Advertisement

Main Ad

Recensione Mirror Mirror



Care Lovers,

ho finito giusto un paio d'ore fa questo incredibile romanzo, intitolato Mirror Mirror e uscito ieri in italia grazie alla DeaGostini.




Titolo: Mirror Mirror

Autore: Cara Delevigne Rowan Coleman

Pagine: 384

Formato: ebook: 9.99€ cartaceo: 16.90 


Uscita: 10 ottobre 2017














Trama


Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror, Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili.
Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo.
Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto… Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia?
Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.



"Era assolutamente incredibile. Avevo paura ma ero anche entusiasta perchè avevo degli amici, avevo la musica, e ballavo e ridevo e stavo fuori tutta la notte, saltando da un locale all'altro, bar dopo bar, urlando alla luna."


Il romanzo vede protagonisti quattro ragazzi Red, Naomi, Rose e Leo, sono alle prese con i problemi legati alle loro famiglie e alle prese con i problemi legati all'adolescenza, il tutto fino alla scomparsa improvvisa di Naomi. Red, Rose e Leo, cercano di andare avanti nonostante la scomparsa improvvisa della loro cara amica, e non se la sentono di sciogliere la band che avevano formato un anno prima tutti e quattro insieme. Fino a quando arriva la tanto attesa e temuta notizia, Naomi è stata ritrovata ed è in coma. Red è l'unico che non si capacita, non crede che abbia potuto tentare il suicidio era così solare, aveva lui e gli altri ragazzi avevano la band. Con l'aiuto della sorella di Naomi, indagano su cosa possa aver spinto la sorella ad andarsene di casa. Fino a quando non fanno un amara scoperta, riescono a capire che la sparizione di Naomi è collegata al suicidio di un' altra ragazza, questo è il primo tassello di un puzzle complicato che insieme i due cercheranno di risolvere e trovare la verità.
Ho visto che come con la serie di Paper Princess, anche intorno a questo romanzo c'è stata molta pubblicità e attesa, complice il fatto che una delle scrittrici sono una famosa attrice e top model e un autrice di best seller. Così spinta dalla curiosità ho voluto leggere questo romanzo, ringrazio anche la DeAGostini per avermi dato una copia in anteprima del romanzo.


Il romanzo è interamente raccontato dal punto di vista di Red, si alterna a flashback del passato e racconti del presente. Questo non è un romanzo facile, ne da scrivere presumo, ne da leggere, durante la lettura affrontiamo molti temi dedicati tra i quali: bullismo, prostituzione, alcolismo, stupro e criminalità.

I protagonisti prima di fondare la band i Mirror Mirror non si conoscono, vengono messi insieme dall'insegnante di musica, e da lì nasce il legame che li unisce. La musica è l'unica nota positiva delle loro vite, che cambiano con la scomparsa dell'amica. Naomi è il perno del romanzo, prima con la sua misteriosa scomparsa  e poi con il suo ritrovamento in un fiume a pochi passi da casa, in fin di vita. E da li la tenacia di Red e Ash la sorella di Nami di capire che cosa è accaduto durante la sua scomparsa. Nel libro i protagonisti usano molto i social, e infatti la scomparsa di Naomi è legata al mondo del web, lì non tutto è come sembra, ma anche nella vita reale non lo è.


Non so di preciso se Cara abbia scritto l'intero romanzo, oppure abbia dato l'idea a Rowan, sta di fatto che questo romanzo è incredibile, è un misto tra un romanzo d'amore e un giallo/thriller, capace di emozionarti e tenerti con il fiato sospeso fino alla fine del romanzo, che si conclude con l'intervista a Cara, che ha lasciato intuire che sentiremo ancora parlare di questi ragazzi, perchè questo è solo l'inizio. Il mio voto è di 5 stelle su 5 proprio perchè mi ha tenuto incollata al kindle fino alla fine. Ammetto che durante la lettura ci sono accenni dai social dei protagonisti e ogni volta che c'era scritto "clicca qui" io ci cliccavo.


Su Cara Delevigne

Cara DELEVINGNE Ã¨ una delle donne più influenti della sua generazione. Nata a Londra, ha raggiunto il successo mondiale nel 2009 ed è stata nominata Modella dell’Anno ai British Fashion Awards nel 2012 e nel 2014. Ha iniziato la sua carriera da attrice nel 2012 con un primo ruolo nell’adattamento cinematografico di Anna Karenina, e da allora ha preso parte come protagonista in film come Città di CartaSuicide SquadValerian e la città dei mille pianeti e Life in a YearMirror, Mirror Ã¨ il suo primo romanzo.
Instagram/Twitter@caradelevingne
Facebook@CaraDelevingneOfficialPage










Cara ha scritto Mirror, Mirror insieme all’autrice bestseller Rowan Coleman.
Rowan vive con la sua numerosa famiglia e i suoi due cani in una casa molto affollata nell’Hertfordshire. Divide il suo tempo tra la famiglia e l’attività di autrice di narrativa per adulti e per ragazzi.


Posta un commento

0 Commenti