Advertisement

Main Ad

[Recensione] Evadne La sirena perduta Diana Al Azem


Care Lovers,

Oggi la nostra Debora vi parla del primo volume della duologia di Diana Al Azem, Evadne pubblicato in italia dalla Dunwich Edizioni....



Titolo: Evadne- La sirena perduta

Serie: Evadne

Autore: Diana Al Azem

Genere: Fantasy

Edito: Dunwich Edizioni

ebook: 0.99

Cartaceo: 9.90














Non potrò mai dimenticare quel senso di soffocamento provocato dallo stare così tanto tempo sott'acqua. Né la mancanza di ossigeno che mi bloccava i polmoni, provocandomi piccoli spasmi, o la poca luce che passava sotto il mare, spegnendosi poco a poco. Qualche istante prima di perdere conoscenza, sentii qualcosa afferrarmi la vita e trascinarmi nelle profondità del mare. Proprio in quel momento persi i sensi. Non ricordo né come né quando tornai a galla, ma a un tratto mi ritrovai alla deriva su una tavola da surf, di sera, a poche centinaia di metri al largo della costa di Tarifa. Grazie a una pattuglia di guardia che vigilava la zona, riuscii a tornare a casa. Non sono mai stata capace di spiegarmi come una bambina di tre anni, in mezzo al mare, fosse riuscita a sopravvivere a quelle temperature invernali.



Eva è una ragazza acqua e sapone, ama la musica e le nottate in spiaggia a caccia di creature sovrannaturali insieme ai suoi due unici e migliori amici, Miki ed Aurora. Adora le giornate che insieme trascorrono, osservando il mare, così magnifico, ma così spaventoso ai suoi occhi, quello stesso mare che da bambina stava per strapparla alla vita. Per Eva è come una calamita, tanto la attrae quanto la respinge. Ed è proprio quello che succede anche nella sua sfera privata, quando in città arriva un ragazzo bello quanto misterioso, che dapprima scevra provare delle ostilità nei suoi confronti, ma man mano che le loro strade  sembrano incrociarsi continuamente, il loro rapporto, come le paure della ragazza, cominciano ad evolvere. La loro relazione si intensifica, ma Eva sente che qualcosa in sospeso in quella bolla magica si mette tra loro. Troppe verità sono in ballo, ma quelle più importanti sono due, chi è davvero Naiade, soprattutto, la vita di Eva è stata finora un apparente realtà? 
Per chi ama il mare e la sua complessità come me, allora questo è il romanzo giusto! Creature marine, misteri e mitologia greca fanno da cornice in questa storia, dove i protagonisti, cominceranno il loro cammino insieme, affronteranno le paure come i sentimenti che stanno nascendo tra loro, sempre più indissolubili. L'amore come i momenti romantici, non mancano, anche se a volte ho sperato in un pizzico di passione in più. Senza dimenticare che si parla di un adolescente e del suo primo amore. La trama man mano che prosegue diventa più intrigante, e i  colpi di scena non mancano, fin quando arrivi all'ultima pagina e te la prendi con il tuo kindle perché vuoi conoscere immediatamente il seguito! Quindi mie care ragazze, se volete scoprire come andrà la storia dei nostri amici, venite a conoscerli in questa prima parte, innamoratevi insieme a loro e fatevi prendere dal panico del seguito! 





Acquista la tua copia qui:

Posta un commento

0 Commenti