Advertisement

Main Ad

[Review Party] Incontro reale (the Royals #2) Emma Chase




Care Lovers, 

Oggi vi parlo del romanzo di Emma Chase Incontro reale uscito in ebook e in libreria lo scorso 8 febbraio, grazie alla Newton Compton. Dopo la storia di Nicholas e Olivia, conosciamo meglio la pecora nera della famiglia reale il principe Henry alle prese con la dolce Sarah. Venite a leggere la mia recensione.


Titolo: Incontro Reale

Titolo Originale: Royally Matched

Autore: Emma Chase

Serie: Royal Series

Edito: Newton Compton

Pagine: 225

Genere: contemporary romance

Ebook: 5.99

Cartaceo: 12.00

Link d'acquisto: http://amzn.eu/4wbkUUC






Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore. 




Che sia...re.                                                                                                                                        Cristo, ho una fitta allo stomaco ogni volta che penso a quella parola. Quando qualcuno la pronuncia ad alta voce, soffoco dal ridere. Se devo essere la grande speranza reale per il mio Paese, allora siamo tutti completamente fottuti.




I protagonisti di questa nuova storia sono il principe Henry futuro re di Wessco e la dolcissima Sarah. La responsabilità non sembra appartenere al secondogenito della famiglia reale, ma dovrà imparare a esserlo perché dopo che suo fratello Nicholas ha abdicato toccherà a lui regnare su Wessco. 


Il pontefice twitta, i politici trolleggiano e l'erede al trono trova la sua metà in un reality televisivo.


Così quando gli viene proposto di partecipare all'edizione reale di un reality show il cui scopo è quello di trovare la futura regina, gli sembra un ottima idea. 


Tra le ragazze che partecipano al reality ci sono anche Penelope e Sarah la prima, aspirante  attrice, è una delle concorrenti; l’altra è la sorella maggiore e accompagnatrice “addetta al controllo” della scatenata Penny. Sarah, nonostante la nobile provenienza, ama la sua indipendenza fatta da una routine molto semplice tra il lavoro come bibliotecaria e il suo appartamento. Al contrario delle sue coetanee è tutt’altro che appariscente: dietro gli abiti sobri che la fanno sembrare una suora nasconde un umorismo sfacciato ma anche una profonda timidezza e un problema legato allo stress emotivo che la porta ad uno stato catatonico per alcuni istanti o minuti.


L’incontro tra il futuro re e la riservata e schiva Sara è un punto di svolta nelle vite di entrambi. Per Henry il carattere di Sarah è una novità, le sue abitudini un mondo da scoprire e la sua timidezza una sfida da vincere. La giovane signorina Titebottum, dal canto suo, trova in Henry dapprima un amico e un uomo reale su cui fantasticare, ma soprattutto in lui e per lui capisce quanto sia importante avere il coraggio di rischiare e incominciare a vivere. Quella che è iniziata come un’amicizia sincera arricchita dalla reciproca attrazione si trasformerà presto in un sentimento romantico e forte.

Tra i due nasce un sentimento tenero e profondo, passano il tempo a chiacchierare, suonare e cantare. Ma cosa  accadrà Henry continuerà il reality oppure una volta capito di esse innamorato di Sarah lo lascerà? 


Toccare il fondo ti cambia. Intravedere il paradiso ti cambia ancora di più.



La prima parola  che mi viene in mente per descrivere il romanzo è Favola. Perché io ho letto una bellissima favola, non perché Henry sia un principe ma perché il mondo in cui l'autrice a sviluppato il sentimento che è nato tra i due protagonisti è dolce e molto realistico. 

Questa è la storia che non vedrete in televisione né leggerete nei libri di storia. La fiaba di un principe ribelle che ha trovato la regina del suo cuore, e ha imparato a essere re.

La narrazione si svolge con pov alternati, in modo da farci comprendere al meglio le sensazioni di entrambi i protagonisti, ho amato alla follia i pov di Henry, mi hanno fatto ridere a crepapelle, è sempre riuscito a trovare il lato positivo della storia.



Vedere Henry assumersi delle responsabilità così all'improvviso è esilarante, perché nonostante sia il prossimo a salire al trono riesce lo stesso a causare dei piccoli imprevisti che fanno sospirare la regina.


Mentre parlando di Sarah almeno per me è stato facile immedesimarsi in lei, sembra una ragazzina ingenua e timida ma al momento giusto è riuscita a tirare fuori le unghie, nonostante sia la maggiore, spesso e' Penelope che si prende cura di lei, e nonostante sappia che lui sarà il suo re, lo minaccia per il bene della sorella. Ma è stato proprio l'amore che entrambi provano l'uno verso l'altro a farmi avere gli occhi a cuoricino. Per Henry la vicinanza di Sarah, è un motivo utile per riflettere e guardarsi dentro, e capire che non tutti i mali vengono per nuocere, anche il fatto che dovrà salire al trono al posto del fratello, gli ha permesso di capire quali sono le cose che contano veramente, e ho apprezzato il fatto che abbia "messo la testa a posto", ho capito il perchè della sua decisione, e ho capito anche la scelta di lei. 

 Il mio voto è 5 stelle proprio perché alla fine del romanzo avevo gli occhi a cuoricino. 

Complimenti all'autrice.

Se volete conoscere anche il parere delle altre ragazze questo è il calendario del Review Party!



Acquista il romanzo qui!


Posta un commento

0 Commenti