Advertisement

Main Ad

[Recensione] The Contractor Daniela Volontè


Care Lovers,

Oggi la nostra Sonia ci parla del nuovo romanzo di Daniela Volontè The Contractor, andiamo a scoprire cosa ne pensa del romanzo!



Titolo: The Contractor

Autore: Daniela Volontè

Edito: Self

Genere: rosa

Pagine: 354

Ebook: 0.99

Cartaceo: 9.85

Data d'uscita: 23/02/2018












Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa. Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine. Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia. Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei. La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti. L’ho desiderata da subito. So tutto di lei. Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza. Ero destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi. L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi. Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell'unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia. “A tutti noi, che ci siamo sentiti invisibili e inadeguati almeno una volta nella vita. Non è per sempre…” LIBRO AUTOCONCLUSIVO.


 Attenzione: per le tematiche trattate (tra cui un presunto incesto) si consiglia la lettura a un pubblico adulto.   




Eccomi qui a parlarvi dell’ultimo romanzo di Daniela Volontè pubblicato il 23/02/2018 in selfpublishing. Quando leggo un libro per recensirlo di solito la prima cosa che faccio è leggere la trama. Mi aiuta a prepararmi per la lettura che devo affrontare soprattutto se non conosco l’autore/trice. Naturalmente non è stato questo il caso, perché quando ho tra le mani un libro della Volontè non ho mai alcun dubbio, lei è una garanzia. La carissima Daniela ha il dono di regalarti delle emozioni che difficilmente dimenticherai. La sua penna è dolcissima, sa affrontare delle tematiche profonde con una leggerezza impeccabile, nonostante il tema di questo romanzo sia il presunto incesto, dichiarato sin dalle prime pagine, non c’è stato un attimo in cui sono stata lì a giudicare; è affrontato con una delicatezza che non ti senti per nulla scioccato dagli eventi, anzi tutt'altro, cominci a porti delle domande su come avresti reagito tu in una situazione del genere. Amo la scrittura di questa autrice, non posso dire che è la mia preferita, ma Daniela è sicuramente nel mio podio delle autrici italiane e con questo romanzo mi ha stupito come non mai, dimostrando ancora una volta di essere un’Autrice con la A maiuscola, capace di imbattersi sempre in argomenti difficili da trattare, ma quando c’è la bravura e la passione per quel che si scrive, nulla è impossibile, soprattutto per lei. Adesso vi parlerò un po’ dei personaggi: i protagonisti principali, secondo la struttura del romanzo a POV alterni, sono Angelica e Dimitri. Sono due persone totalmente differenti, che scoprono di essere fratelli dopo la morte del padre. Tra i due non corre subito buon sangue ed il loro primo incontro è più che altro uno scontro verbale. Saranno però costretti a frequentarsi per via del lavoro. Lei ha un negozio di bomboniere con sua sorella e si ritrova a dover aiutare ai preparativi del matrimonio della protetta di Dimitri. Non sto qui a raccontarvi l’evoluzione della storia, perché a parer mio dovete assolutamente leggerla. Posso solo parlarvi delle personalità di questi personaggi; Angelica è semplicemente adorabile, forte, coraggiosa, determinata e combattiva. Secondo Dimitri è il suo “angelo” perché riesce sempre a non farlo sentire “invisibile”. Dimitri invece è apparentemente un maschio alfa, sicuro di sé per il ruolo che esercita, è una guardia del corpo in gamba e la sua protetta infatti lo considera uno di famiglia. Ma soprattutto è un uomo fragile che ha vissuto l’infanzia con i suoi nonni e con una madre assolutamente assente ed è questa la causa della sua fragilità che lo induce a pensare di essere invisibile a tutti e di non essere mai amato. Che dirvi ancora di questa straordinaria storia? Nulla, non c’è assolutamente nulla da aggiungere, dovete assolutamente leggerla perché è magnifica. A te, cara Daniela, non smettere mai di regalarci emozioni!  






Acquista subito la tua copia del romanzo ti basterà cliccare sul link qui sotto:





Posta un commento

0 Commenti