Advertisement

Main Ad

[Recensione] Sfide Personali (Personal #4) K.C: Wells



Care Lovers,

oggi la nostra Sara ci parla del nuovo romanzo di K.C. Wells, sfide personali, venite a leggere la sua recensione....




TITOLO: Sfide personali

AUTORE: K.C. Wells

SERIE: Personal

EDITO: autopubblicato

GENERE: rosa, narrativa

PAGINE: 280

EBOOK: 3.45

DATA D'USCITA: 14 settembre 












Will e Blake non potrebbero essere più felici. Hanno avuto un secondo figlio, Nathan, così ora anche Sophie ha finalmente il fratellino che tanto desiderava. Ma non tutto a casa Davis si svolge all’insegna della beatitudine. La dura realtà è dietro l’angolo, e cambierà le vite di tutti.
Rick e Angelo sono stufi marci di organizzare il matrimonio. Fosse per loro si sarebbero già sposati, ma la madre di Rick ha le sue idee, che sembrano diventare sempre più invadenti. Angelo vede le nubi all’orizzonte: sarà difficile coniugare un matrimonio tradizionale italiano con l’essere una coppia gay. Anzi, probabilmente sarà impossibile.
Quando riceve la chiamata da parte del suo primo ragazzo, Ray, in fin di vita a causa dell’aids, Colin decide di prendere un periodo di aspettativa per trascorrere del tempo con lui. Ed, il suo compagno, è felice che Colin abbia un cuore così grande, ma questa generosità rischia di mettere a dura prova il loro rapporto. Eppure, non può fare altro che restare accanto al fidanzato e sostenerlo in tutti i modi possibili.

Sembra che, col passare dei mesi, tutti e sei avranno più che mai bisogno degli amici per andare avanti…




Sfide Personali” è l’ultimo libro della serie “Personal” di K.C.Wells. Nei primi tre volumi ed i due “extra” abbiamo conosciuto le tre coppie, protagoniste della serie.

Blake, amministratore delegato della Trinity Publishing, nasconde la sua sessualità a suo padre da una vita, anche se sa che che fare coming out potrebbe essere la scelta migliore per se stesso. Solo grazie all’arrivo di Will, il suo nuovo segretario, trova il coraggio necessario.
Will è giovane, bellissimo e talentuoso, ma la vita gli ha sempre riservato momenti bui. Il rapporto tra i due cresce, tanto da aiutare Blake ad aprirsi con suo padre ed i suoi amici. Una famiglia è tutto ciò che entrambi desiderano e con l’arrivo di Sophie, il loro sogno si realizza.

Rick è solito recarsi nei pub nella speranza di incontrare qualcuno d’importante per lui, ma, dopo aver visto con i propri occhi il legame che unisce Blake e Will, non vuole più sprecare il suo tempo. Decide di mettere da parte le avventure di una notte e dedicarsi alla ricerca di un uomo che possa finalmente renderlo felice.
Angelo comprende di appartenere anima e corpo a Rick, sin dal primo sguardo. Un incontro inaspettato ed un salvataggio gli forniscono l’occasione di avvicinarlo e mostrargli quanto siano perfetti insieme. La famiglia di Angelo, però, siciliana e tradizionalista, non gli rende le cose facili.

Ed è il braccio destro di Blake ed il futuro amministratore delegato della Trinity Publishing. Dopo aver raggiunto Blake per la nascita di Sophie, lui e Colin, un compagno della squadra di rugby, tornano a casa. Ubriaco fradicio, non ha inibizioni, dimentica tutti i suoi dubbi e si lascia andare.
Colin ha sempre avuto un debole per Ed, ma non ha mai fatto nessun passo per avvicinarsi a lui. Una serata e tutto il mondo di Ed si rovescerà. Una sorpresa per San Valentino diventa un incontro ravvicinato con una camera d’ospedale per Colin ed una sera in commissariato per Ed. Grazie all’aiuto di Blake, Colin riesce finalmente a fare la sua proposta di matrimonio.

In questo ultimo ed emozionante volume, i nostri protagonisti affrontano le ultime sfide.
Dopo l’arrivo di Sophie, Blake e Will aspettano il loro secondo figlio: Nathan. In un primo momento tutto sembra nella norma, ma il futuro pone Will e Blake davanti ad un ostacolo. Grazie all’amore incondizionato che provano l’uno per l’altro ed il sostegno dei loro amici, comprendono che un ostacolo insormontabile, altro non è che una sfida. Nathan è speciale ed è solo con il loro aiuto che potrà vivere in tranquillità.

Blake posò la mano sulla sua. «La prossima volta che succede voglio che me lo dici. Perché non sei da solo, siamo sulla stessa barca. E poi ci sono Sophie, Ed e Colin, Rick e Angelo, Lizzie, Dave, Peter… abbiamo una marea di amici che vogliono far parte della vita di nostro figlio». Gli strinse la mano e se la portò alle labbra, baciandogli le dita. «Possiamo farcela, Will. È chiaro? Possiamo, ma solo se restiamo uniti». Lo guardò dritto negli occhi. «Tu sei la mia forza. Sei il mio rifugio, la mia casa, ma deve valere anche per te. Devo essere per te tutte queste cose, e anche di più».

Rick e Angelo desiderano sposarsi il primo possibile, ma sembra impossibile. La madre di Angelo, legata alla tradizione, desidera un matrimonio tutto “italiano” per il suo bambino, ma la sua insistenza comincia a diventare invadente. Una coppia gay ed un tradizionale matrimonio italiano non potranno mai andare d’accordo, eppure, con un po’ di pazienza ed un piccolo aiuto, si possono fare miracoli.

«Perché non lasci che ce ne occupiamo noi?» propose Rick con un sorriso cordiale. «Un problema in meno per te».
Angelo annuì. «E non è che non vogliamo il tuo aiuto». Anche Rick fece cenni d’assenso. Ne avevano parlato la sera prima. «Anzi, abbiamo bisogno di consigli per il ricevimento».
Alla donna si illuminarono gli occhi. «Davvero?»
«Ma certo. Pensaci… la cerimonia finisce subito. Il grosso è nel ricevimento». In quel momento avrebbe detto qualunque cosa pur di vederla sorridere. 

Ed e Colin sono felici, vivono insieme e sono sempre più sicuri dell’amore che li lega. Un’e-mail inaspettata interromperà la loro routine. L’ex di Colin sta morendo a causa dell’AIDS e lui non può far finta di nulla. Lui comprende il suo bisogno di trascorrere gli ultimi momento con una persona che per lui ha significato molto e, nonostante le difficoltà, non avrà mai alcun dubbio sul loro rapporto. La situazione intristisce Colin, che non riesce più a sorridere, ma Èd conosce il suo uomo e pur non essendo abituato alle smancerie, sa cosa ci vuole per far tornare il sorriso sulle sue labbra.

«E poi senti chi parla. Pure tu hai il cuore grande come l’Atlantico. È per questo che sei andato a trovare Ray, se ti ricordi». Sollevò il mento e lo guardò negli occhi. «Ed è sempre per questo che farai la cosa giusta. Io ti conosco». Si chinò e gli diede un bacio lento, approfondito, e Colin si sciolse.”

Lo stile di scrittura è chiaro e fluido. In questo ultimo libro l’autrice affronta temi importanti, malgrado ciò, la lettura non risulta mai pesante né superficiale.
Mi ha stupita molto leggere ancora di loro, pensavo l’autrice non fosse intenzionata a continuare la loro storia. Avevamo lasciato Blake e Will, Rick e Angelo, Ed e Colin in un momento importante della loro vita, in cui ognuno era riuscito a superare i propri ostacoli. Non ritenevo necessario un continuo, ma sono comunque contenta ci sia stato.

Conosciamo maggiormente il lato paterno di Blake e Will, in pensiero per il loro bambino e per quello che sarà per lui l’impatto con la società. Rick e Angelo affrontano un momento più banale, ma molto attuale. Ed e Colin sono forse la coppia che più ho apprezzato. L’evoluzione del personaggio di Ed raggiunge il culmine e rende il loro rapporto ancora più speciale. La sua fiducia e l’assoluta fedeltà mi hanno commossa.
L’affetto che lega i protagonisti è sincero ed unico. In un momento di difficoltà sanno che i loro amici saranno sempre disposti ad aiutarli.

Nella sala risuonavano le note placide di un pianoforte, in sottofondo alle voci della conversazione. Più che una festa sembrava una riunione di famiglia e, osservò Will, in un certo senso lo era. La maggior parte degli ospiti lavoravano alla Trinity Publishing da prima che arrivasse lui. C’era anche Donna, con i suoi due figli; sedeva su un divano accanto a Blake, che teneva Nathan in braccio.

Il finale è ricco di sorprese, anche se il momento più commovente è senza dubbio quello riguardante Nathan. Vale la pena leggere questo ultimo volume anche solo per quel momento.




Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti