Advertisement

Main Ad

[Recensione] La mia scommessa sei tu (The Bruins series #1) Mauela Ricci



Care Lovers,

oggi vi parlo di una nuova serie che ho scoperto di recente, ovvero la serie di Manuela Ricci The bruins....


TITOLO: La mia scommessa sei tu

AUTORE: Manuela Ricci

SERIE: The Bruins series

EDITO: self

GENERE: young adult, sport romance

PAGINE: 378

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 9.88











Quando l’amore diventa un gioco pericoloso… Logan James Johnson, tra i ragazzi più popolari della UCLA Bruins University, può avere tutto ciò che vuole servito su un piatto d'argento. Essere la stella del Football del Campus, gli ha aperto molte più porte di quanto potesse mai immaginare. Avere una ragazza che cada ai suoi piedi, grazie al suo sguardo magnetico, non è di certo un problema, come non lo è, essere circondato da amici, e partecipare a serate di Gala per l'importanza del suo prestigioso cognome. Ma dietro il suo sorriso ammaliante, e quei modi spavaldi, si nasconde la tristezza per ciò che lo attende una volta terminati gli studi. Un incontro casuale e fastidioso con Carrie Murphy, una matricola appena arrivata alla UCLA, lo porta a distrarsi da quel pensiero sempre fisso nella sua testa. Lei sembra diventare quasi un’ossessione per Logan, il ragazzo da zero-impegni-solo-sesso. Non riesce a togliersi dalla mente quello sguardo, la sua voce irritante, e il modo di arricciare quella bocca così carnosa. Si sente in qualche modo legato a lei, senza riuscire a capirne bene il perché. Una scommessa contro sé stesso, per dimostrarle che ciò che precede la sua fama, non è il reale riflesso con il quale Carrie si trova costantemente a scontrarsi. Ma Carrie non è come le altre ragazze, che hanno riempito l'agenda personale di Logan. Lei ha solo tempo per lo studio, per raggiungere il sogno di laurearsi in medicina, e la sua promessa, è proprio quella di mantenere le distanze dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma sarà solo questo il motivo per cui Carrie cerca disperatamente di stargli alla larga, di evitarlo o forse c’è dell’altro? Una corsa per segnare il touchdown più importante della sua vita, ma se la palla gli sfuggisse di mano proprio ad un passo dalla meta? Estratto: «Non mi conosci, non sai cosa sto passando, non giudicarmi Murphy, non farlo» quasi la supplico. Si volta appena da sopra la spalla, lo sguardo basso verso il manto stradale. «Non lo voglio sapere Logan.» No, questa volta non se ne andrà via così, non un’altra volta, non le permetto di voltarmi le spalle come se il suo corpo non avesse tremato sotto il mio. La mano si chiude attorno al suo polso, la strattono, il petto entra in collisione contro il mio, racchiudo il volto nelle mie mani, e prima che possa ancora sfuggirmi, la bocca precipita sulla sua. Sfioro le labbra morbide, sode che si schiudono da sole mentre la mia lingua le solletica dolcemente. Ansimo, incontrando il suo sapore che mi accoglie nella bocca. Scivolo lentamente in lei, chiudendo il resto del mondo che ci circonda con il cuore che mi serra la gola per come pompa ad un ritmo che non riesco più ad inseguire. La sua lingua tentenna contro la mia che la lambisce con un desiderio che non conoscevo fino a questo esatto momento, mentre i nostri respiri incalzano all’unisono e le sue mani si intrecciano nei miei capelli strattonandoli appena. Il suolo scompare sotto i piedi, un grugnito strozzato esplode nella sua bocca, dove mi perdo, smarrendo ogni cellula di me stesso, mi sciolgo in lei e con lei, in piccole ondate di piacere che si infrangono come nell’oceano. Cazzo, voglio questa ragazza, come si può desiderare l’aria che si respira. LA STORIA CHE HA INCANTATO QUASI 4 MILIONI DI LETTORI SULLA PIATTAFORMA WATTAPD, ARRIVA SU AMAZON IN UNA VERSIONE DEL TUTTO INEDITA.





Carrie Murphy è scappata dalla città in cui è nata e cresciuta per frequentare la UCLA, voleva solo portare a termine la sua carriera scolastica senza intoppi, ma il destino aveva altri piani in serbo per lei. Manca solo una settimana all'inizio delle lezioni e lei è già a Los Angeles da un po' perchè purtroppo ha dovuto cercare un lavoro per potersi aiutare con le spese scolastiche, il giorno però che va a prendere la sua migliore amica all'aereoporto e si ferma per parcheggiare un escalede color oro la sorpassa fregandole il parcheggio. Dopo aver insultato il conducente, se lo ritrova accanto ad un altro ragazzo che stanno parlando con la sua amica. Il rapporto tra Logan e Carrie inizia con un comportamento di gelo da parte di lei, ha un passato che non vuole che contamini il suo presente e il quaterback dei Bruins non è il tipo che sa accettare un no come risposta.

Infatti proprio per questo accetta la scommessa con i suoi amici, e compagni di squadra.

«Non c’è stato mai niente che non abbia ottenuto», ricordo ai miei amici. Ed esattamente così, non ho mai supplicato per avere ciò che volessi. Lo prendevo e basta. «Scommettiamo?» dice Lex, buttando sul tavolo una banconota da cento dollari. «Ci sto» aggiunge Blaze, mettendo la sua parte. Merda. «Un mese di tempo JJ» incalza Gus, stirando la banconota di fronte alla mia faccia.

Ma Carrie non è come le altre e di certo a capito che lui e lei appartengono a mondi diversi, però perchè prova per Logan un sentimento mai provato prima?? Logan è abituato ad avere ogni donna pronta a tutto pur di avere l'opportunità di passare una sola notte con lui, ma allora perchè non riesce a smettere di pensare a lei?

Non può essere, non è reale tutto questo, non la conosco eppure… eppure in quegli occhi, in quella corazza che lambisce il suo corpo c’è qualcosa che mi spinge sempre di più verso di lei.

Il loro “rapporto” è fatto di alti e bassi, lei ha paura a lasciarsi andare a causa del suo passato che è tornato ed è molto vicino a Logan e non puo' permettergli di buttare via la sua vita, per colpa sua.

Nel suo sguardo vedo qualcosa che mi fa sentire protetta, al sicuro, come non mi sentivo da tanto, da troppo tempo, e sin dall’inizio ho provato a scacciare via questa sensazione dettata solo da due occhi color dell’oceano.

Come ogni young adult, mischiato con lo sport romance che ci sono in giro anche qui abbiamo il solito clichè del giocatore di football bello, che passa da un letto all'altro, e lei la classica brava ragazza che gli fa mettere la testa a posto. Però quello che mi ha stupita della storia e' come l'autrice abbia descritto le emozioni provate dai personaggi, nonostante nel romanzo fossero presenti degli errori di battitura, la lettura è scorrevole dato che in mezza giornata ho finito il libro, che ti lascia con quel amaro in bocca e ringrazi di avere subito a portata di mano il secondo capitolo, per sapere cosa succederà nel secondo capitolo della storia. Ammetto che ero un po' scettica, dopo aver letto la trama, invece si dalle prime pagine si rivela una storia che ha molto da offrire al lettore. Fatevi travolgere dalle avventure dei Bruins!



Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti