti dei giovani protagonisti. Ma alla lunga questo stile di narrazione non mi ha annoiato anzi ho apprezzato il fatto che l’autrice abbia fatto procedere le cose con calma senza accelerare troppo i tempi. La storia di Jameson e Sebastian è dolce e divertente, ricca di momenti di dolcezza e serenità e di altri momenti di vita quotidiana. Lei non è la classica ragazza stupida che si innamora del play boy della scuola, anzi lei pur di non ammettere di essere attratta da lui convince la sua coinquilina a uscirci. Vi consiglio vivamente questa storia d’amore e di amicizia che mi ricorda leggermente piccoli problemi di cuore.




Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti