Advertisement

Main Ad

Review Party Dangerous Daria Torresan



Care Lover,

oggi sono qui per parlarvi di questo nuovo romanzo di Daria Torresan, una scrittrice che ho avuto modo di conoscere e apprezzare grazie al romanzo Dark Secrets in collaborazione con Brunilda Begaj.



titolo: Dangerous

Autore: Daria Torresan

Genere: new adults/ romantic suspense

uscita: 12 ottobre

prezzo ebook: € 2.99

cartaceo prossimamente











Mi sentii come se mi avessero immersa nell’acqua scura e torbida e, consapevole di non poter inalare aria, cercassi nel nero di un profondo abisso una mano pronta a salvarmi. Mi sentii così per diciotto lunghissimi giorni. Poi la luce era tornata. Ma in quella prigione avevo lasciato la spensieratezza dei miei sedici anni, la fiducia verso il prossimo e la stima di me stessa. Avevo lasciato che lui mi avvelenasse di un veleno che si irradia nella testa, inzuppa i sensi e inganna le emozioni. Glielo avevo permesso io. Gli avevo concesso il mio corpo rendendomi schiava di un vergognoso segreto con cui avrei dovuto convivere per il resto della vita. Dopo tre anni, l’ingresso all’università di Los Angeles doveva essere l’inizio di un nuovo capitolo della mia vita, invece mi sono ritrovata davanti il segreto contro cui combatto ogni giorno: Kris Donover. Lui veste un paio di freddi occhi azzurri, un cipiglio arrogante e una bellezza disarmante. Crede che non possa riconoscerlo solo perché si celava dietro una calza di nylon? Ho il suo profumo e la sua voce impressi nella testa. Non mi serve altro per sapere che è lui. Ma glielo lascerò credere, perché voglio la verità, voglio giustizia. È un gioco pericoloso. La vita ha distribuito le nostre carte e non tutti sono disposti a giocare correttamente. Qualcuno avrà da perdere più di altri, forse più di quanto immagina.



Siete pronti a scoprire cosa ne penso??



Il romanzo si apre con un flashback di tre anni prima, quando la 16 Ayleen Meyers venne rapita e tenuta prigioniera per diciotto giorni. A tre anni dal rapimento Ayleen, sta studiando per diventare un avvocato, la sua routine è fatta di studio e i weekend li passa con la sua famiglia, fino a quando la notte del suo compleanno, la sua coinquilina, la convince a partecipare ad una festa sulla spiaggia, e quando si allontana dalla festa, incontra Kris Donover, e capisce che lui è lo stesso ragazzo che le portava i pasti durante la prigionia con cui si è lasciata andare, durante quei diciotto giorni. Così cerca in tutti i modi di farsi notare da lui e scoprire cosa lo abbia spinto a rapirla. Solo che non ha calcolato che questa sua missione, la porterà a scoprire lati di lui che nessuno conosce, e se quando avrà scoperto la verità il suo cuore innamorato non la reggesse?

Estratto:


"Cosa farai se dovessi scoprire che il ragazzo per cui hai perso la testa è una persona pericolosa? Magari un assassino? E se ti facesse del male? Non è un gioco, Ayleen. Questa è la realtà"






Possiamo tranquillamente dividere il romanzo in tre parti.

La prima parte è fatta di continui salti temporali, avanti e indietro nel tempo in cui la giovane rivive la sua prigionia, e non riesce ad andare avanti con la sua vita, perchè dopo aver avuto un rapporto con il suo rapitore, non riesce a dimenticarlo, perchè ogni ragazzo che incontra non è lui, anche se non lo ha mai visto in faccia dato che indossava una calza sul viso, ma ricorda benissimo le sensazioni che ha provato in quell'istante.

La seconda parte invece, è leggermente alternata tra Ayleen e Kris, lui sa che è lei la ragazza che ha rapito tre anni fa, e cerca in tutti i modi di non cedere al desiderio di nuovo, perchè potrebbe rimanere scottato da lei, e quando saprà la verità lo lascerà e non lo vorrà più vedere. In questa seconda parte assistiamo al mutamento del loro rapporto, che diventa ogni giorno più importante per entrambi, Aylenn non vede l'ora di dire a Kris che sa tutto e che lo perdona, ma ogni volta viene interrotta. Sembra tutto procedere per il verso giusto fino a quando una donna misteriosa legata al passato di Kris, lo mette davanti ad una scelta, o lascia Aylenn troncando ogni rapporto oppure lei morirà.

La terza e ultima parte è la rivincita, e finalmente si scopre la verità sul rapimento della protagonista e cosa aveva a che fare con Kris.

Estratto:

Lo scricchiolio dei sassi sotto la suola di scarpe pesanti mi distrae dai miei pensieri peccaminosi. Le sento avvicinarsi caute e decise allo stesso tempo. Potrebbe essere chiunque, ma il cuore che parte a bombardarmi nel petto suggerisce una sola persona. Kris Donover.
Ora quei passi rallentano, fino a fermarsi. È dietro di me. Lo so perché ne percepisco la presenza, come se i centimetri che ci dividono fossero nulli e il suo corpo fosse premuto contro il mio. Ma è solo una sensazione perché lui non mi sta toccando. Non mi sfiora nemmeno, anche se la pelle della schiena sembra andare a fuoco.
Ma c’è dell’altro.
C’è di più.
L’odore salmastro ora si confonde con un profumo di tabacco e agrumi, di mirra e terre sabbiose. È un profumo che sa di ricordi, di passione, di paura. Sa di pericolo.
Mi irrigidisco quando lo sento muovere un altro passo e sfiorarmi il corpo. Chiudo gli occhi, ma la sensazione di cadere nel vuoto mi porta a riaprirli immediatamente. Il cuore martella impazzito e fatico a respirare.
«Dovresti essere giù con i tuoi amici a festeggiare.»
Quella voce. Oh Dio, muoio.
Il cuore si ferma. Salta un battito.
Non è vero. Non può essere vero.
Una folata di vertigini mi costringe a stringere la presa sulla balaustra. Faccio l’errore di richiudere gli occhi e le immagini che mi perseguitano da tre anni si affacciano prepotentemente nella testa sembrando più vive che mai.
«Invece te ne stai qui tutta sola.»
Basta. Smettila di parlare!
Ho bisogno che cessi immediatamente di far vibrare nell’aria quel suono che disperatamente agogno da troppo tempo e che al tempo stesso cerco di dimenticare.
Devo rispondere. Cazzo Aylen, di’ qualcosa!
Deglutisco ancora una volta prima di riuscire a sibilare una risposta. «Avevo voglia di fare due passi.»
Bugiarda! Sei scappata via da lui.
«Davvero?» La voce roca e profonda oscilla nella mia testa e si propaga in tutto il corpo. «Avevo l’impressione che fossi… turbata» mi provoca.
Maledetto. Sono certa che stia sorridendo. È dannatamente consapevole dell’effetto che ha su di me e solo in questo momento la mia testa, annebbiata dalle sensazioni che mi suscita, realizza che lui sa chi sono io.
Kris Donover sa che io sono Aylen Myers.
Allora comincio a tremare, la paura ritorna e mi sembra di essere ancora in quella stanza che sa di muffa, che sa di umidità, che sa di minaccia.






Devo ammettere che ho impiegato una settimana abbondante per leggerlo, fino a quando una mattina, ho aperto il kindle e il romanzo era al 20% e la sera alle 22.00 lo avevo finito. Daria è stata capace di tenermi incollata al romanzo tutto il giorno, fino a quando non sono arrivata alla fine. Qui non siamo davanti alla classica storia della ragazza rapita e innamorata del suo rapitore, qui c'e' tutta una storia dietro che spiega il motivo di quel rapimento, anche se i primi capitoli dal pov di Kris sono corti, si riesce a capire che qualcosa in lui sta cambiando grazie ad Ayleen, forse lei sarà la luce in fondo a quel tunnel in cui è da tre anni.

" Mi annusa i capelli. << Hai un profumo buonissimo. Non mi stancherei mai di annusarti.>> Ridacchio sulla sua pelle calda. << Vaniglia>> confido. << Si tratta di shampoo alla vaniglia.>> 
<<No. Si tratta di purezza, sensualità e... libertà>> mi corregge lui.
<<Libertà?>> Questo sostantivo mi incuriosisce.
<< Già tu sai di libertà, ragazzina>> conferma.
<< Poco fa mi sembrava di aver capito che mi ritenessi un veleno...>> lo stuzzico.
<< Magari potresti uccidere il marcio che c'è in me e liberare la persona che vorrei essere.>>"

Inutile dire che Dangerous mi abbia conquistata penso si fosse capito benissimo. Ho amato questo romanzo perchè nell'ultima parte quando finalmente si scopre la verita', i pov sono alternati, ascoltiamo sia Aylenn che Kris, ma anche le persone coinvolte in quel momento.

Vi consiglio vivamente il romanzo, perchè è ricco di scene e messaggi importanti. Un romanzo ricco di colpi di scena. Daria a scritto un romanzo incredibile. E se non smetto di scrivere rischio di fare spoiler, quindi la smetto e vi lascio con la mia votazione.


Il mio voto è di 5 stelle su 5. Sopratutto per il fatto che non riuscivo a staccarmi dal kindle nonostante stavo gelando, ma finchè non sono arrivata alla fine non mi sono messa sotto le coperte per non perdere le sensazioni che stavo provando.


Un bacio e alla prossima.

-Silvia


Iscrivetevi ai lettori fissi! 



Posta un commento

0 Commenti