Advertisement

Main Ad

Review Blog Tour le terre dei Dormienti



Care Lovers,

il romanzo di cui vi parla oggi Debora è Le terre dei dormienti di Laura Taibi, chiedo scusa se la recensione esce solo oggi ma la nostra Debora ha avuto degli imprevisti che l'hanno tenuta lontana dalla lettura.





Titolo: Le terre dei dormienti
Autore: Laura Taibi
Casa editrice: Nulla die
ISBN: 978-88-6915-081-4
Prezzo: 19,90
Genere: urban fantasy
Pagine: 365








TRAMA

Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. L’estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto. Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato “la collina” dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell’Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.


RECENSIONE

 Una storia dove ragazzi anche molto giovani sono costretti a combattere dure battaglie per sopravvivere e resistere nella casa, il loro rifugio sicuro, la collina, con la loro unione, fino a creare una vera e propria famiglia su cui contare. Due di loro in particolar modo, Jasper ed Eilise, si ritroveranno fin da subito ad instaurare un legame profondo che insieme alla tenacia di Jasper nel voler andare via da quel mondo fatto di mille pericoli, spingerà i due a trovare una via d'uscita, ma non sarà così semplice, perché per farlo dovranno affrontare ostacoli che metteranno costantemente in pericolo la loro vita, e più di tutte, dovranno affrontare le loro paure più profonde, il loro passato fatto di sofferenza comune per le loro famiglie, e solo dopo tutto questo e dopo aver combattuto la loro battaglia più temibile contro la potente regina forse avranno una speranza...
A chi piace il genere Fantasy con mostri da combattere e mondi paralleli, be' siete capitati nella storia giusta! Trama creativa, scorrevole, semplice nella sua struttura ma molto dettagliata, l'autrice descrive benissimo ogni particolare senza tralasciare nulla, catapultandoti davvero in quel magico mondo.
I personaggi seppur giovani ti lasciano qualcosa di loro, puoi sentire le loro paure, affrontare con la loro forza le dure prove che si trovano davanti, vivere il loro spirito di sopravvivenza e protezione nei confronti delle persone che amano.
Non di meno a Jasper ed Eilise a mio parere sono gli antagonisti, i loro amico Chad e Octavia che io ho adorato ancora di più, pur avendo una piccola parte in confronto ai due protagonisti.
Sicuramente è un libro per giovani ma perché no? Può avvicinare anche persone di qualsiasi età! Se si è incuriositi ad entrare in una terra enigmatica, pericolosa e fantasiosa.
Mi sono sentita quasi in un mix tra le Cronache di Narnia e Alice in Wonderland!!! Quindi in un bel viaggetto nella creativita!!
Vivere di fantasia in un mondo fin troppo reale non guasta mai! Quindi a voi la lettura fantasiosi!


Voto 4/5 stelle.

Mi raccomando iscrivetevi ai lettori fissi del blog!

L'autrice


Lettrice a tempo pieno, artista a tempo perso, nerd a modo mio, provo a definirmi un'autrice, ma non ci riesco... diciamo che scrivo per passione e che spero di farne il mio lavoro.
Vivo in Inghilterra e passo il mio tempo libero tra libri, netflix e pc; ogni tanto trovo anche il tempo per i rapporti interpersonali, spesso con scarsi risultati.
Amo il tè e ne voglio fare la bevanda nazionale... forse un giorno aprirò una sala da tè letteraria e diventerò una vecchia aristocratica che guarda tutti dall'alto in basso come Miranda Priestley ne "Il diavolo veste prada" (quanto amo quel personaggio!), o magari, più probabilmente, finirò sul lastrico sommersa dai miei libri!

 




Posta un commento

0 Commenti