Advertisement

Main Ad

[Recensione] Paradox Adriana Moccia


Care Lovers,

la nostra amica Debora ha letto, anzi è meglio dire divorato, Paradox di Adriana Moccia, andiamo a scoprire insieme cosa ne pensa.



Titolo: Paradox

Autore: Adriana Moccia

Genere: Urban Fantasy

Editore: Self Pubblishing

Pagine: 464

Ebook: 5.49

Cartaceo: 17.99

Data di uscita: 12 aprile 2017














Lunghi capelli castani e grandi occhi nocciola. Amanda Evans è una diciassettenne nata e cresciuta in California. Vittima di tragici eventi, perde i genitori ed è costretta a trasferirsi da suo zio Vincent, uno stimato avvocato che vive in Italia. Amanda cade in una pericolosa depressione che la induce a isolarsi dal mondo. Successivamente iniziano ad accaderle vicende inspiegabili e spaventose, finché, un giorno, arriva a scuola Roberto: un nuovo studente dai lineamenti perfetti e gli occhi a mandarla color ghiaccio. Da quel momento la vita di Amanda prende una svolta. Quando è con lui riesce a mettere da parte le sofferenze e i ricordi dolorosi. Ben presto però capisce che Roberto nasconde un segreto. Le anime dei due protagonisti sono legate da una missione che lui deve compiere: salvare Amanda da un pericoloso destino. Tuttavia la scelta di stare insieme metterà in pericolo entrambi, conducendoli in un costante bilico tra la vita e la morte.
Paradox è un racconto drammatico e colmo di suspense, che vede due ragazzi legati da un amore che li salva e li distrugge nello stesso tempo, ma è anche una storia di speranza per i protagonisti che, tramite un percorso psicologico e spirituale riescono a riassaporare la perduta gioia di vivere.





Due mondi che si incontrano, quello reale con il "sovrannaturale", il mistero con la dura vita da affrontare, sogni che si scontrano con la realtà e la domanda da porsi è dove finisce uno e comincia l'altro? Questo è quello in cui si imbatte Amanda, una giovane ragazza americana trasferitasi in Italia da suo zio, unico famigliare rimasto dopo la scomparsa dei suoi genitori. Purtroppo per la ragazza non sarà difficile convivere solo al dolore e la depressione per la perdita, ma la convivenza "forzata"con le sue cugine paragonabili alle sorellastre di Cenerentola se non peggio! Faranno di tutto sia a casa che nella scuola frequentata anche da Amanda ora, per renderle la vita ancora più impossibile di quanto già non lo sia per la ragazza. Ma a sconvolgere tutto, anche i piani delle due, sarà l'arrivo di un nuovo ragazzo di cui tutte perderanno la testa. Roberto oltre alla sua bellezza surreale, porterà con sé tanto mistero, da cui Amanda man mano che trascorrerà il tempo con lui sarà sempre più attratta e impaziente di scoprire cosa si nasconde dietro quella perfezione totale che rappresenta il ragazzo. Fin da subito il legame che si crea tra i due è simbiotico in modo innaturale, ma quando Amanda intravede finalmente dopo tanto tempo un Po di serenità grazie al rapporto con Roberto,il mondo intorno a lei torna a sconvolgersi tra le rivelazioni di lui e quello che la loro unione può comportare ad entrambi. Qual'è il limite da impostate prima di arrivare alla follia?...
Una descrizione più che dettagliata di tutta la storia, dall'ambientazione, al mondo surreale e le su regole, ai personaggi e le loro emozioni. Più si va avanti nella lettura più scalpiti dalla voglia di sapere quale sarà il passo successivo e per chi ha più romanticismo in corpo, alla storia d'amore intensa seppur quasi platonica tra Amanda e Roberto. Anche questo aspetto fa si che rimani incollata al libro, non è una storia basata interamente sulla fisicità che spesso troviamo nella maggior parte dei romance con storie d'amore, ma bensì questa forte alchimia, questo legame simbiotico, questo "vorrei ma non posso" ti trascina ancora di più in questo mondo, tanto Fantasy quanto reale, sopratutto per le emozioni che ti da vivere. 


Che dire, attendiamo il seguito, io per prima con forte "ansia d'attesa"! Il mio voto è 4.5/5. Vi aspetto insieme a me con questa lettura nel fantastico mondo del fantastico!

Posta un commento

0 Commenti