Care Lovers,
Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo scritto da Jenny Anastan intitolato King, uno sport romance da gustare in ogni sua sfumatura.
Titolo: King
Autore: Jenny Anastan
Serie: No autoconclusivo
Genere: Sport Romance, Romance Contemporaneo
Pagine:
Edito: Self pubblishing
Data d'uscita: 16/04/2018
Ebook: 2.99
Cartaceo: disponibile a fine mese
Assist. Tiro. Goal. Palla al centro.
La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità . Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze.
Ma è possibile ricominciare a sperare?
Alexander è pronto a fidarsi di nuovo?
E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti?
Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.
Si avvicinò di due passi, entrando nel mio spazio vitale senza però toccarmi. D’altronde, non era necessario, uno come lui lo percepivi anche da lontano.
Thea e Alexander si incontrano per la prima volta a Rockefeller center in una pista di pattinaggio, qualche giorno dopo lei finirà a lavorare per lui come tata per sua figlia Sophie. Lei non è il suo tipo di ragazza, ha alle spalle un matrimonio fallito e non ha intenzione di riprovare ad avere una relazione, infatti predilige le avventure di una notte. Ma la convivenza tra i due è complicata l'alchimia è forte e alla fine i due cedono all'attrazione che li unisce. Niente sentimenti solo ed esclusivamente sesso, ma il cuore non è sempre d'accordo e così Thea si innamora di Alex, ma a minare il loro rapporto appena nato ci pensa Carolina l'ex moglie di lui, tornata per ricomporre la sua famiglia. Ma cosa accadrà ora? Carolina e Alex torneranno insieme?
"Lui non sembrò prendersela, allungò il braccio per afferrare una fetta di pane tostato e se la mise in bocca, mangiandola in un modo che mi fece pensare a tutt’altro.
«Cosa è stato un errore, il tuo primo orgasmo o il fatto che non abbia avuto la possibilità di fartene avere un altro?» domandò, e il modo in cui lo fece mi infiammò."
La Anastan è una continua sorpresa.
King mi guardò per la prima volta da quando avevamo raggiunto Carolina, e nei suoi occhi non lessi niente. Nulla. Non c’era neanche un po’ della sua solita irriverenza, nessuno sguardo divertente. Niente di niente, e questo mi fece male esattamente come le parole che utilizzò un secondo dopo.
«Buona serata». La sua voce era distaccata, e mi colpì come uno schiaffo.
Le cose che più ho amato del romanzo sono state è che la Anastan in questo romanzo non ha avuto paura di toccare temi importanti e delicati come la separazione di due persone che si son amate davvero ma che il tempo e il destino hanno diviso definitivamente, l'amore quasi impossibile di due persone Alex e Thea che si sono trovate e scoperte a vicenda ma che non sanno come far capire all'altro che si amano, l'amore incondizionato di un genitore per i propri figli, l'importanza della prevenzione e del sesso sicuro. E infine di non farsi abbattere dagli imprevisti, ma di trovare in questi la forza per andare avanti e rialzarsi.
Questo è un romanzo che merita veramente di essere letto, anche perché a distanza di giorni dal termine della lettura mi ha lasciato emozioni positive, che mi fanno venire voglia di rileggerlo di nuovo.
Vi dico solo che i romanzi di Jenny Anastan sono emozionanti e bellissimi. Anche se il tema che li unisce è l'amore le sue storie non sono mai scontate.
Devo smetterla di divorare romanzi in un giorno.
Acquista la tua copia qui:
0 Commenti