Advertisement

Main Ad

[Blog Tour] You are my Superhero Anita Sessa Sesta Tappa


Care Lovers,

benvenute alla sesta tappa del blog tour dedicato al romanzo di Anita Sessa You Are My Superhero, dopo la recensione, i personaggi e gli estratti e il momento di parlare della playlist, venite a scoprire la colonna sonora di questo romanzo! 


Titolo: YOU ARE MY SUPERHERO

Autore: Anita Sessa

Edito: Self 

Genere: Contemporary Romance

Data d'uscita: 14/02/2018

Ebook: 0.99

Cartaceo: 4.99

Link d'acquisto: http://amzn.eu/53UWi5o











Dopo aver scoperto la relazione tra la sorella e il suo fidanzato, a pochi giorni dalle nozze, la 24enne Rain Reed decide di lasciarsi la sua vita alle spalle e fuggire. Dalla campagna inglese arriva a Edimburgo, dove tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Tre anni dopo, gli occhi azzurri di uno sconosciuto incontrato per caso in libreria rimetteranno tutto in discussione. Ma Rain sarà pronta a lasciarsi andare di nuovo all'amore? Il suo sarà un percorso di rinascita tra le ferite del passato, le piccole complicazioni del presente, unicorni dalla criniera rosa e il suo personale supereroe pronto a tutto per salvarla.





La playlist del romanzo si apre con la canzone di Mark Ronson in collaborazione con Bruno Mars, hit del 2014, ovvero Uptown Funk. La canzone ha venduto oltre 14,6 milioni di copie, divenendo il singolo più venduto del 2015 e uno dei più venduti nel mondoBillboard l'ha collocata alla 12ª posizione nella sua lista delle "100 migliori hit di tutti i tempi".





La seconda canzone invece è Moon River di Audrey Hepburn, hit del 1961, la canzone ha vinto un Grammy (oscar della musica) come miglior canzone dell'anno , un oscar come miglior canzone originale, e un altro Grammy come miglior arrangiamento, la canzone è la colonna sonora del celebre film Colazione da Tiffany.



La terza canzone invece e' del cantautore inglese Ed Sheeran, Kiss Me contenuta nel suo primo album di inediti (dopo due ep) "+" (plus), uscito nel 2011 da cui sono stati estratti i singoli The A Team; You Need Me; I Don't Need You; Lego House, Drunk; Small Bump e Gimme Love.


La quarta canzone è la romanticissima Isn't she lovely di Stevie Wonder, che risale al 1976, contenuta nell'album Songs in the Key of life del cantautore, la canzone è stata scritta per la nascita della figlia del cantante, infatti all'inizio del brano è presente un pianto di un neonato. Di questa canzone sono state fatte diverse cover tra cui la band punk rock Me first and the Gimme Gimmes, Frank Sinatra. Le adolescenti la ricordano invece perchè il cantante inglese Harry Styles si è presentato alle audizioni di Xfactor Uk nel 2011 con una cover del brano. La canzone è stata suonata in versione strumentale dopo il discorso di Michelle Obama alla convention nazionale dei democratici nel 2008.


La quinta canzone invece è la marcia nuziale di Felix Mendelssohn, utilizzata nell'opera sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, la canzone è utilizzata anche ai nostri giorni durante la cerimonia nuziale.



La sesta canzone invece è il brano dei The Script Superheroes, pubblicata nel 2014. Il brano è contenuto nel quarto album del gruppo No Sound Without Silence. La canzone ha raggiunto la settima posizione nella classifica di Itunes in Australia, l'ottava in Germania, la prima in Irlanda, la terza in Inghilterra e la settantatreesima negli Stati Uniti.





L'ultima canzone della playlist è Cold December Night di Micheal Bublé. Il brano è stato il primo singolo estratto dall'album natalizio Christmas, è l'unico brano inedito contenuto nell'album natalizio. In Italia Ã¨ diventato famoso anche grazie al concerto "A Michael Bublé Christmas", trasmesso da Italia 1 pochi giorni prima del Natale: il singolo era stato adottato per lo spot televisivo del concerto.





Spero che vi siate divertiti a leggere la playlist del romanzo con me. Tra queste canzoni quale vi piace di piu'? Vi invito ad acquistare il romanzo di Anita. Un bacio e alla prossima.


Posta un commento

0 Commenti