Advertisement

Main Ad

[Recensione] Impossible Julia Sykes


Care Lovers,

oggi la nostra Debora ci parla del nuovo romanzo dell'autrice americana Julia Sykes Impossible uscito in Italia grazie alla Quixote edizioni, venite a leggere cosa ne pensa.


Titolo: Impossible

Titolo Originale: Impossible

Serie: Impossible

AUTORE: Julia Sykes

GENERE: Dark Erotic Romance

PAGINE: 562

PREZZO: 5.99 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 12 Gennaio 2018






                  
Claudia...
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?

Sean...
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l'uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l'uomo? In un caso o nell'altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.



Due vite completamente opposte che si incontrano, due vite che molto probabilmente se il destino non le avesse messe sulla stessa strada non so sarebbero mai congiunte. Lui, Sean, figlio di un potente e spietato capo mafia irlandese, abituato alla sofferenza per colpa di suo padre, affronta la vita con distacco, buttato a capofitto nel mondo del BDSM per reprimere il nostro che è in lui, per chiudere il mondo che lo circonda alle sue spalle. Perché in lui c'è tutto quello che so possa definire arrogante, freddo, insensibile, criminale, Don Giovanni, ma solo guardandolo veramente oltre questa maschera si può notare cosa nasconde: sofferenza. 

Lei, Claudia, pediatra di successo, completamente  devota al suo lavoro tanto da farlo diventare tutto il mondo. Si perché la vita di Claudia gira esclusivamente intorno ad esso, il suo obbiettivo è salvare più bambini possibile e donare loro un opportunità, quella che ha lei fu tolta dopo la morte dei suoi genitori, una vita che per colpa della sua famiglia adottiva l'ha portata ad issare dei muri emotivi invalicabili. La solitudine è la sua unica compagna. Gli incubi che la perseguitano la sua sofferenza. Pur conoscendosi nel peggiore dei modi, Sean il rapitore da salvare e Claudia la prigioniera che le salva la vita, i due hanno un emozione chiave che li accomuna: la sofferenza. A lungo andare instaureranno un rapporto più che profondo, le avversità saranno sempre dietro l'angolo, quello che dovranno fare insieme, sarà abbattere le barriere delle loro emozioni, prendere coscienza e aiutarsi a gestirle insieme. Ma la domanda è, saranno così forti l'uno per l'altra, per avere il coraggio di cambiare le loro vite ed i loro sentimenti? 

Questo romanzo può sembrare la classica storia, rapitore, prigioniera, vittima e carnefice, classica sindrome di Stoccolma. Ed invece posso consigliarvi di archiviare questa ipotesi! Claudia è una donna forte, indipendente, intelligente e fuori la camera da letto per niente facile da sottomettere. Anzi vi dirò che in alcuni momenti mi ha fatto arrabbiare proprio per il suo non cedere! Non l'avevo capita fino in fondo né lei né le sue scelte, ma tutto a un senso e man mano che vai avanti con la storia comprendi e stimi questa donna. Ma non posso negarvi che per me il protagonista assoluto è proprio lui, Sean!! 
Un uomo Alpha a tutti gli effetti certo, ma non per questo grazie alla sua voglia di cambiare, tra la dolcezza e la premura, ne avrà da vendere. Anzi a tratti mi chiedevo se fosse lui il dom!! Eh sì ragazze! Questo ruolo in camera da letto è di sicuro il suo!! Un uomo che sa combattere per i suoi sentimenti, per la sua donna, per riprendersi la sua vita. 
Questi protagonisti insieme sono perfetti e invincibili ragazze! Quindi do 5/5, venite a provare ogni tipo di emozione con Impossible!!

Posta un commento

0 Commenti