mercoledì 12 luglio 2017

Recensione in Anteprima.... Daniela Volontè



Care Lovers,

il 14 luglio uscirà in versione digitale il nuovo romanzo di Daniela Volontè La dolcezza può far male, ho avuto il piacere di poterlo leggere in anteprima, e devo dire che vi serviranno i fazzoletti...




 Trama:

Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…





Che dire ho già letto diversi romanzi di Daniela, e ogni volta mi conferma che ogni sua opera non ti delude mai, è capace di farti emozionare, e imedesimarti nei personaggi. In questo romanzo ha fatto molto di più ha incastrato un tema delicato e una storia d'amore che fa battere il cuore del lettore in modo semplice ma sempre bellissimo. Cassandra non si aspetta che la sorella della sua migliore amica, le abbia mentito, doveva inserire la spunta che consentiva a quel passaggio solo a persone di sesso femminile, invece non lo ha fatto. Così attraverso questo lungo viaggio da Roma a Milano, Cassie fa la conoscenza di Gabriele Neri, un ragazzo misterioso, che lei a prima vista scambia per un barbone, a causa dei lunghi capelli di lui e della sua barba. Tra i due nasce qualcosa, ma non pensiate che il merito sia quel viaggio in macchina, ma bensì l'agenda di lui che rimane nella macchina di lei. Così decide di lasciargli un messaggio attraverso l'app di car sharing, in cui gli comunica che ha trovato l'agenda e gli lascia il suo numero di cellulare per incontrarsi e riconsegnargliela, l'appuntamento non è dei migliori, dato che Cassandra dovra' riaccompagnare a casa Gabriele che ha iniziato a sentirsi poco bene, una volta all'appartamento di lui, fa l'amara scoperta della malattia che affligge Gabriele il diabete, che lo costringe a farsi iniezioni di insulina. I due si avvicinano molto, lei sembra capirlo e sa cosa stia affrontando, e così i due si ritrovano a fare una gita insieme lontano da casa, dove le cose si metteranno al meglio per entrambi....



Tra di loro le cose sembrano andare per il verso giusto, ma Gabriele ha qualcosa che non va e viene ricoverato in ospedale, e taglia tutti i ponti con Cassandra nonostante lei gli abbia promesso che gli sarebbe rimasta accanto sempre e in ogni situazione. Ma ahimè i maschi sono molto orgogliosi, e sembra proprio che il nostro scrittore sia proprio una testa dura.... Ma come finirà la storia tra loro, resteranno separati oppure torneranno ad essere felici insieme?





Chiudo la mia recensione con il ripetervi quanto sia fantastica la Volontè la recensione è da 100 stelle se possibile, un romanzo unico capace di rapirti e farti sognare. Vi ricordo che il romanzo sarà disponibile dal 14 Luglio.

Review Party Il romanzo degli istanti perfetti

Care Lovers, oggi vi parlo di questo nuovo romanzo targato Dea Planeta, Il romanzo degli instanti perfetti di Thomas Montasser. T...