Advertisement

Main Ad

[Recensione] L'amica Perfetta Emily Lockhart


Care Lovers,

la nostra Sonia ha letto per voi il nuovo romanzo di Emily Lockhart, pubblicato a inizio mesa dalla DeA Planeta Narrativa, venite a scoprire cosa ne pensa....





Titolo: L'amica Perfetta

Autore: Emily Lockhart

Edito: DeA Planeta Narrativa

Genere: Thriller

Ebook: 7.99

Cartaceo: 15.90




















Un’amicizia ossessiva.

un amore sbagliato.
un omicidio, o forse due.



È furba, decisa, determinata. Jule West Williams nella vita ha subito tante ingiustizie e sa che cosa significa non avere niente. È per questo che ora nulla la spaventa. Jule non ha paura di scappare, innamorarsi, reinventarsi in mestieri e vite sempre nuovi, ma anche sempre più pericolosi. Ed è proprio tra una vita e l’altra che incontra Imogen. Le due ragazze non hanno praticamente niente in comune. Immie è ricca, di buona famiglia, vive tra New York, Londra e Martha’s Vineyard. Ha tutto ciò che Jule ha sempre desiderato. Eppure tra loro c’è subito intesa. L’intesa diventa amicizia e poi ossessione: improvvisamente a Jule la vicinanza di Imogen non basta più. Lei vuole essere Imogen. In un attimo, il legame tra loro diventa un vortice che gira sempre più veloce. E da cui, una volta risucchiati, è impossibile uscire… vivi.
Dalla penna magistrale dell’autrice bestseller di L’estate dei segreti perduti, una nuova suspense psicologica che non lascia scampo: un romanzo unico, diabolicamente congeniato e sorprendente.




Salve a tutti, oggi vi parlo dell’ultimo romanzo della scrittrice Emily Lockart un thriller “l’amica perfetta” pubblicato l’8 maggio 2018 da De Agostini. Innanzitutto devo dirvi che ho avuto non poche difficoltà a recensire questo libro infatti, come suggerito dalla nostra boss Silvia, ho preso qualche giorno sabbatico per schiarirmi le idee. A parer mio la trama non è molto fedele al romanzo in quanto mi sarebbe piaciuto meglio conoscere la storia di Imogen. L’idea di base della storia è molto intrigante, ma purtroppo non svolge seguendo un filo logico e rende la storia incomprensibile e poco interessante. Mi spiego meglio; la scrittrice comincia il romanzo dall’ultimo capitolo... sì, avete capito proprio bene, leggerete una Jule che si nasconde e scappa da un resort perché incontra una detective. Le storie quindi, cove vi ho appena detto, s’intrecciano tra loro non rispettando gli spazi e il tempo. La storia mi aveva incuriosito molto leggendo la trama, ma come ho detto prima avrei voluto conoscere meglio il lato caratteriale e psicologico dei protagonisti. Il libro lascia molte situazioni in sospeso e secondo me è penalizzante. Per esempio non è ben chiara la posizione di Jule nell’essere più o meno sincera e soprattutto quello che mi ha infastidito di più è il mistero sulla “fine” di Imogen. Che peccato! 


Potete acquistare il libro qui:



Posta un commento

0 Commenti