Advertisement

Main Ad

[Recensione] Fox (Bodhi Beach #1) S. M. Lumetta




Care Lovers,

oggi vi parlo di un'altra delle mie letture estive, ovvero fox di S. M. Lumetta, portato in Italia dalla Hope Edizioni, venite a conoscere la storia di Sophie e Fox...







 Cosa sarà mai un po’ di sesso fra amici?
Sophie Fordham non ha mai pensato molto alla maternità, finché il suo corpo non l’ha costretta a farlo. Le analisi parlano chiaro: con l’insorgere della menopausa precoce, se vuole avere un bambino le è rimasto davvero poco tempo. E cosa può fare una ragazza single con una pessima situazione finanziaria? Quello che tutti immaginano, ovviamente.
Fox Monkhouse è il miglior amico di Sophie fin dall’asilo. A questo bel surfista baciato dal sole non mancano di certo le donne, ma lei spera che possa metterle da parte per darle una mano. Tra i due non vi è mai stato nulla di romantico e il fatto di chiedergli di “inzuppare il biscottino” è davvero imbarazzante. Per non parlare di quando bisognerà effettivamente iniziare a spogliarsi…
Quando Fox accetta di aiutarla, Sophie è entusiasta, ma presto si renderà conto che questo percorso verso la maternità le costerà caro. Mantenere separati il sesso e i sentimenti non è chiaramente ciò che sa fare meglio, soprattutto quando a essere coinvolto è il suo miglior amico. Se la relazione non dovesse evolvere in qualcosa di nuovo, potrebbero distruggere per sempre l’amicizia di una vita.




Sophie è una giovane ragazza di ventotto anni, da un po' di mesi è uscita da una relazione che di certo non le ha reso le cose facili, e come se non bastasse la sua dottoressa le dice che i sintomi e le analisi che ha fatto rivelano che sta andando in menopausa precoce. Fino a quel momento Sophie non aveva mai pensato di voler avere dei figli presto pensava di avere tutto il tempo del mondo, ma questa nuova scoperta la porta a decidere di sottoporsi ad una cura per poter avere un bambino.

❝Non so bene come reagire a questi sentimenti. Soprattutto perchè non sono fatti riguardanti nessuno, cazzo!

Ma c'è un problema grande e fondamentale serve qualcuno che possa farle da donatore, e dopo una serie di appuntamenti falliti su Tinder, si ritrova a dover chiedere aiuto al suo migliore amico Fox, il quale accetta di aiutarla in questa “missione”. Solo che passare da migliori amici a scopamici, non è complicato, basta non innamorarsi. Perchè di certo Sophie non si è innamorata di Fox vero? Allora perchè quando il test risulta positivo e lui se ne va non facendosi sentire si sente così persa?

❝Perchè ormai ho capito, devo ammettere come me stessa, ciò che provo per lui, e non so cosa fare a riguardo.

Il romanzo è molto carino e simpatico, i capitoli sono nella media e si legge facilmente, ammetto che le aspettative erano più alte mi aspettavo un comportamento leggermente più maturo da parte dei protagonisti. Ho trovato coraggiose alcune scelte della scrittrice in merito ad alcuni episodi che capitano ad entrambi. La storia è semplice ma molto carina, immaginavo che i due protagonisti sarebbero finiti per innamorarsi dopo aver letto la prima frase della trama. A volte mi sono ritrovata a ridere per alcune delle scene o per le battute di Sophie. Ecco questo è un lato del suo carattere che ho apprezzato, il fatto che nonostante il suo corpo abbia “deciso” di andare in pensionamento precoce come lo definisce la protagonista stessa, non l'ha abbattuta più di tanto, è sempre pronta a fare una battuta anche durante l'intimità con Fox. Lui non l'ho capito molto, forse perchè il romanzo è scritto solo dal punto di vista di lei, e non ho avuto modo di capire alcune delle sue scelte. Un'altra scelta un po' azzardata (passatemi il termine) è stata quella di inserire nella storia, la scelta del fratello di lei di sottoporsi ad un intervento per cambiare sesso. Forse questo era utile a farci capire il legame che c'era tra i due, e il comportamento molto maturo in questo caso di Sophie, che lo appoggia immediatamente, ho trovato un po' “ridicoli” i pensieri di lei riguardo a questo fatto, il suo “problema” era modificare l'articolo da maschile a femminile ogni volta che parlava del fratello. Tutto sommato il romanzo non mi ha delusa, anzi come ripeto è molto coinvolgente, lontano dal solito clichè, ho trovato interessante la scelta dell'autrice di iniziare il romanzo con questa rivelazione shock per Sophie. Terrò d'occhio le prossime uscite della Hope in attesa di leggere gli altri romanzi della serie..




Acquistalo qui:





Posta un commento

0 Commenti