Advertisement

Main Ad

[Recensione] Cobra (Fuoco di Russia #1) Amélie




 Care Lovers,

oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Amélie che anticipa la trilogia Fuoco di Russia, intitolato Cobra, venite a conoscere la storia di Zara e Russlan.




Titolo: Cobra

Serie: Fuoco di Russia 

Autore: Amélie

Genere: Contemporary Dark Romance

Pagine: 288

Edito: Self

Data d'uscita: 8 Aprile 2018

Ebook: 2.99

Cartaceo: 12.26









Avevo quattordici anni quando ho conosciuto l’uomo che avrebbe cambiato la mia vita: Ruslan Isakov. 
Poi non l’ho più rivisto, ma non ho mai dimenticato il suo fisico imponente e forte, il suo volto sofisticato e virile, i suoi occhi cangianti, ora verdi ora nocciola, che mi guardavano come se volessero carpire i segreti più intimi della mia anima. Non ho mai dimenticato il potere e la sicurezza che emanava, la sua voce ammaliatrice, le sue parole cariche di sottintesi. 
La sera del mio diciottesimo compleanno, Ruslan è ricomparso per portarmi via, perché la mia famiglia mi ha venduto a lui e io ho lasciato che mi comprasse, decisa a salvare l’ultima cosa preziosa che mi era rimasta. Ruslan mi ha strappato via dalla mia adorata Tikhvin nel cuore della notte e alle prime luci dell’alba, ero già a San Pietroburgo, intrappolata fra le pareti ostili della sua villa nascosta fra i boschi, in balìa di un covo di serpi. Ruslan è il peggiore della famiglia Isakov. 
Lui è un cobra. 
Il diavolo in persona. 
E questa casa maledetta è l’inferno di cui sono destinata a diventare regina. 
Non so se sopravvivrò a loro e a tutto ciò che mi faranno, ma una cosa è certa: lotterò con ogni fibra del mio essere per non lasciarmi annientare. 
Cobra è il primo volume della trilogia Fuoco di Russia. 

**ATTENZIONE, CONTEMPORARY DARK ROMANCE** 

Contiene scene molto forti e discutibili che potrebbero urtare la sensibilità dei lettori. 




La vita di Zara è perfetta, anche se i suoi genitori le danno dell'egoista, ma suo fratello la coccola e la vizia. I due sono legati moltissimo e morirebbero per salvare l'altro, ma un pomeriggio lei esce di casa senza la supervisione del fratello che aveva preferito rimanere in casa e aspettare i suoi amici, e viene violentata da uno sconosciuto. Un anno dopo la violenza subita il fratello scompare senza lasciare tracce, fatta eccezione per un biglietto in cui dice di non cercarlo. Ma nonostante i suoi genitori abbiano dato per scontato che fosse morto, lei invece e' convinta che il suo amato fratello è vivo e vegeto ma che ha bisogno del suo aiuto.



Un pomeriggio mentre si era rifugiata nel bosco dietro casa a suonare il violino del fratello incontra Ruslan, che le dice di aspettarlo per i prossimi quattro anni e che tornerà a prenderla. Lei si oppone alla famiglia riguardo i festeggiamenti per i suoi 18 anni, ma quella sera tutto cambierà e lei sarà costretta ad andare via con lui a San Pietroburgo e diventare sua moglie.

Qui la vita di Zara cambia drasticamente. Cosa accadrà all'interno di quella villa?



«Sentirai la mia bocca su ogni centimetro del tuo corpo, ma non qui». Mi picchietta il labbro inferiore. «Mai qui. Il mio cuore batte solo per la mia famiglia. Per te, invece, è e sarà sempre muto».



Ho già avuto modo di leggere le storie di Amélie, ma devo dire che al momento Zara e Ruslan occupano il secondo posto dopo Esteban e Marisol. 

A mio parere Amélie è la regina dei dark romance, riesce a catturati nelle sue storie, nonostante io non sia una grande amante dei dark romance ho divorato il romanzo in un giorno, non riuscivo a staccarmi dal kindle, era impossibile, perchè in ogni pagina accadeva qualcosa che ti "costringeva" a continuare a leggere, l'unica cosa che non mi è piaciuta a parte il finale (mia cara Amélie non puoi far finire così il primo volume), è stata la scena della prima notte di nozze, quando lui libera il serpente, ma solo perché io ho una fottutta paura dei serpenti.

Io di solito evito di fare polemica, ma se dovete recensire il romanzo con una stella solo perché all'interno della storia ci sono scene di violenza (Segnalate dall'autrice nelle note del romanzo), evitate di spendere soldi o di prenderlo a noleggio se non è il vostro genere, è pieno di romanzi rosa. Detto questo io ho avuto modo di leggere diverse storie di Amélie nonostante il dark non è ai primi posti della mia classifica personale di gusti, però ammetto che la storia che ho amato di più è stata quella di Esteban e Marisol. Io concludo qui la mia recensione e non vedo l'ora però di sapere come continuerà e se le mie previsioni si riveleranno esatte o meno... sappi mia cara che ogni volta che ripenserò a questi due e mi verrà in mente un ipotesi ti manderò un messaggio. Colgo l'occasione per ringraziarti, non come vincitrice di quel piccolo give per avere una copia in anteprima, neanche da blogger, ma ti ringrazio in veste di lettrice perchè riesci  a coinvolgermi nelle tue storie e non riesco a smettere di leggere i tuoi romanzi.



Se siete curiosi di leggere la storia di Zara e Ruslan, vi basterà cliccare sul link qui sotto e acquistare la vostra copia.




Posta un commento

0 Commenti