Advertisement

Main Ad

[Review Party & Giveaway] Invincibili come noi Louise Pentland



Care Lovers,

oggi il blog partecipa al review party organizzato per l'uscita del romanzo di Louis Pentland Invincibili come noi, al termine della recensione troverete il modulo per partecipare al giveaway, per vincere una copia cartacea del romanzo, il give sarà valido dal 15 al 18 giugno.





Titolo: Invincibili come noi

Autore: Louis Pentland

Edito: Garzanti

Genere: Narrativa

Data d'uscita: 14/06/2018

Pagine: 314

Ebook: 9.99

Cartaceo: 17.90














Non seguiamo le regole.

Non siamo perfette.

Ma quello che conta è che siamo mamma e figlia.

La vita di Robin sembra perfetta. Ha un lavoro, una famiglia che le sta vicino e una bellissima figlia di sei anni di nome Lyla. Ma le manca qualcosa. Sente di non essere completa. Si guarda intorno e vede solo famiglie modello in cui c’è sempre un uomo, un padre, a incorniciare un quadro senza difetti. Robin ha paura di non essere una brava madre per Lyla perché l’ha cresciuta da sola. Ma cercare un fidanzato richiede un enorme sforzo di volontà. Robin lo sa bene: per lei è difficile anche solo far partire la lavatrice ogni tanto o riuscire a rientrare in quei jeans così carini, figuriamoci trovare l’uomo dei suoi sogni. Eppure pensa di dover dare una svolta alla propria esistenza. Pensa che la presenza di un compagno potrebbe cambiare le sue giornate ed evitare che Lyla vada a scuola con le scarpe sporche di fango e i capelli arruffati: tutto troverà un ordine, con qualcuno accanto. Così, come una squadra, lei e Lyla affrontano questa nuova avventura. Robin comincia a collezionare  appuntamenti. Dopo anni torna a indossare i tacchi, a truccarsi, a comprare vestiti nuovi. Ma presto scopre che il principe azzurro ormai non ha più nulla di «azzurro», e ogni volta è costretta a ripartire da zero. Finché qualcosa cambia. Finché Robin si vede mentre ride insieme a Lyla e capisce, per la prima volta, che loro due sono invincibili. Che non è importante se va a prendere sua figlia in ritardo o se si dimentica di cucirle un vestito per la recita. Forse perché la perfezione è solo una chimera. Non è la risposta. Non rende speciali.



Robin Wilde è una mamma a tempo pieno e divide le sue giornate tra lavoro come truccatrice e sua figlia Lyla, l'unico amore della sua vita, ma con l'anno nuovo si rende conto che c'è un vuoto nella sua vita, dovuto alla mancanza di un uomo che la sostenga e le stia accanto. Però ora che la figlia a sei anni, e lei e' pronta a ricominciare a vivere, si rende conto che gli uomini non sono più come una volta e che il famoso principe azzurro ormai non esiste più e lo scopre a proprie spese, quando finisce per affezionarsi troppo ad un uomo, che non la merita, ma da questa esperienza imparerà una cosa molto importante...

Ammetto che la trama mi aveva ispirato moltissimo e l'avevo iniziato con tanto entusiasmo, ma non mi aveva convinto moltissimo, poi però senza rendermene conto ero arrivata al 77%. È un libro veritiero nel senso che racconta le cose come stanno veramente senza dipingere tutto di rosa e fiori, la vita di Robin non è semplice, ma alla fine capisce una cosa importante, ed è questo che per essere veramente felici non è necessario avere un uomo al proprio fianco, l'importante è essere felici con se stessi e circondarsi di persone che ci vogliono bene, e queste potrebbero essere anche le mamme delle compagne di scuola di Lyla che sembrano avere la puzza sotto il naso, ma riveleranno vere sorprese. Non conoscevo Louise come autrice, ma questo libro mi aveva colpito già con la copertina molto semplice e carina, vi consiglio vivamente questo romanzo, è adatto a tutti i lettori. un romanzo incredibile e dolcissimo.



Acquista la tua copia qui:





Non dimenticarti di partecipare al giveaway per vincere una copia cartacea del romanzo!


Posta un commento

0 Commenti