Advertisement

Main Ad

Blog Tour Giovani Carine e Bugiarde



Care Lovers,

La nostra amica Anastasia, ha letto il nuovo romanzo di Sara Shepard Giovani Carine e Bugiarde edito Newton Compton...


Titolo: Giovani Carine e Bugiarde  (Ricercate)

Autore: Sara Shepard

Edito: Newton Compton

Ebook: 4.99 cartaceo 12.90

pagine: 288

collana: Anagramma n.° 583

Link: https://www.amazon.it/Giovani-carine-bugiarde-Ricercate-Shepard-ebook/dp/B074JT1Q6S
















Sai tenere un segreto?

Una serie che ha fatto breccia nel cuore di milioni di fan

Da questo romanzo la serie TV Pretty Little Liars

Hanna, Aria, Spencer ed Emily hanno passato di tutto insieme. Una bravata d’infanzia finita tragicamente male e non uno, ma ben due stalker che conoscono tutti i loro segreti. Senza contare l’assassinio della loro migliore amica, tre anni fa. Adesso le ragazze sono sul punto di trovare le risposte che hanno cercato a lungo, così da archiviare finalmente un orribile capitolo della loro vita. O almeno questo è ciò che sperano. Non tutte le storie, però, hanno un lieto fine. Specialmente quando hanno come protagoniste ragazze che sono tutt’altro che angeli. Emily, Hanna, Aria e Spencer dovranno quindi affrontare un nuovo, terrificante colpo di scena.

Bestseller del New York Times

Da questi romanzi la serie TV cult Pretty Little Liars

Hanno scritto dei libri precedenti

«Giovani, carine e bugiarde Ã¨ un bestseller. Per quanto spaventate, per quanto rivali, le quattro magnifiche bugiarde non smettono di comportarsi come ragazze della loro età.»
Io donna

«Una saga al femminile con un appassionante tocco di mistero. Una serie di successo.»
Publishers Weekly






Da questo romanzo è ispirata la serie tv Pretty Little Liars.

Non so se conoscete un po’ la serie ma io che la conosco e ho visto tutte le puntate posso dirvi che come succede per tutte le serie tv ispirate a dei romanzi non sono uguali e che alcune volte non ci sia proprio relazione. Quindi se pensate di leggere pensando di trovare la trasposizione televisiva non lo fate. Comunque torniamo a noi perché qui stiamo parlando del romanzo e non della serie tv.
Il romanzo è sicuramente ben scritto, usa un linguaggio di facile apprendimento ed è abbastanza scorrevole. La casa editrice lo classifica come thriller ma credo sia il genere sbagliato. Io stessa non saprei come qualificarlo. In questo romanzo sono stati miscelati un po’ di entrambi con alcune scene un po’ forti, come l’incendio appiccato ad una casa con dentro le quattro protagoniste, ad alcune scene romantiche.
La Shepard con questo libro ha voluto giocare un po’ con la mente dello scrittore in quanto si parla di due gemelle che per molti anni si sono rubate l’identità tra loro, quindi portando a dubitare dei loro ricordi le amiche delle gemelle. Un gioco di intrighi e misteri che tiene legato il lettore al libro fino alle ultime pagine che si concludo lasciando qualcosa in sospeso.
Ho letto sempre della serie altri romanzi precedenti ma non mi hanno mai lasciato nessun entusiasmo, forse perché conoscendo la serie tv non ho mai trovato nessun collegamento tra loro. Le uniche cose uguali sono i nomi dei protagonisti e alcune piccolissime scene per il resto li ho trovati completamente differenti. Non lo annovererei tra le letture più entusiasmanti che abbia mai letto ma nemmeno tra i peggiori.  


Voto 3 stelle su 5...

Posta un commento

0 Commenti