Advertisement

Main Ad

[Review Party] L'onda perfetta (The Perfect wave series #1) Federica Alessi


Care Lovers,

la nostra Jessica oggi ci parla del romanzo L'onda perfetta di Federica Alessi, uscito precedentemente con la collana YouFeel di Rizzoli, e ultimamente ripubblicato in self, venite a leggere cosa ne pensa....



Titolo: L'onda perfetta

Serie: The Perfect Wave Series

Autore: Federica Alessi

Edito: Self

Genere: New Adult

Ebook: 1.99

Data d'uscita: 30/01/2018

Link d'acquisto: http://amzn.eu/4C70x9R













Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell'oceano.







In “L’onda perfetta” ci ritroviamo con Kaylee sulle spiagge di Myrtle Beach, nel South Carolina. In questo luogo la protagonista non solo vuole passare un’estate all’insegna del relax, ma spera anche di scoprire qualcosa in più sul suo passato. Quello che proprio non si aspetta è di trovare l’amore. Quando la ragazza incontra Blake, un ragazzo del luogo amante del surf, capisce subito che tra di loro c’è qualcosa in più, ma vuole concentrare le sue energie sulle sue ricerche, senza avere distrazioni. Sarà Blake a fare di tutto affinché tra di loro sbocci l’amore.
“La volevo nella mia vita, per sempre. La volevo tutta, senza mezze misure. Non mi sarei accontentato dell’argento. Io puntavo all’oro e lo avrei vinto.”
La storia d’amore tra i due protagonisti è molto coinvolgente, anche se può sembrare il classico cliché del bello e dannato che si innamora della timida ragazzina e cambia per lei. Ciò che la rende unica e la differenzia dalle altre a mio parere è l’ambientazione estiva e spensierata. Inoltre la loro storia d’amore è intervallata dalle scoperte di Kaylee sul passato della sua famiglia, dando così la suspense necessaria ad incuriosire il lettore.
“Mi sentivo infelice e tradita, ma stavo a mia volta ferendo l’unica persona che avesse mai avuto piena fiducia in me, l’uomo al quale avevo dato tutto e da cui tutto avevo ricevuto.
Scossi la testa con foga. «Mai, non rimpiango nulla di noi».”
La storia mi ha coinvolta molto, tanto da farmi terminare il libro in poche ore. Faccio i complimenti all’autrice per la scelta dell’ambientazione, perché fin dalla prima uscita di Blake e Kaylee ad una festa sulla spiaggia ho avuto gli occhi a cuoricino. Inoltre chi di noi non sognerebbe di incontrare un surfista sexy che ci fa sentire speciali e ci insegna a cavalcare le onde.


Devo però ammettere che molte scene mi hanno lasciata perplessa, poiché avvengono in modo frettoloso; ci troviamo a volte di fronte a dei passi avanti nella relazione dei protagonisti, ai quali non siamo per nulla preparati. Nel giro di pochi capitoli si va da un colpo di fulmine ad un progetto di vita insieme, a mio parere troppo avventato. Ammetto che la storia sarebbe stata molto più completa e credibile se solo fosse stato inserito qualche capitolo in più per giustificare gli avvenimenti.


Voto 3½ stelle

Segui il review party qui:







Acquista la tua copia del romanzo qui:


Posta un commento

0 Commenti