venerdì 13 luglio 2018

[Recensione] Always Red (Chasing Red #2) Isabelle Ronin


Care Lovers,

Oggi vi parlo di Always Red il secondo capitolo della duologia di Isabelle Ronin. Andiamo a scoprire cosa e' accaduto a Caleb e Veronica!



TITOLO: Always Red

SERIE: Chasing Red

AUTORE: Isabelle Ronin

EDITO: Mondadori

GENERE: New Adult

PAGINE: 264


EBOOK: 8.99

CARTACEO: 17.90

DATA D'USCITA: 03/07/2018











Per Red la vita è stata sempre in salita. Tutto quello che ha se l'è dovuto sudare. E per riuscirci ha dovuto essere molto più forte della maggior parte delle persone. Perché, alla fine, non ha mai potuto contare sull'aiuto di nessuno. E ha imparato in fretta che spesso la gente è egoista. Vuole sempre qualcosa da te e una volta che l'ha ottenuta sparisce. Per questo si è rintanata dietro a un muro impenetrabile, che nessuno è mai riuscito a scavalcare: se diventi irraggiungibile, niente e nessuno può ferirti. Poi però è arrivato Caleb e tutte le sue convinzioni sono state spazzate via. Lui le ha insegnato cosa vuol dire amare ed essere amata. Le ha fatto capire cosa sia la tenerezza, cosa significhi essere desiderata, bramare di essere toccata, baciata. Ma quando sei "una ragazza dal cuore spezzato che possiede solo una valigia piena di storie tristi", non è facile lasciarsi andare completamente fino a mostrarsi vulnerabile. Così Red, senza quasi rendersene conto, più sente Caleb farsi strada attraverso le crepe del suo muro di diffidenza, più si ritrae, spaventata e incapace di fidarsi completamente di lui. Ma quando si permette al dolore e all'orgoglio di avere la meglio, il rischio è di perdersi e di perdere l'unica possibilità di essere davvero felici, soprattutto se vicino hai chi non aspetta altro per portarti via colui che potrebbe regalartela, la felicità.



LA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER SE NON AVETE LETTO IL VOLUME PRECEDENTE!




Tra Veronica e Caleb è finito tutto, si sono lasciati a causa della sua ex, l'amica con cui è cresciuto e che credeva di conoscere, lei è innamorata di lui, e vuole riaverlo con se. Quindi con la complicità di un amico di Caleb organizzano un piano per tenerli separati più a lungo possibile. Ma questo non cambia i sentimenti che lui prova verso Red e viceversa. Veronica a capito che Caleb non le ha mai mentito, le ha sempre detto la verità. Quindi ora dovrà fare quello che ha fatto fin da bambina, rimboccarsi le maniche e lottare per il ragazzo che ama e riconquistarlo. Perchè il vero amore non puo' essere fermato, anche se ci sono persone che tramano nell'ombra per fare in modo di tenerli separati per sempre. Cosa accadrà a Caleb e Veronica riusciranno a tornare insieme??


Always Red a mio parere è molto più bello del primo volume, non solo per i gesti romantici che compie lui nei suoi confronti, ma anche perchè finalmente lei ammette con se stessa di essere innamorata di lui, e questa volta la vediamo lottare per la loro relazione. Logicamente l'autrice non ha reso le cose facili a quei due, e il loro riavvicinamento non sarà molto celere. Ma sopratutto non riescono a stare cinque minuti tranquilli che succede di tutto. Il fatto che l'autrice abbia inserito elementi suspance nella storia rende questa duologia incredibile, che costringe il lettore a stare incollato alle sue pagine per scoprire cosa riserverà il destino ai nostri protagonisti. Il rapporto tra Red e Caleb si è evoluto e succederanno molte cose positive ai nostri protagonisti, non date per scontata la loro storia perchè vi riserverà molte sorprese, sia positive che no. Ammetto che mi sono messa volutamente nei panni di Veronica per capire al meglio le sue decisioni, e anche se non sempre le ho condivise, ho amato il romanzo. So di essere una romanticona senza speranza, ma credetemi questa serie va letta e amata, come del resto i suoi personaggi. Ho capito spesso il comportamento di Veronica, nella sua vita nessuno le ha mai regalato nulla, era da sola e poi all'improvviso si è ritrovata a essere circondata da persone che le vogliono bene e un ragazzo che la fa sorridere e che la ama. Mi piacerebbe sapere cosa riserverà loro il futuro.
Ma ammetto che sono anche curiosa di sapere cosa è accaduto nella relazione tra Kara la migliore amica di Veronica e Cameron il migliore amico di Caleb, voglio saperne di piu' su di loro due e sulla loro relazione complicata. Isabelle ha creato un vero fenomeno di romanzo, riesco a capire perchè è stato il romanzo piu' letto su wattpad. La Chasing Red series riesce a farti affezionare ai suoi personaggi e crea dipendenza. 


Acquistalo qui: