Advertisement

Main Ad

[Review Party] Mai più innamorata Cecile Bertod



Care Lovers,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Cecile Bertod, in uscita oggi grazie alla newton compton, venite a leggere la mia recensione a questo incredibile romanzo....




Titolo: Mai piu' Innamorata

Autore: Cecile Bertod

Edito: Newton Compton Editori

Data d'uscita: 15/03/2018

Genere: rosa

Ebook: 6.99

Cartaceo: 10.00













Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici e per il suo ultimo libro ha appena firmato un contratto con un anticipo da capogiro. Però, dopo aver incassato l’assegno, la sua ispirazione si è come bloccata. Non risponde alle numerose email del suo editore e si barrica dentro casa, fino a quando non decide di ascoltare il consiglio del suo commercialista, che le propone di tornare nel paesino in cui è nata e trascorrere lì qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma le cose non migliorano affatto. Tutt’altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, un architetto che ha un conto in sospeso con lei, perché uno dei suoi libri gli ha causato non pochi problemi… Eppure, anche se è difficile da ammettere, Daphne si rende ben presto conto che riesce a scrivere solo quando vede Ed. E lei non intende in alcun modo rinunciare alla possibilità di terminare il suo romanzo…                                                    



"L'amore non esiste. Non è un modo di dire, non è la rielaborazione razionale del lutto, non sono una volpe e l'uva l'ho scartata da un pezzo come prodotto OGM non necessario. L'amore non esiste davvero. Io ne ho le prove. Perchè, siamo seri, può mai scaturire un sentimento più profondo della tolleranza verso qualcuno con cui al massimo condividi la definizione di specie? Esistono creature meno compatibili di quanto possano esserlo un uomo e una donna? E  non si tratta solo di prospettive di vita, di disparità culturali."



Dafne è una giovane scrittrice di romanzi erotici, non crede nell'amore secondo lei si tratta di una trovata per vendere cioccolatini  e festeggiare san Valentino. Fino a quando però la sua ispirazione necessaria per il seguito del suo romanzo sparisce , e così arriva a Banff per controllare come procedono i lavori della casa di sua sorella. In quella piccola cittadina conosce Edward, che è l'ingegnere che si occupa dei lavori. A due settimane dal matrimonio la sua fidanzata da quindici anni lo lascia dopo aver letto il romanzo di Melody Soyer, il cui protagonista è un maschio alfa con la passione per il bondage. Quando scoprirà che Dafne e Melody sono la stessa persona e dopo aver saputo da lei stessa di esserle indispensabile per concludere il romanzo, le propone un patto. Lui l'aiuterà con il romanzo ma lè in quanto responsabile del fallimento della sua relazione, lo dovrà aiutare a far tornare Candy da lui. Ma cosa accadrà alla fine? L'alchimia che c'è con Dafne può essere ignorata e permettergli di tornare dalla sua ex?


"Blocco dello scrittore? No, mi rifiuto di prenderlo in considerazione. Tanto per iniziare, il blocco dello scrittore non esiste. E' solo una di quelle assurde leggende metropolitane che si sentono nei caffè letterari. Un modo come un altro per non dover ammettere di  non avere nulla da dire. A maggior ragione, non può proprio essere il mio caso. Anche perchè, siamo seri, non avevo nulla da dire neanche prima."

Mai più innamorata è un romanzo ironico e divertente, quel tipo di romanzi di cui non riesci a fare a meno. E' una lettura scorrevole e leggera. In questo romanzo viene preso in giro il sentimento che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita, l'amore, quello tra uomo e donna e in questo caso di Dafne. Una donna delusa dall'amore almeno così crede fino a quando non deve fingere di essere perdutamente innamorata di Edward, perchè si tratta si tratta solo di finzione no? E' uno scambio il loro lei aiuta lui a recuperare l'amore della sua vita, e lui l'aiuta, grazie ai loro battibecchi a ritrovare quell'ispirazione per scrivere il seguito del romanzo che ha avuto tanto successo tra i lettori. Ma si sà cupido e bifido e fa scoccare la sua freccia al momento meno adatto e magari con la persona che non ci si aspetta, e si Dafne la cinica si è presa proprio una bella cotta per il bel Edward, ma non lo amettera' mai.


Ma chi è Dafne?
Una scrittrice di romanzi erotici, una figlia e anche una sorella, ma soprattutto è una donna ferita dal passato e da quel sentimento che si ostina a prendere in giro e da allora ha solo paura. 

Vorreste sapere chi è Edward?

E' un giovane ingegnere, è innamorato di Candy fin da ragazzo, ma in realtà la sua prima delusione d'amore l'ha avuta giovane e con una donna che ora è tornata nella sua vita. Dover fingere di essere innamorato di Dafne lo prosciugherà mentalmente e non solo. Ma anche per lui sara' solo finzione o alla fine anche lui si è innamorato di lei?


Ho letto diversi libri di Cecile e li ho amati tutti quanti, ma se dovessi sceglierne uno sceglierei, questo. Non solo per la bellissima storia tra Dafne e Edward, ma per i commenti acidi di Dafne all'inizio di ogni capitolo.




Se non avete mai letto un romanzo della Bertod non fatevi scappare Mai più innamorata,un romanzo incredibilmente romantico ma anche molto ironico, capace di farti ridere fino alle lacrime. Non si riesce a leggere tranquillamente, perchè lo divori, non riesci a leggerlo con calma. Complimenti Cecile per questa tua nuova avventura. So che per un po' non avremo tue notizie letterarie, ma non smettere di scrivere ti prego, tu regali emozioni sotto forma di libri, noi lettori abbiamo bisogno dei tuoi romanzi. Poi volevo chiederti una cosa, mia cara è possibile sapere come continua il romanzo di Dafne? Come finirà la storia tra Mike e Anna? Sono curiosa di sapere! Ti auguro un in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri e non vedo l'ora di leggere altre tue opere!







Non perdetevi le altre recensioni del review party!







Acquista subito la tua copia del romanzo!



Posta un commento

0 Commenti