Advertisement

Main Ad

[Recensione] E poi ho trovato te Adelia Marino


Care Lovers,

oggi vi parlo del terzo volume della serie The Lovers&Ink di Adelia Marino, dopo Haley e Landon, Tom e Joey conosciamo meglio Eric e Terry, e il detto per descrivere questi due è "gli opposti si attraggono".



Titolo: E poi ho trovato te

Serie: The Lovers&Ink

Autore: Adelia Marino

Edito: Newton Compton

Genere: Rosa, contemporaneo

Pagine: 144

Ebook: 0.99

Cartaceo: febbraio 2018











Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.
Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono…
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri dell’amore? 





Landon e Haley stanno per coronare il loro sogno d'amore, mentre Tom e Joey sono alle prese con la nascita della loro bambina che arriverà tra qualche mese, tutto sembra adare per il verso giusto, ma il passato di Terry torna a farsi vivo. Eric il fratello di Joey è un musicista rock, che gira il paese con la sua band, ma ora la sua vita sta cambiando la sua sorellina e il suo migliore amico presto saranno genitori, e Terry è un chiodo fisso nei suoi pensieri. Lei però è sfuggente e c'è qualcosa che la tormenta e non vuole rivelare a nessuno. I due sono l'uno l'opposto dell'altra, ma il viaggio a Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato di Landon e l'addio al nubilato di Haley cambierà il loro destino. Il giorno seguente alla festa Terry si sveglia nel letto di Eric e ha una fede all'anulare sinistro, e frammenti del loro matrimonio celebrato dal sosia di Elvis si fanno strada nella sua memoria. E' spaventata da quello che prova per Eric, a causa del proprio passato. Cosa decideranno i due novelli sposi proveranno a far funzionare questo matrimonio, o divorzieranno? Cosa nasconde Terry che la tiene lontana da Eric?


"Perchè ci sono ferite che non c'è modo di rimarginare, sono lì e ogni giorno ti ricordano ciò che è stato, facendoti perdere così la voglia di credere in qualcosa, in qualsiasi cosa"


La storia di Eric e Terry è iniziata al contrario rispetto a quelle dei loro amici, ma non c'è stato un momento della storia che non ho amato. Anche qui lo stile di Adelia ci fa sognare, anche nel raccontare il passato di Terry non risulta volgare, o ripetitivo, Terry all'inizio sembra una donna forte e coraggiosa, capace di tenere a bada gli uomini, ma in realtà nasconde un lato fragile, bisognoso d'amore, quell'amore che solo Eric riesce a darle. Lui ha capito che ha qualcosa che la blocca e quando finalmente si lascia andare e gli rivela tutto, lui conosce questo suo nuovo lato che lo fa innamorare di più. Se con ogni giorno per sempre ho detto che ogni ragazza merita un Landon, ogni ragazza merita anche un Eric, (ma anche un Tom), insomma merita un ragazzo che la faccia sentire speciale.


"Io avevo bisogno di Eric, avevo terribilmente bisogno di lui. Come i pesci dell'acqua, come le persone dell'ossigeno, come la musica delle note, come le parole di una voce.


Il mio voto è di 5 stelle, ho divorato la loro storia nel giro di qualche ora, ero troppo ipnotizzata dallo stile di Adelia, mi tiene incollata alle pagine del kindle fino alla parola fine. E' incredibile, come una storia così non risulti piena dei soliti cliché, non si sente mai la mancanza dei personaggi, perchè sono un gruppo di amici e passano le loro giornate tutti insieme. Il tutto si svolge nell'arco temporale di un anno e le cose sono cambiate, sono cresciuti, sono nati nuovi amori. Ho paura di leggere una dolcissima storia d'amore il capitolo conclusivo della serie perchè non voglio abbandonare questi ragazzi e le loro avventure. Sono molto curiosa lo ammetto di sapere cosa riserverà il futuro a Eric e Terry, con tutto l'amore che ho provato per i loro amici, loro sono la mia coppia preferita. Complimenti alla scrittrice per aver saputo dare loro voce, e farci sognare con questi due testoni. Adelia ha uno stile unico e molto affascinante, le sue descrizioni sono molto accurate ma non risultano mai noiose, sa raccontare attraverso la sua penna anche storie difficili di abbandono e sofferenza, senza far risultare la storia pesante, ti coinvolge in prima persona, ti fa sembrare parte fondamentale della storia, e chissà magari la' fuori ci aspettano Landon, Tom e Eric. Continuerò a tenere d'occhio la Marino e non mi farò scappare le sue nuove storie. Riesce a farti sognare attraverso i suoi personaggi e ai loro problemi che affrontano nella vita di tutti i giorni è questo che rende speciale le sue storie. 

Posta un commento

0 Commenti