Advertisement

Main Ad

[Recensione] La guerra dei Lupi (ULFHEDNAR WAR) Alessio Del Debbio


Care Lovers,

come saprete la nostra Debora è una accanita lettrice di fantasy, e ogni volta che un autore o un'autrice ci chiede una recensione al suo romanzo se di questo genere spesso li legge lei, e così ha fatto per il romanzo La guerra dei lupi, venite a leggere la sua recensione....



Titolo: LA GUERRA DEI LUPI 

Saga: ULFHEDNAR WAR 


Autore: Alessio Del Debbio 


Editore: Edizioni Il Ciliegio 


Genere: fantasy contemporaneo 


Formato: cartaceo e digitale 


Pagine: 412 


Prezzo: 19,50 euro (cartaceo), 3,99 euro (digitale)














Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»





Quello che inizialmente ha tutta l'aria di un tranquillo Week end di relax, si rivela un incubo ad occhi aperti. Ascanio ed i suoi amici, si ritrovano ad affrontare un susseguirsi di vicende, alcune strazianti, un turbinio di emozioni, scoperte, miti e leggende, l'uomo si troverà di fronte a due temibili battaglie, quella fisica, contro una minaccia oscura per l'umanità e quella emotiva, dettata dalla paura di perdere i suoi amici ignari delle sue abilità di officiante della madre terra. Ascanio con l'aiuto del suo compagno fedele Daniel, un hulfedinn, affiancato dalla sorella Marina, dovrà mettersi a dura prova per respingere i nemici, proteggere le persone che ama senza perdere mai il controllo della situazione. Il legame e il sostegno tra i due ragazzi sarà fondamentale, il tempo di affrontare a testa alta le loro diversità naturali è giunto. Amicizia, fedeltà e coesione dovranno fare da collante, perché il male è arrivato e porterà con sé solo vendetta e dolore. La lotta tra la luce e l'oscurità ha inizio tra i monti della Garfagnana e la natura farà da giudice.
Voglio cominciare dicendo che questa recensione mi ha messa particolarmente in difficoltà! Questo libro l'ho letteralmente amato alla follia! Una storia accurata, dettagliata sin nei minimi particolari, dove la realtà e la narrazione si fondono alla perfezione. Gli spazi temporali non confondono il racconto, bensì, fanno da collante per chiarire tutta la vicenda. Ogni personaggio è importante e ogni loro vissuto ti fa avere una veduta completa delle loro caratteristiche e delle loro azioni con conseguenze a seguito. Il protagonista di cui mi sono innamorata in special modo è Daniel, il compagno di Ascanio, il solitario Hulfedinn con la sua vita sofferta, la sua tenacia e la sua lotta interiore con la propria "diversità" che conosciamo passo dopo passo nel suo racconto. L'anima oscura che minaccia l'equilibrio del mondo è un personaggio che va compreso nella sua complessità, e devo dire che nella sua malvagità l'ho apprezzato, ed anche compatito. L'autore è straordinariamente bravo nel descrivere l'ambientazione, fulcro di tutta la storia, ti catapulta nella meraviglia dei boschi toscani della Garfagnana, associando questa realtà con la mitologia norrena. Io che amo particolarmente i miti e le leggende storiche, ho trovato la precisione e lo studio accurato di Alessio. Insomma care lettrici, un Fantasy nella realtà che vi catturerà per tutta la durata del libro! Lo stra consiglio anche a chi non è molto amante del genere, per i racconti storici, per lo splendido legame tra i protagonisti, per la tematica affrontata sulle diversità di ogni tipo e quanto quest'ultime una volta capite ed accettate possano rivelarsi un arricchimento sia personale che per gli altri.






Correte ad acquistare la vostra copia qui sotto:



Posta un commento

0 Commenti