Advertisement

Main Ad

[Recensione] In a Legend Disclosure (trilogia Legend #1) A. & V. Enelyn


Care Lovers,

oggi la nostra Debora ci parla del romanzo di A&V e  Evelyn in a Legend Disclosure, un fantasy scritto a quattro mani. Che ne dite di venire a leggere la sua recensione??



Titolo: In a Legend Disclosure 

Serie: Trilogia Legend


Autore: A&V. Enelyn (scritto a quattro mani) 

Edito: Editrice Gds 

Pagine: 430 

Genere: ParanormalRomance - Fantasy 

Ebook: 2.99

Cartaceo: 19.90

Data di pubblicazione: Ebook uscito il 24 Novembre 2017. Cartaceo 8 Gennaio 2018 












E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?
Cresciamo educati e abituati ad una realtà poco piacevole con princìpi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.
Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?
Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata... o sfruttata?
Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?
Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.
Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.
Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio.
E se questi sogni potessero diventare realtà?





Manca solo qualche giorno alla maturità, il momento in cui ci si ferma a riflettere su quello che sarà poi il proprio futuro, in base alle scelte prese. Dovrebbe essere così, ma Josie queste domande ancora non se le è poste, sono altre quelle che occupano la sua mente, i suoi sogni sono sempre più strani, come le sue sensazioni e quello che accade intorno a sé. Non è il momento di pensarci, dopo le sofferenze del suo passato, la morte dell'unica persona in grado di comprenderla davvero, sua madre, ed un padre allontanatosi oltre oceano, Josie ha ricostruito la sua vita con le unghie e con i denti, trasformandola nella ragazza forte e determinata che è oggi. Fino a quando, la corazza che si era creata con fatica, comincia a vacillare nel momento in cui la sua strada si imbatte in quegli occhi magnetici che governano i suoi sogni. Chi è questa ragazzo apparentemente distaccato da tutto ciò che lo circonda? Anche lui come Josie  nasconde un passato pieno di sofferenza, i due insieme si fronteggiano ma si attraggono allo stesso modo. Cosa saranno capaci di risvegliare l'uno nei confronti dell'altro? Quando le verità verranno a galla, saranno in grado di affrontarle insieme? 
In un libro dove si parla di fantasia, di magia, non sempre la trama gira intorno ad esso, ma può fare da contorno in un messaggio ben più importante. Come ci fanno notare le due autrici, questa storia ci aiuta a riflettere sul coraggio di affrontare questa vita non sempre rose e fiori. Le cadute possono essere tante, l'importante è trovare sempre il modo di rialzarsi, grazie anche alle persone che ci sono vicino. Questo è quello che racconta la storia di Josie ed Aiden, fatta di avvenimenti dolorosi, ignari poteri, muri invalicabili, ma anche di amicizia, quella vera, di coraggio e di amore. C'è una frase di questo libro che più di tutte mi ha colpito, per la veridicità delle sue parole: 



INNAMORATI.

VIVI.
COMBATTI.
IO L'HO FATTO.

E credo che tutti in un modo o in un altro dobbiamo imparare a farlo, davvero! 
Un romanzo quindi non solo Fantasy, troviamo tanta dolcezza, la relazione tra i due protagonisti è romantica quanto pura e l'ho adorata, come del resto mi sono piaciuti gli antagonisti, fondamentali per i ragazzi e per la trama! Io mi auguro di leggere un seguito, perché sono rimasta letteralmente con l'espressione da pesce lesso finendo il libro! Vi consiglio di leggerlo e questo non solo per gli amanti del genere, ma anche per chi ha voglia di godersi un Po di romanticismo e riscatto! 




Acquista la tua copia qui: 

Posta un commento

0 Commenti