Advertisement

Main Ad

[Recensione] Ti copro io (The guardian #1) Max Walker


Care Lovers,

oggi la nostra Sara ci parla del romanzo di Max Walker Ti copro io che anticipa la serie The guardian. Il romanzo è uscito il 2 luglio grazie alla Quixote Edizioni, correte a leggere la recensione!!




TITOLO: Ti copro io

SERIE: The guardian

AUTORE: Max Walker

EDITO: Quixote Edizioni

PAGINE: 272

GENERE: Qlgbt Romantic suspance

DATA D'USCITA: 2 luglio 2018

EBOOK: 3.99












«Non sono più lo stesso ragazzino di una volta, Adrian. Sono un uomo cresciuto e so quello che voglio.»
Tristan Cole ha commesso un errore. Pensava di poter vivere il proprio “per sempre felici e contenti” con il suo migliore amico e ben presto partner nell'FBI, ma ha sottovalutato quale impatto la vergogna possa avere su una persona. Anni dopo, Tristan si ritrova di nuovo nei guai quando un incidente stradale permette al trafficante di droga che lui stava inseguendo di sfuggirgli tra le dita.
«Posso darmi a te in modi che ho solo sognato.»
Adrian Hawk ha passato tutta la vita a scappare. Essere cresciuto all'ombra di un padre estremamente religioso lo ha portato a dover seppellire i propri sentimenti verso gli altri uomini nel profondo della sua anima. La vergogna per la sua stessa passione ha fatto sì che allontanasse Tristan, l'uomo che tra tutti avrebbe potuto farlo sentire davvero completo.
«Ti copro io.»
Tristan e Adrian si ritrovano insieme a dover fermare un cartello della droga prima che i suoi uomini riescano a compiere un atto terroristico sul suolo americano. Il tempo è essenziale: quando i vecchi sentimenti cominciano a riemergere, entrambi devono affrontare il loro passato prima che diventi una distrazione. Riusciranno a combattere e vincere contro le loro cicatrici, o il cuore costerà loro più di quanto avrebbero mai potuto immaginare?


Oggi vi parlo dell’ultima uscita della Quixote Edizioni: “Ti copro io” di Max Walker. Una lettura piacevole, coinvolgente e con una narrazione veloce.
Conosciamo i due agenti dell’FBI, protagonisti di questo romanzo, durante un momento particolare della loro amicizia. Tristan è dichiarato ed è innamorato del suo migliore amico dal primo anno di college. In un momento di debolezza, sotto l’effetto dell’alcool, commette un errore. Tra i due si crea una frattura che rimarrà per oltre sei anni.
Adrian è un uomo forte, sicuro di sé ed attraente. Sa come affrontare le situazioni più critiche, ma non riesce a reagire quando vede vacillare le proprie certezze.

“si immaginò all'improvviso suo padre, l'espressione di completa delusione che ci sarebbe stata sulla sua faccia. E c'era la sua educazione religiosa: gli era stato insegnato che ciò che era giusto era tutto l'opposto di quello che stava accadendo. Non poteva lasciarlo succedere. Non importava con quanta disperazione lui volesse trovarsi in una simile situazione, non poteva lasciarsi soccombere al desiderio bruciante che dava fuoco al suo corpo.”

La loro vita va avanti, come se non fossero mai stati migliori amici, ma il legame che li univa non è mai scomparso del tutto. Basta un incontro, uno scambio di sguardi, per riportarli indietro a quella notte, la fatidica notte in cui la vergogna ed il senso di colpa li hanno allontanati.

Non voleva guardare Tristan negli occhi. Era un modo codardo di comportarsi, ma non poteva sopportare di vedere la sofferenza che gli stava causando.”

La caratterizzazione dei personaggi rende le loro personalità vere. La descrizione degli eventi e dei protagonisti fa sì che il lettore riesca ad immaginare i due uomini come se fossero davanti ai suoi occhi. La figura di Adrian attrae come una calamita, eppure non riesce a mettere in ombra in alcun modo la personalità di Tristan.

“Teneva la testa ben alta e le spalle indietro, spingendo il petto in fuori mentre avanzava senza esitazioni. Tristan, benché non fosse certo un docile agnellino, non possedeva un'aura imponente quanto quella di Adrian, si affidava più al proprio sorriso, al proprio fascino e al proprio ingegno per cavarsela nelle più svariate situazioni. Ad Adrian doveva bastare la pura presenza.”

L’ambientazione poliziesca fa da sfondo alla relazione tra i due agenti, dando quella sfumatura eccitante ed adrenalinica alla storia, tipica dei romanzi di questo genere.
Nonostante il loro passato, sanno di potersi fidare ciecamente l’uno dell’altro e quando prenderanno entrambi consapevolezza dell’affetto che li lega, sarà ancora più difficile mettere in discussione il loro rapporto.
Un libro a metà tra un poliziesco ed un romance, molto bello.




Acquista la tua copia qui:



Posta un commento

0 Commenti