Advertisement

Main Ad

[Recensione] L'amore davvero Milly Tosi


Care Lovers,

buona domenica, oggi la nostra Sara ci parla del romanzo L'amore davvero di Milly Tosi edito Quixote Edizioni, venite a scoprire cosa ne pensa....




TITOLO: L’amore davvero

AUTORE: Milly Tosi

GENERE: Qlgbt Contemporaneo

PAGINE: 184

PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 27 Aprile 2018












Jim Clearwater è un nativo americano grande e grosso, è un tecnico esperto e apprezzato, lavora immerso nelle profondità marine di mezzo mondo, crede che l'amore sia roba per stolti romantici e i suoi contatti umani, al di fuori di quelli professionali, si limitano a meri incontri sessuali privi di qualsiasi coinvolgimento emotivo.
Ci vuole un pericoloso incidente in mare e la malattia di un amico per fargli toccare con mano l'inutilità della propria vita, occupata solo dal lavoro.
Un lungo viaggio per tornare a casa, una famiglia meravigliosa dalle grandi braccia amorevoli sempre spalancate, il matrimonio di suo fratello e un anno trascorso a recuperare i rapporti che credeva perduti e a instaurarne di nuovi: tanto ci vuole per fargli capire che la vita dà e prende, ma quando ti capita l'insperata fortuna di trovare la persona giusta, il giusto feeling, nel momento giusto, non puoi fartelo scappare. Devi giocare e, perché no, rischiare di perdere, perché la posta in gioco è alta. È l'amore... l'amore davvero.




“L’amore davvero”, edito Quixote Edizioni, è il primo libro che leggo di Milly Tosi. Inizialmente mi ha lasciata un po’ perplessa: la narrazione è veloce, tanto che per non rischiare di confondere i dettagli l’ho letto due volte. Andando avanti però, l’ho apprezzato davvero molto. È una storia profonda ed emozionante.

Jim è un nativo americano, vive alla giornata e lavora come sommozzatore nelle profondità marine. A causa del suo impiego non ha la possibilità di instaurare rapporti duraturi con i suoi colleghi, né mantenere i contatti con la sua famiglia. Dopo essere rimasto bloccato durante un collaudo in fondo al mare, ritorna con il pensiero ai tempi dell’adolescenza ed ai suoi cari. Da quel momento prende una decisione per lui inaspettata: lascia il suo amato lavoro e torna nella sua città, con lo scopo di riconsolidare i rapporti familiari.

Era proprio un brutto vivere quello che aveva riservato loro negli ultimi quindici anni… doveva porvi rimedio.”

Il matrimonio di suo fratello è l’occasione che aspettava per poter finalmente dedicarsi alle persone che ama e dimostrare quanto abbia sentito la loro mancanza.
Incontra per la prima volta Cat, la futura moglie di suo fratello, ed il suo fantastico fratello, Casey. Tutti lo adorano, iniziando dai suoi genitori, i quali lo hanno accolto nella loro casa come fosse un figlio. La profonda amicizia che nasce tra lui e Casey è solo il primo dei tanti legami che creerà una volta trasferitosi nella nuova casa.
Si dedica completamente alla costruzione del suo futuro ed alla sua famiglia.
Aveva sperimentato sulla propria pelle che non c'era posto che potesse rendere accettabile il trascorrere del tempo se alla fine si trovava sempre solo con sé stesso.”
Fino a qualche mese prima Jim aveva una considerazione dell’amore molto superficiale, tanto da consumare la propria passione con uomini conosciuti poche ore prima, incontri veloci e senza pensieri. Quando torna nella sua terra però, desidera incontrare un uomo con il quale trascorrere la propria vita, fare passeggiate nella natura e diventare vecchi insieme. Una persona che possa comprenderlo e rendere piene le sue giornate, ma non sa se ciò sarà possibile.

Quello che la gente chiamava amore lui non lo aveva mai sperimentato e nemmeno sapeva se esistesse davvero o se fosse solo una leggenda metropolitana []

Ho amato la scelta dell’autrice di descrivere e raccontare caratteri, sentimenti e personaggi come immagini, senza eccedere nei dettagli, ma fornendo il tutto così come se lo avessimo davanti.
Nonostante il racconto sia diviso in parti e narri un arco temporale considerevole, la lettura è sempre scorrevole e la storia realistica.
Milly Tosi ci presenta due uomini con i loro pregi e difetti, forze e debolezze, certezze ed indecisioni.
Questa lettura è stata una sorpresa, mi ha commossa e coinvolta più di quanto pensassi. Davvero bella!



Acquista la tua copia qui:


Posta un commento

0 Commenti