Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Tutti i tuoi respiri Benedetta Cipriano



Care Lovers,

da oggi è disponibile su amazon il nuovo romanzo di Benedetta Cipriano, Tutti i tuoi Respiri, io ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima e ora scoprirete il mio parere....




Titolo: Tutti i tuoi Respiri


Autore: Benedetta Cipriano


Genere: Contemporary Romance


Data d'uscita: 7 giugno 2018


Ebook: 2.99


Cartaceo: Giugno 2018












Mi chiamo Amélie e ho negli occhi il ricordo di una notte senza stelle, fatta di grida strazianti e di silenzi interminabili.
Lui si chiama Jace ed è stato il mio cavaliere.
Tra le sue braccia ho lasciato che il mondo scomparisse e il dolore si affievolisse lentamente.
Quella notte il mio cuore si è fermato e adesso è immobile, trapassato da una miriade di spilli.
Sanguino, ma non è Jace a curare le mie ferite.
Eppure io lo desidero, lo bramo.
Voglio sentire le sue mani raccogliere pian piano i cocci di una notte che ha frantumato la mia vita.
Voglio dissolvere il tormento perdendomi nel suo sguardo.
Voglio intrecciare le dita nelle sue e sentire il mio cuore tornare a battere.


Mi chiamo Jace e, no, non sono un cavaliere.
Quella notte ho lasciato che Amélie spegnesse il mio dolore.
L’ho avvolta tra le braccia e ho sentito il battito del suo cuore contro il mio petto.
L’ho salvata e sono fuggito.
Eppure oggi lei è qui, pronta a confondermi, e io non posso cedere.
Lei è il ricordo di qualcosa che provo a dimenticare, giorno dopo giorno, e il suo sguardo è in grado di farmi esplodere in mille pezzi.
Il mio cuore è malconcio, le mie canzoni sono aride e le mie note pronte a perdersi nel vento.
Bramo il suo corpo e la sua anima, ma resto immobile e combatto contro quell’unica parte di cuore ancora intatta che, alla vista dei suoi occhi, batte inarrestabile.

Una sola notte li ha avvicinati
Una sola notte li ha spezzati.
Una sola notte li ha uniti, per sempre.
Ma questa non è solo una storia d’amore.





Jace e Amèlie si incontrano per la prima volta qualche giorno prima dell'attentato al Battaclan di Parigi. La sera dell'attentato lei doveva assistere al concerto con la sua migliore amica Camille ma arriva in ritardo per colpa di una relazione che doveva terminare, lui era lì per incontrare il padre un musicista che non ha mai saputo della nascita di Jace. Quando si ritrovano dopo qualche mese hanno entrambi il cuore a pezzi, ma insieme riescono a rimettere insieme i pezzi. Ma il loro destino è scritto nei loro respiri e anche quando tutto sembra perso il loro legame saprà farli ritrovare.

"Non siamo perfetti, siamo due anime spezzate, logorate, distrutte eppure in questo istante il mondo sembra ricomporsi, i cocci rotti del mio cuore incollarsi nuovamente. Tra le braccia di Jace la vita ha un sapore diverso. Ed è in quest'istante che ogni cosa diviene luce."

So di essere stata enigmatica, ma veramente non posso accennarvi di più, perché rischierei di svelare troppo. Tutti i tuoi respiri è un romanzo intenso e molto ma molto doloroso. Benedetta è riuscita a trasmettermi sulla mia pelle le emozioni che provava Amèlie, ho sofferto con lei mettendomi nei suoi panni, ma mi sono anche immedesimata in Jace e nei suoi sentimenti. Non è un romanzo tutto rosa e fiori, è un romanzo che racconta la vita di tutti i giorni, di una ragazza che nel giro di una sera ha perso la cosa più bella e preziosa che aveva la sua migliore amica, e con lei anche i loro progetti per il futuro, ha visto portarsi via il suo scoglio. New York era il suo sogno e lei ha deciso di seguire un corso lì per sentirla più vicino, ma a distanza di un anno dalla morte della sua amica non ha mai superato la perdita, solo i suoi ricordi collegati a quella ragazza che era come una sorella per lei stanno sbiadendo nella sua mente, e questo la fa soffrire terribilmente, solo la vicinanza di Jace e l'amore che nutre nei confronti di lui la fanno stare meglio. In Amélie lui ha trovato la sua musa, grazie a lei scrive canzoni meravigliose, la sua vicinanza lenisce in parte il dolore provocato dalla morte della madre e dalla perdita di un padre mai conosciuto anche se quest'ultimo è ancora in vita, non ha il coraggio di andare a Parigi e incontrarlo. Ma quando il destino si mette in mezzo verranno alla luce segreti mai svelati e opportunità perse, alcune per sempre, altre da scrivere insieme. Il destino li ha fatti incontrare e innamorare e il destino li ha allontanati, ma l'amore che provano l'uno verso l'altra li ha fatti ritrovare e ora tocca a loro scrivere assieme il loro futuro e scegliere chi tenere vicino a loro. Ho avuto il magone per tutta la lettura del romanzo, sono stata sull'orlo di una crisi di pianto, mi è capitato spesso che un romanzo mi commuova, ma non ho mai trovato un romanzo che mi dilaniasse dentro, che mi facesse contorcere gli organi interni, facendomi soffrire e sognare allo stesso tempo. Tutti i tuoi respiri narra non solo di una storia d'amore bellissima, ma anche la storia di un passato che si ricongiunge con il presente e di nuove opportunità da afferrare e cogliere al volo.



Acquista la tua copia qui:


Posta un commento

0 Commenti