Advertisement

Main Ad

Review Tour Arte, Amore e altri guai.

Care Lovers,

oggi vi parlo di questo romanzo che ho letto, si intitola Arte, amore e altri guai di Alessandra Redarelli edito Newton Compton.




Titolo: Arte, amore e altri guai

Autore: Alessandra Redarelli

Edito: Newton Compton

Genere: rosa

ebook: 0.99

Link: https://www.amazon.it/Arte-amore-e-altri-guai-ebook/dp/B072WHWBJC/ref=asap_bc?ie=UTF8















Martina ha 42 anni, un marito bello e affascinante e due figli gemelli e adolescenti, Ananda e Nirvana. Hippy in gioventù, più tranquilla da mamma, si barcamena fra paste al pesto dell’ultimo secondo, articoli per un magazine, interviste a pittoreschi personaggi del mondo dell’arte, una rubrica per cuori spezzati, vernissage e la routine familiare. Fino a quando Martina inizia a sospettare che il marito abbia una doppia vita…
Fra equivoci, ospiti inattesi e insperati colpi di fortuna, Martina sconvolgerà completamente la sua vita. Accanto a lei, le preziose amiche e una giostra di personaggi originali che daranno colore anche alle giornate più difficili.





Intanto prima della recensione vi lascio il calendario del review tour.






Martina è la protagonista di questo romanzo, ha quarantadue anni, si divide tra fare la mamma e tra lo scrivere per una rivista. Dall'esterno la sua vita sembrerebbe perfetta, ma non è così, ha il vago sospetto che il marito abbia un amante, vi chiederete da cosa lo deduca? Dal fatto che passi più tempo fuori casa che dentro. Ma a riempire la sua vita ci saranno i due gemelli di quasi 17 anni e con i loro problemi e i loro sogni, e le sue amiche Soledad pazza e frizzante e la seria Paolina. 

In questo romanzo abbiamo a che fare con una donna di quarantadue anni, alle prese con la vita domestica, è consapevole che il marito abbia un'altra donna e pure ci impiega del tempo per prendere coraggio e farlo confessare, nel frattempo la sua carriera come giornalista sta procedendo a gonfie vele, e un incontro avvenuto in modo strambo, le conferisce la svolta che le serviva per fare ordine nella sua vita, e capire quali siano le cose importanti nella sua vita. E così prende coraggio e affronta la verità, Cesare l'uomo con cui divide la sua vita e padre dei suoi figli ha una storia da mesi con un'altra donna, e lì prende coraggio e da una svolta alla sua vita. Ma Martina sarà in grado di tagliare con il passato, oppure i sentimenti che prova verso il marito sono ancora troppo forti?


Alessandra in questo romanzo è riuscita a farmi trovare un eroina, nonostante all'inizio non capivo il perché continuasse a restare legata al marito, senza dirgli chiaro e tondo che sapeva della sua storia extraconiugale, ma poi dopo che lei stessa ha ammesso che aveva paura di rimanere sola, ho compreso quello che stava passando. Solo che non mi aspettavo una svolta così nel romanzo, che mi ha totalmente sorpresa. Molte volte ho dovuto interrompere la lettura, perché non riuscivo a continuare, dato che incontravo scene parecchio divertenti. Arrivata al 99% della lettura mi dicevo, si sta sbagliando il kindle, non posso essere arrivata alla fine del romanzo, ma soprattutto non può finire così, io devo sapere cosa deciderà Martina. Alessandra ti prego, voglio sapere cosa succederà. 

Il mio voto è di 5 stelle, proprio perchè ho riso tanto, ma ho apprezzato in pieno la storia, il carattere della protagonista che muta, crescendo assieme a lei. Ho amato i protagonisti, tranne il nome della figlia di Martina, Ananda, che razza di nome è? ma è una protagonista forte e tra una risata e l'altra questo romanzo lancia anche un messaggio molto serio e importante, scegliendo come messaggera, la giovane figlia di Martina. 

Quindi ringrazio Mariagrazia del blog Il confine dei libri, per avermi fatto conoscere Alessandra e il suo romanzo.


Grazie e alla prossima recensione.

Posta un commento

0 Commenti