Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Con il cuore a pezzi Jenny Anastan



Care Lovers,

oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Jenny Anastan Con il cuore a pezzi, questo romanzo riprende la fine del volume precedente Con te non ho paura, ma andiamo a scoprirne di più insieme.....


Titolo: Con il cuore a pezzi

Autore: Jenny Anastan

Genere: CONTEMPORARY ROMANCE

Cover: Catnip Design

Data di uscita: 26/12/2017

Pagine: 320 circa

Ebook: 2.99












Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.
“Non è questo il bello e il brutto dell’amore? L’imprevedibilità. Non c’è mai nulla di pianificato o deciso, e anche se ci provi, lui decide per te.”

"E' sbagliato . Ma non c'è altro luogo in cui vorrei essere."





La storia di Grace e Carter, è piena di alti e bassi, non c'è un momento in cui il lettore riesce a tirare un sospiro di sollievo, ma partiamo dall'inizio.....
Grace è partita da New York, per andare in Brasile e comunicare a Carter che la donna di ghiaccio egoista e senza cuore aspetta un figlio da lui. Solo che lui non la prenderà bene, non ama passare del tempo con lei a causa delle bugie che lei gli ha rivelato quando si sono incontrati a New York. Grace è convinta che lui provi qualcosa per lei nonostante i loro trascorsi, ma non è semplice. Tra i due è un continuo scontrasi e lanciarsi frecciatine a vicenda, ma devono trovare un punto d'incontro per il bene del bambino. Così i due hanno un riavvicinamento, ma Grace per sbaglio mette gli occhi sulle fatture di Casa Luis, e scopre qualcosa che cambierà le cose; c'è solo un problema, anzi due, uno Carter le aveva espressamente vietato di ficcare il naso nella contabilità della fondazione, secondo dirgli che l'uomo che si occupa della fondazione da anni li deruba da diverso tempo. Ma quel giorno la verità viene a galla e un imprevisto rischia di rovinare tutto.

"Grace è una tentazione. E' come la mela dell'eden. Non dovrei avvicinarmi o toccarla. Invece io la sto divorando."

Penso che tra tutti i libri che ho letto questo sia il primo il cui titolo rispecchia esattamente il mio stato d'animo alla fine del romanzo. Questo libro oltre ad essere una continua scoperta, e' stata una sofferenza, nel vero senso della parola. Ho sofferto insieme a Grace e Carter durante i loro continui scontri. Perchè questo romanzo è veramente come andare sulle montagne russe (non che io ne abbia esperienza perchè l'altezza mi spaventa e quindi non sono fan di quelle giostre); ma la storia è piena di alti e bassi, se pensate che una volta arrivata a Rio e aver detto a Carter di essere incinta, per lei sia stata una favola, vi sbagliate di grosso. Lui non è convinto che lei gli stia dicendo la verità. Ma lei è caparbia e cercherà di fargli capire che non è solo una bionda viziata e ricca, ma ha anche un cuore. Che lui ha ferito diverse volte. Ma parliamo della scrittrice, Jenny ha uno stile unico, è riuscita a sorprendermi pagina dopo pagina, e quando dentro di me esultavo per un loro riavvicinamento, ecco che lei dopo mezza pagina li faceva allontanare. C'è stato un punto verso l'80% del romanzo in cui ho perso 10 anni di vita; ma poi per fortuna tutto è andato per il verso giusto (che sollievo!).  Non so come lei sia riuscita a scrivere questo romanzo, io non ce l'avrei fatta. Quei due mi avrebbero fatto impazzire già dopo la prima pagina. Ma ora ripensando al romanzo a mente fredda, capisco molte più cose che magari durante la lettura non avevo capito. Come ad esempio il fatto dei loro continui litigi, Jenny ha immaginato le reazioni che avrebbero avuto una coppia vera nella vita di tutti i giorni davanti a quei avvenimenti. E quindi la storia non poteva essere rosa e fiori, non da subito per lo meno. Ma secondo voi una storia tutta rosa e fiori può esistere senza il "mai una gioia"?; no infatti lei lo sapeva bene tant'è che mette sempre l'imprevisto o il colpo di scena quando meno te lo aspetti. Ma nonostante tutto è un autrice in grado di raccontare le emozioni dei suoi personaggi, e le sue storie non sono ripetitive, ogni storia ha emozioni diverse che vanno raccontate accuratamente. 



"L’amore non si sceglie, arriva e spazza via ogni cosa. A volte, se si è davvero fortunati, ci si trova nonostante gli ostacoli, altre volte se ne esce distrutti. "


E così mi ritrovo a dover chiudere questa recensione, mi sono dilungata abbastanza. Concludo con il dire che lei è una di quelle autrici che bisogna leggere assolutamente.

Il mio voto a questo incredibile romanzo è di 5 stelle proprio perchè mi ha lasciato dentro tante emozioni che non saprei spiegare, dovete leggerlo assolutamente.



Posta un commento

0 Commenti