Care Lovers,
oggi la nostra Debora ci parla del primo volume della serie se ti amassi ancora di Sam P. Miller, venite a leggere la sua recensione a questa nuova incredibile storia..
Titolo: Quel che resta di Noi
Serie: Se ti amassi ancora
Autore: Sam P. Miller
Genere: Young Adult
Pagine: 320
Edito: self
Ebook: 2.99
Cartaceo: 10.40
Data d'uscita: 20 aprile 2018
Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà , se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams.
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante.
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all'improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?
Lui, Alex Reevs, è il capitano della squadra di football del suo liceo, amato e lodato sia dai ragazzi che dalle ragazze, bello, atletico, esuberante, gli basta schioccare le dita per ottenere ciò che vuole, apparentemente sembra un ragazzo superficiale con la strada spianata grazie alla sua fama, ma dietro la corazza del giocatore potrebbe esserci molto di più, peccato che LEI, Olivia Williams, la migliore amica di Eva, sorella del suo acerrimo nemico, del capitano bifolco di quel gruppo pieni di muscoli e poco cervello dei suoi amici che anche lei si vedeva costretta a frequentare. Già perché Mark, il suo ragazzo perfetto, ahimè, faceva parte della squadra. "Perfezione", una parola che rappresentava in pieno Olivia. Bella, intelligente, di buona famiglia, perfezionista della sua vita, niente era avventato, ogni sua decisione, ogni sua azione era programmata. Tutti questi programmi paradossalmente vengono messi in discussione dell'unica persona che mai avrebbe potuto catturare l'attenzione di "miss perfettina ". E quell'idiosa ragazza, mai avrebbe potuto far battere il cuore del bello e impossibile Alexander Reevs. O forse era quello che si illudevano di credere....
Wau! Devo dire che sebbene sia una storia su adolescenti, mi ha letteralmente catturato! Un romanzo davvero frizzante e ironico. Questi ragazzi mi hanno fatto ridere e sospirare, tutte le loro vicende ti tengono incollata alle pagine, mi sono piaciuti entrambi, Olivia seppur così giovane, è una ragazza determinata, sveglia e intelligente, riesce a tenere testa l'esuberanza di Alex in ogni situazione e se ogni tanto c'era da scuoterla e urlarle in faccia, ricordiamoci sempre che ha 16 anni! Alex, be' che dire, io non vedo l'ora che cresca! Perché se da ragazzo ha la facoltà di farti venire gli occhi a cuoricino. Non oso immaginare che pezzo d'uomo ne esca fuori!!
Ho apprezzato molto l'accostamento del rubacuori provocatorio al ragazzo che cerca già di prendersi cura della sua famiglia. Così dolce e protettivo. Questi due poli opposti che in realtà si incastrano alla perfezione, sono un connubio straordinario che li fa apprezzate ancora di più. Alex e Olivia, sono accompagnati da due antagonisti che li bilanciano, Tim ( il migliore amico di Alex, il suo Yang) ed Eva sono importanti nella storia, sono le coscienze dei due e mi piacerebbe sentir parlare di loro in prima persona . Insomma ragazze, se volete ridere, se avete voglia una lettura leggera e frizzante, se volete rivivere un amore giovane e ancora acerbo ma con le basi per veri fuochi d'artificio, vi consiglio questo libro! I miei complimenti vanno alla nostra autrice Sam P. Miller.
Attendo il seguito Sam!!!
Acquista la tua copia qui:
Il review party continua su questi blog:
0 Commenti