Advertisement

Main Ad

[Recensione] Fade Into You Siro T. Winter



Care Lovers,

ieri vi ho parlato del romanzo di Siro T. Winter come miele e neve, oggi vi parlo invece della novella, ma mi raccomando non leggete la recensione se non vete almeno letto il volume principale....



TITOLO: Fade into you

AUTORE: Siro T. Winter

EDITO: Self-Pubblishing

GENERE: romance

PAGINE: 192

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 9.35









Perdersi.
Per ritrovarsi, cinque anni dopo, l’uno di fronte all’altra. 
E perdersi ancora, nel miele degli occhi di Lou, tra le braccia di una donna che ha nascosto chissà dove la Prinsessa sognante che era un tempo.
Un tempo che sembra essersi fermato nell’istante in cui vi siete sfiorati la prima volta.
C’era la neve. C’era Katty. C’eri tu, con il cuore freddo come adesso.
C’era lo stesso, disperato desiderio di assaggiare quel miele.

«Non posso parlare per tutti, ma so perché batte il mio, di cuore. Solo perché amo te.»

La lasci entrare.
Nella tua casa, nella tua vita. 
Perché nonostante il dolore, nonostante il rancore e quella neve che non sembra voler smettere di avvolgerti, sai che lei è la tua casa. La tua vita.
E sai che vi perderete ancora, per poi ritrovarvi.
Tu e la tua Prinsessa.
Sei pronto, anche se ancora non lo sai.
Lo sei sempre stato.
Perché anche tu sai per quale ragione batte il tuo cuore.
Per chi.
Lei.
Lou.





Fade into you, riprende il racconto dalla fine di come miele e neve, quando dopo cinque anni di lontananza Lou prende coraggio e approfitta della sua permanenza in Finlandia per chiarirsi con Vi e chiedergli scusa per il suo comportamento. Qui assistiamo al loro riavvicinamento, e alla caduta delle loro corazze sopratutto di lei, che si apre totalmente a lui raccontandogli tutto quello che ha passato in quei cinque anni che sono stati lontani e tutto quello che doveva dirgli prima. Non posso raccontare altro, la novella va assolutamente letta e amata alla follia. Anche se passati solo cinque anni troviamo due persone consapevoli dei loro errori e pronti a riprendere in mano le proprie vite e ricominciare da dove erano rimasti. Questa volta toccherà a lui, dovrà fidarsi di lei, e convincersi che questa volta tornerà da lui il prima possibile. 


❝ Ma hai ragione su una cosa: ero spaventata. Ero spaventata da quello che provavo per te, per come mi facevi sentire quando eravamo insieme. Perchè sono bastate poche settimane per farmi innamorare perdutamente e irrimediabilmente.



La novella a mio parere è la conclusione perfetta per la loro storia d'amore, anche qui l'autrice ha saputo raccontare bene le emozioni dei protagonisti creando un romanzo perfetto e romantico. 

❝ "Perchè quando mi sono resa conto di non poter più immaginare la mia vita senza di te mi sono sentita in trappola. Di nuovo." Prende respiro. "E io non volevo più dipendere emotivamente da nessuno. Ma proprio per questo volevo prendere fiato: ero decisa a tornare da te e a spaccare la faccia a quella stampella secca di Amy, se solo si fosse messa sulla mia strada. Starti lontano era servito solo a confermare quello che già sapevo: di voler stare con te. Sempre. Comunque."


Certo ci sarebbero diverse cose da dire, ma poi rischierei di raccontarvi troppo la storia di questi due e delle persone che li circondano va letta attentamente amandone ogni pagina e ogni sfumatura, perché attraverso i loro occhi vivrete la magia della Finlandia e spererete anche voi di avere un principe delle tenebre che abita in una soffitta, e ha come compagna una gatta nera con occhi verdi e un bel caratteraccio, intento a guardare il fantasma di una donna che compare ogni tanto...o almeno lui era convinto che fosse un fantasma, ma poi i suoi occhi hanno incontrato quelli di lei, che è stata irremovibile e lo ha trattato con sufficienza e sdegno la prima volta che si sono incontrati, quella notte di anni prima quando il pianto disperato di un gatto li ha costretti a uscire dalle loro abitazioni e cercare di salvare la vita a quell'esserino indifeso, che poi è diventato il collante delle loro vite. Fade into you è la conclusione perfetta di una storia d'amore nata in una fredda notte di Helsinki grazie ad una piccola micetta. Anche con questa breve novella l'autrice mi ha fatta sognare ad occhi aperti, di certo non mi perderò le prossime pubblicazioni dell'autrice. Colgo anche l'occasione per ringraziarla non solo per le copie digitali del suo romanzo, ma anche perchè ha scelto di affidarmi i suoi romanzi per farne una recensione.




Acquista la novella qui:





Posta un commento

0 Commenti