Advertisement

Main Ad

[Recensione] Inseguendo il principe azzurro Aimee Nicole Walker


Care Lovers,

oggi la nostra Sara ci parla del romanzo Inseguendo il principe azzurro di Aimee Nicole Walker uscito in Italia il 22 giugno grazie alla Quixote Edizioni!





TITOLO: Inseguendo il principe azzurro

AUTORE: Aimee Nicole Walker
GENERE: Qlgbt Contemporaneo

FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo

PAGINE: 421

PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 22 Giugno 2018










Grayson Wright sa come inseguire il suo sogno e aprire una società, la Wright Creations, sa come essere un bravo figlio, un bravo amico e un bravo impiegato. Tuttavia, non sa come aggiustare la relazione tossica con il suo ragazzo storico. Decide di organizzargli una festa di compleanno a sorpresa come ultimo tentativo di riaccendere la fiamma tra loro, ma qualcosa andrà storto e dovrà rivalutare chi è veramente, cosa vuole dalla vita e a che tipo di uomo vuole donare il suo cuore.
Chase Rivers ha preso un master in Gestione d’Impresa a Georgetown. La sua vita comincia a prendere una piega positiva quando accetta una posizione base presso un’agenzia pubblicitaria. Chase non ha mai avuto molta fortuna in amore e ha perso le speranze di trovare il Principe Azzurro. Accetta, quindi, un appuntamento con il Principe Dell’Ultima Ora. Quello che non si aspetta è che sarà proprio quell’uomo che lo condurrà alla soglia del suo vero Principe Azzurro.



Grayson Wright sa come gestire la sua società ed il suo tempo, ma non sa come comportarsi nei confronti del suo ragazzo. Una festa a sorpresa è forse quello che serve per dare una svolta alla sua relazione, anche se nessuno sospetta come.
È un uomo di successo, ha un lavoro che lo soddisfa ed una famiglia che lo sostiene, ma non sa come reagire a quello che sente quando vede Chase per la prima volta. Nonostante il loro incontro non sia dei più comuni, comprende di volere qualcosa in più da lui, anche solo la possibilità di conoscerlo.

“Ci fu qualcosa di speciale che si accese tra noi quando i nostri sguardi si incontrarono. Il cuore mi galoppò nel petto in un modo che non avevo mai sperimentato fino a quel momento. Mai.”

Chase è un giovane talentuoso, dolce e sostenuto dalla sua famiglia. Spera di incontrare, un giorno, il suo Principe Azzurro. Quando incrocia per la prima volta lo sguardo di Gray è proprio quel colore ad attrarlo: l’azzurro.
Nonostante desideri con tutto se stesso un uomo che possa dimostrargli il proprio amore, Chase ha paura. In passato è stato ferito da qualcuno che ha lasciato una ferita in lui e che ora, con la visione di un possibile futuro, si è riaperta, portando con se i dubbi che pensava di aver superato. Il terrore che non esista qualcuno in grado di vederlo per quello che è davvero e non solo per il suo bel corpo lo tormenta.

“Volevo l’amore vero, quello fatto di appuntamenti e risate alle quali seguivano lunghe notti di passione. Volevo che il mio amante fosse anche il mio migliore amico e confidente. Volevo un uomo che fosse orgoglioso di essere al mio fianco. Volevo la mia anima gemella.”

Il destino li fa incontrare di nuovo, proprio quando nessuno dei due pensava di poter fare qualcosa, e li avvicina tanto da non riuscire più a dimenticare la forza che li attrae come fossero calamite. Il rapporto lavorativo che li lega influenza la loro relazione e li costringerà ad affrontare nuove sfide.
Due uomini, uniti dal filo rosso del destino. Davanti a loro si delinea un futuro ricco di gioia e amore, ma anche di incertezze.

“Si è davvero sicuri di pochissime cose nella vita, Chase. La vita è volubile, fragile e spesso crudele. Però posso assicurarti che non ti farò soffrire né fisicamente né in altri modi e nel caso dovessi scegliere di porre fine alla nostra relazione, ti tratterò con la cortesia professionale che ti meriti.”

Le vicende narrate, a mio parere, perdono di verosimiglianza nel momento in cui due uomini, che non si sono mai incontrati prima, vedono le loro strade incrociarsi in ogni più piccola occasione.
I personaggi secondari donano spensieratezza alla storia, anche se in alcuni momenti mi sono sembrati un po’ troppo gonfiati.
L’evoluzione della relazione tra Chase e Gray accompagna l’arco narrativo, imponendo un ritmo deciso, ma mai eccessivo. Le vicende si alternano con maestria tra momenti di vita quotidiana, incontri lavorativi ed occasioni accolte per trascorrere del tempo con i loro amici e le loro famiglie.
Ho trovato alcune riflessioni ripetitive ed esagerate, ma nel complesso è un buon libro.
Una lettura dolce e spensierata, che fa sognare il lettore di poter incontrare anch’egli il Principe Azzurro.



Acquista la tua copia qui:


Posta un commento

0 Commenti