giovedì 2 agosto 2018

[Review Party] Nel silenzio del mio amore (The Austens Series) Staci Hart


Care Lovers,

esce oggi grazie a Newton Compton il romanzo apripista della nuova serie di Staci Hart (vi ricordo che l'autrice sarà a Roma il 28 settembre 2019, in occasione del RARE), venite a leggere la storia di Tyler e Cam....




TITOLO: nel silenzio del mio amore

SERIE: The Austens series

AUTORE: Staci Hart

EDITO:
Newton compton


GENERE: rosa

PAGINE: 416

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 7.90

DATA D'USCITA: 2/08/2018










Alcune verità non possono essere ignorate...


Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…




Il romanzo è iniziato un po' in sordina, per questo appena ho letto le prime pagine ero tentata di interrompere la lettura, ma poi non so come ad un certo punto mi sono ritrovata a divorare le pagine. Ma facciamo un passo indietro e torniamo un attimo alla storia.....

❝ Cavolo, detesto Abercrombie, ma comprerei tutto quello che vogliono se sui loro cartelloni pubblicitari ci fosse Tyler in mutande. Sarebbe un bel colpo vero? Peccato che io e lui non appartenessimo nemmeno alla stessa categoria. No, lui era sempre circondato di cheerleader e reginette di bellezza, modelle e ragazze che a loro volta sarebbero state perfette per una pubblicità di Abercrombie e... non lo so. Di sicuro non era interessato a ragazze come me.

Cam Emerson è una nerd orgogliosa di esserlo, ha un "talento" nel capire quando due persone sono perfette per stare insieme, ma non ha mai usato quel suo sesto senso su di lei e ne sul suo coinquilino. Tyler Knight aveva un futuro come giocatore di football, fino a quando un brutto infortunio mette fine a quel sogno. Dopo la fine della sua storia con Jessica, si ritrova con uno scatolone in mano davanti alla porta dell'appartamento di Cam, e da quel giorno non solo diventano coinquilini ma anche migliori amici. Lei lavora in una libreria con bar annesso chiamato "Parole al vento", nel quale una volta al mese organizzano delle serate per single, in una di queste serate, al locale si presenta una sua amica ed ex collega di lavoro di Cam, accompagnata dalla sua amica Adrienne. In quel momento Cam capisce che lei è il tipo di ragazza perfetta per Tyler, in quanto bellissima e di certo non sfigura al suo fianco.

❝  Per tutti quei mesi avevo tenuto gli occhi aperti in cerca di una compagna perfetta per Tyler, e adesso ne avevo trovata una. Eppure non riuscivo a capire come mai la cosa mi facesse sentire così frastornata- D'istinto me la presi di nuovo con il camioncino dei taco. Doveva essere quello il motivo, perchè l'alternativa era semplicemente troppo imbarazzante per poterla prendere in considerazione.


Allora perchè quando lui la informa che ha un appuntamento con Adrienne, lei sente quello strabi sentimento chiamato gelosia?

❝  La vita era talmente ingiusta da farmi piacere un ragazzo che non avrei mai potuto frequentare. Eravamo troppo diversi, senza contare che ero già passata per una cosa del genere, una storia che non mi aveva dato altro se non umiliazione e rimpianti.

Per evitare di soffrire ancora, Cam si è auto-fissata una regola, mai uscire con un ragazzo che non appartenga al tuo stesso scaffale. Ma allora perchè pensare a Tyler la fa' sentite una strana sensazione allo stomaco?


In alcuni punti del romanzo ho notato dei piccoli refusi, ma nonostante la loro presenza la lettura procede bene e ti tiene incollato alle sue pagine. Questo romanzo è la vera e propria rappresentazione del genere romance, è molto delicato e romantico, una storia d'amore con la "A" maiuscola. La Hart ha descritto il mutamento dei loro sentimenti l'uno nei confronti dell'altra, in un modo delicato e molto semplice. Può sembrare scontato, ma dietro a questi due personaggi c'è un un mondo fatto di sentimenti feriti e cuori spezzati. La loro relazione nasce spontaneamente, e a mio parere non affrettata. Sono felice di aver letto questo romanzo e spero di riuscite ad incontrare l'autrice a Settembre 2019 in occasione del Rare.




Acquista la tua copia qui: