Advertisement

Main Ad

[Recensione] Brody & Nick (C'è qualcosa in lui #2) A.D. Ellis


Care Lovers,

settembre è ormai alle porte e con esso riprenderà l'attività del blog, però oggi la nostra Sara vuole parlarvi del romanzo di A.D. Ellis Brody & Nick secondo volume della serie c'è qualcosa in lui....



TITOLO: Brody & Nick

SERIE: C'è qualcosa in lui

AUTORE: A.D. Ellis

EDITO: Quixote Edizioni

GENERE: Qlgbt Military

PAGINE: 220

DATA D'USCITA: 6/08/2018

EBOOK: 3.99












 Lo Specialista dell'esercito Brody King è un soldato rispettato e di successo. A un anno dal congedo, concepisce un piano per poter risparmiare dei soldi, un piano che richiede che lui si sposi.
Nick Ferguson è occupato a laurearsi e, al tempo stesso, a crearsi una carriera nella gestione dei servizi per la comunità. Con il suo contratto d'affitto in scadenza, è più che desideroso di accettare il folle piano di matrimonio di Brody.
Una soluzione che sembra rapida e semplice si evolve in qualcosa che nessuno dei due aveva messo in conto. Quando le sue paure e le sue insicurezze affiorano, Brody prende una decisione che potrebbe allontanare Nick per sempre. Può un matrimonio di facciata, costruito sull'amicizia, sopportare gli ostacoli di un futuro incerto?






Brody & Nick” è il secondo volume della serie “C’è qualcosa in lui” di A.D.Ellis.
In questo libro leggiamo la storia di Brody e Nick, come afferma il titolo stesso, due giovani che, a seguito di un’amicizia nata per caso, decidono di convolare a nozze.
Quando Brody incontra Nick per la prima volta sta uscendo con il coinquilino di quest’ultimo, Dylan. Viene mandato di stanza oltreoceano per un anno e durante questo periodo l’amicizia tra lui e Nick si consolida, anche se ci sono molte cose che non sanno ancora l’uno dell’altro.
Quando torna desidera affittare un appartamento fuori dalla base, l’esercito pagherebbe l’affitto ogni mese e lui intascherebbe una discreta somma. È un piano davvero geniale, se considerato dal punto di vista economico, ma per essere portato a termine, la legge richiede che lui si sposi.
Nick si sta laureando. Vorrebbe dedicare tutte le sue attenzioni alla comunità e con l’avvicinarsi della scadenza del suo contratto d’affitto, non gli dispiacerebbe poter risparmiare dei soldi ed interrompere la sua convivenza forzata con Dylan.

Ho detto che non avrei mai più lasciato che qualcuno mi intrappolasse o mi forzasse a uniformarmi alla loro idea di chi o cosa sarei dovuto essere. Ecco perché amo così tanto l'università, posso essere me stesso, creare la mia strada. Non cambierò mai per qualcun altro, mi piaccio troppo per come sono ora.”


L’idea del matrimonio sembra geniale: si conoscono abbastanza da riuscire a convivere ed entrambi hanno ancora bisogno di un anno di tempo per potersi laureare e per uscire dall’esercito.
La vicinanza, la stima e l’attrazione reciproca fanno sì che la loro relazione si evolva.
Un anno è tutto il tempo che hanno a disposizione per godersi il loro matrimonio. Quando Nick raggiungerà il termine del suo corso di studi, Brody uscirà dall’esercito e comincerà il suo percorso. Tutto è già stato stabilito ed entrambi sono d’accordo. Il loro finto matrimonio terminerà ed ognuno andrà per la propria strada. Peccato non abbiano preso in considerazione l’affetto che, con il passare del tempo, li lega inesorabilmente e rende ogni scelta più difficile della precedente.

«Concordo. Sono fiero di poterti considerare mio amico e sono fiero di ciò che siamo. Spero che, durante quest'anno, potremo continuare a crescere fino a diventare gli uomini che siamo destinati a essere.» Non importava ciò che sarebbe stato di noi una volta che questo accordo fosse giunto al termine, volevo che potessimo dire entrambi che ci aveva portato dei benefici in più di un senso.”


I personaggi presentati dall’autrice sono personaggi veri. Brody e Nick sono guidati dalle loro insicurezze e dalle loro paure. Un piano ben orchestrato si rivolta contro di loro e quando le conseguenze cominciano a fare i primi danni, è difficile rimanere con i piedi per terra.
I desideri di uno si scontrano con le speranze dell’altro ed è questo che ha reso i protagonisti ancora più veri ai miei occhi. La sicurezza di Nick e la sua voglia di aiutare il prossimo, mi ha fatto sentire solidale nei confronti di un personaggio che, inizialmente, pensavo diverso. Brody è, invece, delineato sin dal primo momento: le sue insicurezze ed aspirazioni lo hanno portato a concepire questo piano strampalato e, nonostante egli sia cosciente dei propri errori, continua a sbattere la testa contro lo stesso muro.

«Brody tende a essere autodistruttivo e a nascondere il suo dolore. Quando è turbato o arrabbiato con se stesso, invece di parlarne ignora la cosa e si comporta male. Potrà sembrare che stia cercando di ferirci, ma probabilmente sarà solo un modo per aumentare la rabbia e il disgusto che prova per se stesso.»”


Il matrimonio di facciata è un tema spesso utilizzato nei romanzi d’amore MF, è la prima volta che ne leggo in un libro MM. Malgrado la storia sia in parte prevedibile, mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi.
È una lettura dolce, vera e in alcuni momenti eccitante, proprio come i due protagonisti.


Acquista la tua copia qui:








Posta un commento

0 Commenti