Advertisement

Main Ad

Quattro chiacchiere con Gioia e Nate....


Care Lovers,

riprende il via oggi l'intervista settimanale del blog, ospite della giornata e' la mia cara amica Gioia!

Qui potrete trovare le sue opere disponibili su amazon.

-Sweet Man Saga

1.Sweet Revenge

1.5 Our Swettest Love

2. Sweet Suspect

- Giada & Daniel una convention da sogno

-Angels

1. Wings of Light 





1. Cosa ti ha spinto verso il mondo della scrittura?

G: Credo la voglia di raccontare, allora io ho sempre scritto in realtà fin da piccolina, mamma diceva sempre che era più facile trovarmi con una penna o un colore che a giocare, scrivevo anche sui muri. Quindi il mio primo ricordo di scrittura, è me da bimba che scrivevo il mio nome sul muro. Però la prima cosa più lunga che ho scritto è stato un racconto per un concorso. E' stata proprio la voglia di raccontare, perchè io sono una chiacchierona, mi piace tanto raccontare le cose; e quando ho capito che potevo anche scriverle e non solo raccontarle, è stato facile e poi tenevo un diario. Quindi direi che è stata la voglia di dire e raccontare alle persone.

2. Com'è nata la tua passione per la lettura?

G: La mia passione per la lettura, è nata in quarta elementare, quando la mia maestra, portò in classe la collezione di libri del battello a vapore, e così ho iniziato a leggerli, il primo libro che ho letto proprio di quella collana e' stato Capitan Mutanda, e ho riso così tanto che ho pensato che anche gli altri libri avrebbero potuto farmi lo stesso effetto e così ho iniziato a coltivare la mia passione. Il primi libro serio che ho letto è stato Harry Potter, che mi venne regalato dai miei genitori, mentre quello che ho comprato da sola e' stato i passi dell'amore.

3. Com'è nata la sweet man saga?

G: Questo mi piace raccontartelo. Allora ho iniziato a scrivere Sweet Revenge per scherzo, perchè avevo già iniziato a scrivere un altro romanzo, Giada & Daniel una convention da sogno. Ma poi una sera mentre dormivo ho sognato proprio la figuraccia che ha fatto Jennifer che c'è nel prologo, così il mattino per allentare la tensione che mi aveva lasciato quel sogno, l'ho scritta in forma romanzata e l'ho mandata ad una mia amica, che mi ha detto che dovevo assolutamente continuarla e non lasciarla così, perchè una figuraccia del genere meritava una vendetta. Così data anche la mia passione per i manzi, dopo Cam, è nato Nate, e così ho voluto scrivere un romanzo anche su di lui, e poi sono arrivati gli altri, e dato che loro si conoscono, era doveroso scrivere anche di loro. E se tutto andrà bene i romanzi saranno 7 se non 8, e quest'ultimo chiuderà tutte le storie.

4. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere anche il tuo lato fantasy, cosa ti ha spinto a scrivere un romanzo di questo genere?

G: Semplicemente dal fatto che io adoro leggere i fantasy. Ne leggo tantissimi, ho letto Harry Potter; Shadow Hunters; ecc.. Li adoro tantissimo, sopratutto il romanzo Reckless di Cornelia Funke, ho amato il modo in cui ha scritto un'intera storia partendo da un oggetto di uso quotidiano, come uno specchio e trarre un mondo fantastico. E così ho voluto provare a scrivere qualcosa di diverso avevo pensato a scrivere qualcosa con i vampiri, ma poi navigando su Instagram, ho visto una foto di un ragazzo con le ali e da quella storia è nato Adam.

5. Cosa dobbiamo aspettarci dalla tua vena creativa?

G: Dovrete aspettarvi, in tema di prossime uscite, la novella che viene dopo sweet suspect, un romanzo sul cuoco francese. Invece per quanto riguarda la mia vena creativa in generale dovrete aspettarvi di tutto, colpi di scena, scene passionali, amori che ti trascinano e ti portano lontano, e saranno molto divertenti, perchè io adoro far ridere i lettori, attraverso delle scene nei miei romanzi, oppure attraverso i miei personaggi, come ad esempio Josh e Miguel (i mosh).

6. Hai al tuo attivo tre romanzi, e una novella. Ma scriverai mai un thriller?

G: No, perchè i thriller non sono proprio il mio genere, se dovessi mai scrivere un thriller conoscendomi ci inserirei anche una storia d'amore, con relativa scena hot, quindi finirebbe per trasformarsi in qualcos'altro. Mi dicono che mi vengono bene alcune scene molto piene di suspance e violenza, però non riuscirei a scrivere un romanzo solamente thriller.


7. Cosa bolle in pentola? 

G: Allora come già anticipato ci sarà la novella che si colloca dopo sweet suspect, intitolata Our Sweetest Proposal, al momento non so ancora quando uscirà, dato che la sto ancora scrivendo. La storia sul cuoco francese e poi il romanzo che parlerà di Callum, che sarà il terzo romanzo della sweet man saga.


8. Sogni nel cassetto?

G: Vedere un mio libro su uno scaffale della libreria. Trovare un principe azzurro e diventare mamma. Diventare mamma e' da sempre il mio sogno.

9. Cosa consigli ad una persona che vorrebbe provare a scrivere un proprio romanzo?

G: Tenere in mente una linea mentre si scrive per la stesura e cercare di sorprendere il lettore. E NON MOLLARE MAI... cercando di rimanere se stessi e restare fedeli alle proprie idee.

10. Quale libro vorresti vedere in libreria?

G: Non ne ho uno preciso. In generale. E' da sempre un mio sogno.

11. E che mi dici di Cam?

G: Cam é l'uomo che vorrei. Mi sono creata su carta il prototipo dell'uomo perfetto ... anche se non è propriamente perfetto...Ha i suoi difetti, ho cercato di dargli tutte le sfaccettature di un uomo reale...e quello che è uscito é IL MIO PRINCIPE AZZURRO...


12. E invece Nate? Dov'è? So che gli piace apparire durante le interviste....

N: Ciao dolcezza mi cercavi?


13. Ciao a te caro Nate, cosa ci racconti della nostra cara Gioia?

NMmm, posso dire che è una ragazza a cui piacere ridere e stare in compagnia...ama cantare (canta benissimo! È soprano...) adora leggere...
È una brava ragazza anche se un po' pazzerella...parla sempre di Manzi!

14. Ho capito però che sei geloso di Adam...

N: Molto. Lei è mia.

15. Ma la storia è molto bella l'hai letta?

 N: Sì, è riuscita a cogliere nel segno..
Non sono un ragazzo facile, lo so, ma lei è riuscita a capirmi...poi mi ha regalato Callie...non la ringrazierò mai abbastanza...

16. Io parlavo di Angels, la tua storia è bellissima ma è merito di Callie...

N: Angles mi stanno simpatiche solo Heater e Aileen... Jake forse... Aidan anche, Ma Adam.. lui con quelle ali.... mi provoca. Però la storia l'ho letta... mi piace molto anche se dovrò aspettare per leggere

17. Forse con il tuo carisma riuscirai a convincere Gioia a svelarci qualcosa?

N: Mi ha già rivelato qualcosa riguardo Angels 2...

18. Puoi svelarlo alle tue fan?

N: Però shh, rimane tra noi giusto?

19. Certo che si.

N: Sarà ambientato in Spagna....

20. Uh che bello andrete anche tu e Callie?

N: Forse, ma non siamo ancora sicuri, stiamo anche valutando la Francia.

21. Si sente molto la tua mancanza, tornerai a far parlare di te nei prossimi capitoli della sweet man saga?

N: Ci sarò nella seconda novella... ma tornerò anche negli altri UN FIGO COME ME NO PUO' MANCARE...

22. Infatti, pensavo che un tipo come te non amasse le interviste, invece sei molto carino a rispondere alle mie domande, ma dimmi come sta Callie?

N: Sta benissimo, sta scegliendo l'arrendamento per la casa nuova, roba da donne quindi lascio fare a lei.

23. Vi sposerete?

N: Probabilmente, se lei dirà di si. Secondo te dirà si? Io sono terrorizzato

24. Certo, ma tu dovrai essere romantico.

N: Ho già organizzato tutto, Gioia dice che potrete leggerlo nella novella, ma mi sta facendo segno di stare zitto.

25. Ma il problema mio caro e' che la tua Gioia ci fa penare.

N: Dillo a me per scrivere il mio finale ci ha impiegato dei mesi.

26. Quando potremmo leggere la novella?

N: Non lo so scrive e cancella come Penelope. Ma non vedo l'ora di leggerlo.

27. Anche noi.

N: Può darsi che si sbrighi per Gennaio. Ma non prometto nulla se non che l'ispirerò.


Grazie mille a Gioia e a Nate per avermi concesso questa simpatica intervista. In altro troverete i link di acquisto ai romanzi di Gioia.

Inoltre vi anticipo che Gioia e' una delle autrici che ha messo in palio proprio Sweet Suspect per il Give che partirà a breve.





Posta un commento

0 Commenti